giovedì 12 giugno 2014

Chi ben comincia #2

Rubrica a cadenza settimanale, ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri e ha lo scopo di presentare, ad ogni appuntamento, l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da capire se il libro possa o meno fare per noi.

Buongiorno lettori :D
In questo secondo appuntamento di Chi ben Comincia voglio parlarvi di un libro che da tempo cattura il mio sguardo!
────────────────────────────────
Le regole della rubrica:
  • Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria;
  • Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe);
  • Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato.
────────────────────────────────
   Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. Dalla beatitudine alla tragedia, dall'innocenza alla rovina? Ma per favore.
   E invece è andata proprio così. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che conoscevo e amavo è sparito.
   Il mio nome è Alice Bell e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che amavo, la sorellina che adoravo e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Fino a quell'istante, quando tutto il mio mondo è crollato e uno nuovo ha preso forma intorno a me.
   Mio padre aveva ragione. I mostri camminano in mezzo a noi.
   Di notte questi morti viventi, questi... zombie escono dalle loro tombe e bramano ciò che hanno perduto. La vita. Si nutriranno di voi. Vi infetteranno. E poi vi uccideranno. Se questo accadrà, anche voi uscirete dalla tomba. E' un cerchio senza fine, come un topo che corre all'interno di una ruota di filo spinato: sanguina e muore lentamente mentre le punte acuminate gli penetrano sempre più nella carne, ma non ha modo di fermare lo slancio letale.
   Gli zombie non conoscono la paura, non conoscono il dolore,ma hanno fame. Oh, se hanno fame. C’è un solo modo per fermarli, ma non posso spiegarvelo. Ve lo devo mostrare. Ciò che posso dirvi è che dobbiamo combattere gli zombie per renderli inoffensivi. Per combatterli, dobbiamo avvicinarci a loro. E per farlo, dobbiamo essere un po’ coraggiosi e molto folli.

Questo è un libro che voglio leggere da tempo, ma sto attendendo che esca il seguito!

9 commenti:

  1. Questo libro, anzi precisamente questo ebook, è nella mia lista dei libri da leggere da taaaaantissimo tempo, non so proprio decidermi a iniziarlo >-< purtroppo per il seguito non si hanno ancora notizie certe u-u speriamo non diventi l'ennesima serie interrotta :C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io! Però volevo l'edizione cartacea, ma non si trova da nessuna parte :(( è una cover troppo bella per non averla in cartaceo v.v

      Elimina
  2. Questo libro è veramente bello, merita veramente..purtroppo non si sa niente del seguito...non voglio essere pessimista ma secondo me non lo fanno...io ho deciso di leggerlo in inglese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che prenderò anche io quella decisione, appena inizio a leggere in lingua :D

      Elimina
  3. Wow, che incipit! E' da un po' che mi incuriosisce, ma non sono convinto a 100%

    RispondiElimina
  4. Mi ispira molto.. ma anch'io attendo i seguiti :)

    RispondiElimina
  5. mi ispira davvero tanto ** è nella mia wishlist da tantissimo! Aspetto anch'io il secondo volume, non si sa mai D:

    RispondiElimina
  6. Io l'ho letto qualche mese fa grazie alla Theme Reading Challenge di Giusy! Mi è piaciuto davvero tanto, una storia coinvolgente e scritta benissimo, e in più ho apprezzato molto la concezione degli Zombie creata dall'autrice, insolita rispetto ai soliti non-morti mangiacervello a cui siamo abituati!! Consigliatissimo! ^_^

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*