domenica 1 giugno 2014

Can't Miss This Month #1 | Giugno 2014

Rubrica pensata da me, di cadenza mesile, in cui o l’ultimo giorno del mese o il primo, vi mostrerò le uscite in libreria imminenti che più mi attirano.

Questo sarà un mese davvero Pieno di nuove uscite, e su alcune di esse non vedo l'ora di poterci mettere le mani sopra!
Inizio parlando delle uscite della Mondadori, che a parer mio, sono le più interessanti (come tutti i mesi, visto che AMO ogni uscita della collana Chrisalide ^^)
──────────────────────────────────────────────
Titolo: Le Fate delle Tenebre (Fate delle Tenebre, #1|#2|#3)
Autore: Holly Black
Editore: Mondadori Chrysalide
Data di pubblicazione: 03 Giugno 2014
Pagine: 750
Trama:
Chi non conosce il mondo delle fate? Piccole, dolci, variopinte, soavi, meravigliose... Eppure siamo sicuri che siano proprio così? Forse le fate che abitano il nostro mondo sono più misteriose e oscure di come le abbiamo sempre immaginate. Lo sa bene la sedicenne Kaye, appena tornata a vivere dalla nonna, per scoprire che gli amici d'infanzia e i fatati compagni di gioco sono meno immaginari di quanto credesse: per loro, Kaye si trova coinvolta nella lotta tra il regno delle Tenebre e quello della Luce, tra regine avide e orchi crudeli... Anche Val, scappata di casa per finire in uno squat di New York, capisce che la grande metropoli cela segreti inimmaginabili: mostri che abitano i tunnel, una polvere scintillante per far danzare le ombre, esseri invisibili... Su questo universo di creature sovrannaturali, però, incombe una minaccia tremenda: riuscirà Kaye a sventarla? O le fate svaniranno per sempre insieme al loro regno?
──────────────────────────────────────────────

Titolo: Mystic City (Mystic City, #1)
Autore: Theo Lawrence
Editore: Mondadori Chrysalide
Data di pubblicazione: 17 Giugno 2014
Pagine: 400
Trama:
Manhattan è stata sommersa dall'acqua. In una New York del futuro, vittima del riscaldamento globale, i quartieri sono rigidamente divisi: la zona più elevata è abitata dai ricchi, mentre la classe inferiore è costretta a vivere nello squallore delle Profondità, ai livelli più bassi. I capi corrotti della città ricca sopravvivono grazie all'energia generata dai mistici, rappresentanti della classe inferiore dotati di capacità magiche. Come nella tragedia di Shakespeare, accade l'impensabile: Aria, figlia di un ricco criminale, si innamora di Hunter, un mistico ribelle e rivoluzionario, determinato a cambiare il destino del suo popolo. Un amore proibito tra due famiglie nemiche è destinato a portare lutti e dolore, ma anche a cambiare per sempre la vita di Aria e del suo mondo.
──────────────────────────────────────────────

Aww *-* Giuro che non vedo l'ora di leggerli entrambi; due generi totalmente differenti, ma con trame così intriganti! Le altre uscite della Mondadori sono seguiti di altri libri, che non ho ancora avuto occasione di leggere, quindi non posso essere molto entusiasta, ma ve le segnalo lo stesso (:
Away. Il Nostro Amore Oltre il Tempo
(Time between Us, #2)
Tamara Ireland Stone
Editore: Mondadori
Pagine: 310
03 Giugno 2014

Bennett e Anna si amano senza potersi amare. Si cercano senza potersi trovare. Perché Bennett vive a San Francisco nel 2012 e Anna vive a Evanston nel 1995. Lui è un time traveller, può viaggiare nel tenpo e può cambiare il corso degli eventi. È costretto a vagare in molti luoghi e a non fermarsi in nessuno. Un destino tanto meraviglioso quanto crudele. Bennett e Anna si incontrano una volta al mese forzando, all'insaputa dei genitori, il fragile margine della quarta dimensione. La distanza che li separa rende più intenso e struggente il loro amore. Riuscirà mai Bennett a esistere nel futuro di Anna? O a sfiorare il suo presente?
La Corona di Mezzanotte
.
(Throne of Glass, #2)
Sarah J.Maas
Editore: Mondadori
Pagine: 400
10 Giugno 2014

Celaena Sardothien, paladina del re, ha il compito di uccidere per conto del sovrano, ma la ragazza ha scelto di non portare a termine le missioni a lei affidate: a ognuna delle sue vittime ha dato la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Ora però il suo inganno rischia di essere svelato, forse anche a causa degli antichissimi poteri magici di cui si serve il re, e che dovrebbero essere banditi da decenni. Contrastare questa oscura magia non è semplice, anche perché Celaena si ritrova contesa tra due amori, e non riesce a decidere a quale rinunciare.
Passiamo alle uscite delle altre case editrici e sono Tantissime come ho già detto, quindi non le inserirò tutte (:
Noi Siamo Grandi Come La Vita
Ava Dellaira
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 320
3 Giugno 2014


Tutto inizia con un compito assegnato nei primi giorni di scuola: "Scrivi una lettera a una persona che non c'è più". E così Laurel scrive a Kurt Cobain, che May, la sua sorella maggiore, amava tantissimo. E che se n'è andato troppo presto, proprio come May. Per Laurel, la sorella era un mito: bella, perfetta, inarrivabile. Era il sole intorno a cui ruotava tutto, specie da quando i genitori si erano separati. Perderla è stato indescrivibile, qualcosa di cui Laurel non vuole parlare. Sulla carta, invece, Laurel si lascia finalmente andare. E dopo quella prima lettera, che non consegnerà all'insegnante, continua a scriverne altre, indirizzandole a Amy Winehouse, Heath Ledger, Janis Joplin e altri idoli della sorella scomparsa. Soltanto a loro riesce a confidare cosa vuol dire avere quindici anni e sentire di avere perso una parte di sé, senza nemmeno potersi aggrappare alla famiglia perché è andata in mille pezzi. Soltanto a loro può confessare la paura e la voglia di avventurarsi in quel mondo nuovo che è la scuola, la magia di incontrare amiche che ti fanno sentire normale e speciale al tempo stesso. Finché, come un viaggio dentro di sé, quelle lettere porteranno Laurel al cuore di una verità che non ha mai avuto il coraggio di affrontare. Qualcosa che riguarda lei e May. Qualcosa che va detto a voce alta: solo così Laurel potrà superare quello che è stato, imparare ad amarsi e trovare il coraggio di andare avanti.
Lascia che sia Felice
Hannah Beckerman

Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 378
17 Giugno 2014


Si dice che se ami qualcuno devi lasciarlo andare. Ma perché Rachel dovrebbe abbandonare un marito perfetto e una figlia adorabile? Sembra una follia, eppure è così che ha voluto il destino: e il cuore di Rachel ha smesso di battere. Tuttavia, sospesa tra questo mondo e l'aldilà, Rachel continua a vegliare sui suoi cari e prova ancora sentimenti. Fino a rodersi di gelosia quando suo marito Max, convinto a fatica dagli amici, inizia a frequentare un'altra donna. Per lui potrebbe essere un nuovo inizio: come può Rachel opporsi, se davvero vuole il suo bene? Dopo tutto, amare qualcuno è anche accettare che sia felice senza di te.
Una Piccola Libreria A Parigi
.
  Nina George
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 320
24 Giugno 2014

Jean Perdu ha cinquant'anni e una libreria galleggiante ormeggiata sulla Senna, la "Farmacia letteraria": per lui, infatti, ogni libro è una medicina dell'anima. Da ventun anni vive nel ricordo dell'amata Manon, arrivata a Parigi dalla Provenza e sparita all'improvviso lasciandogli soltanto una lettera, che Jean non ha mai avuto il coraggio di aprire. Ora vive solo in un palazzo abitato dai personaggi più vari: la pianista solitaria che improvvisa concerti al balcone per tutto il vicinato, il giovanissimo scrittore in crisi creativa, la bella signora malinconica tradita e abbandonata dal marito fedifrago. Per ciascuno Jean Perdu trova la cura in un libro: per tutti, salvo se stesso. Finché decide di mettersi in viaggio per cercare la donna della sua vita. Verso la Provenza e una nuova felicità.
Il Diario del Vampiro. La Vendetta
(The Vampire Diaries, #16)
Lisa Jane Smith
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
19 Giugno 2014

Elena Gilbert ha visto crollare in pezzi tutto il suo mondo quando il cuore del suo vero, unico amore, Stefan, è stato trafitto dal malvagio Jack. Ora desidera soltanto distruggere il traditore e la sua schiera di efferati guerrieri. Ma si tratta di vampiri immortali, immuni alla luce del sole. Elena e Damon dovranno scavare nel passato di Jack, per tentare di scoprire il suo punto debole, un qualunque indizio che permetta loro di annientarlo. Ma giorno dopo giorno, mentre la ricerca prosegue, diventano sempre più amici, e si ritrovano sempre più pericolosamente vicini. Adesso Elena dovrà trovare il coraggio di guardarsi dentro per capire che cosa prova davvero per Damon e che ne è stato del suo amore per Stefan...
Le altre uscite nel frattempo le potete trovare QUI (:

Beh, che dire? Non sarà un mese pieno di novità? **

3 commenti:

  1. Ciao Ambra, complimenti per il blog molto carino, sono una nuova follower e ho preso il tuo banner ;)
    Holly Black ti consiglio di leggerla al più presto, è davvero una scrittrice che merita, infatti è anche nella mia wish list, insieme a Doll Bones uscito anche qualche giorno fa ^.^ e poi la cover di Mystic City è davvero suggestiva, anche se la trama non mi ha convito del tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doll Bones sono ancora indecisa se acquistarlo in cartaceo, ma tanto so che finirò per averlo ** Le fate delle tenebre è un po' caro come libro, ma potrei sacrificare qualche soldo nel portafoglio **
      Grazie per lo scambio di banner :*

      Elimina
  2. Ciao, eccomi qui! Complimenti per la grafica e per l'organizzazione.. Ti aggiungo subito tra i banner nell'apposita finestra del mio blog!
    Spero di vederti attiva nel mio blog così come lo sarò io col tuo. Un saluto!

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*