martedì 15 luglio 2014

OMG, that cover! #7

Rubrica settimanale ideata da me, pubblicata ogni martedì, in cui vi condividerò alcune delle più belle cover internazionali trovate sul web.

Buongiorno lettori (:
Non sono stata molto attiva negli scorsi due giorni, ma i miei gatti mi stanno facendo dannare D: e anche il mio ragazzo! Ahhh.. per fortuna c'è stato Mystic City a tirarmi su il morale :D oggi lo finisco ragazzi e magari domani vi lascio la recensione (:
Ma vediamo le cover della settimana! In questi giorni ce l'ho un po' con le cover nere e azzurre v.v lo vedrete anche voi!

https://d.gr-assets.com/books/1330891351l/12962345.jpgTrama (tradotta da me):
Jarra è bloccata sulla Terra, mentre il resto dell’umanità può passare i portali in tutto l’universo. Ma può dimostrare alle norme che è di più, di una ragazza della Terra?
2788. Solo le persone con problemi vivono sulla Terra. Mentre tutti gli altri possono attraversare portali tra i mondi, la diciottenne Jarra è una tra le migliaia di persone nate con un sistema immunitario che non può sopravvivere in altri pianeti. Mandata sulla Terra alla nascita per salvarle la vita, è stata abbandonata dai suoi genitori. Non può viaggiare negli altri mondi, ma può guardare video, e conosce tutto ciò che gli altri fanno. Lei è un ‘ape’ (scritto così nella trama originale, non so come tradurlo ò.ò), un ‘ritorno al passato’, ma questa è una ragazza che ci darà dentro.
Jarra inventa uno sfondo finto per se stessa e si unisce a un gruppo di ricerca che è sulla Terra per trovare le rovine delle vecchie città. Quando un antico grattacielo crolla, seppellendo un altro gruppo di ricerca, Jarra corre in loro soccorso mettendosi sotto i riflettori. Adesso non si nasconde più dietro agli altri. Per renderle la vita ancora più complicata, sente che si è innamorata di un compagno di recerca – una normale persona proveniente da un altro pianeta.
Una tempesta solare colpisce l'atmosfera, e al gruppo è stato ordinato di lasciare il pianeta per la loro sicurezza attraversole il portare un problema fatale per Jarra. La tempesta è così forte che gli equipaggi dei pannelli solari orbitanti devono fuggire nel pianeta sottostante: il primo sbarco dallo spazio in 600 anni. E uno è in rotta di collisione con il loro rifugio.


Dunque, mi cattura. Si, mi catturano i colori, quelle tonalità così chiare, ma in contrasto con quelle scure. Il titolo in contrasto con tutto il resto e che quindi spicca. Mi piace moltissimo, il palazzo al centro sullo sfondo, lo spicchio di sole , gli uccelli che volano e ovviamente anche la sagoma della ragazza sul palazzo**

Trama (tradotta da me):
La Terra è stata conquistata da una popolazione aliena conosciuta come l’Assemblea. La popolazione adulta umana è andata, si è arresa al Tone - un potente segnale telepatico trasmesso in tutto il pianeta che li riduce in uno stato di totale sottomissione. Il Tone, però, ha un grave difetto. Colpisce la popolazione soltanto una volta che hanno raggiunto i vent’anni e questo significa che c’è ancora un gruppo di resistenza: i bambini.
Holt Hawkins è un cacciatore di taglie, e il suo attuale obiettivo è Mira Toombs, una meschina cercatrice di tesori con una taglia sulla sua testa. Non ci vuole molto perché Holt catturi la sua preda, ma di certo non si aspettava che ci fosse una connessione tra di loro. Né che una nave dell’Assemblea precipitasse vicino a loro poco dopo. Avventurandosi all’interno, Holt trova una ragazzina che non ricorda nulla eccetto il suo nome: Zoey.
Mentre si dirigono verso la metropoli di Midnight City, si imbattono in gruppi di giovani che combattono per la libertà, mutanti, manufatti extraterrestri, pirati, eserciti alieni impegnati in una faida, e gli straordinari poteri che Zoey inizia a mostrare. Poteri che suggeriscono che lei, per quanto impossibile possa sembrare, potrebbe essere la chiave per fermare l’Assemblea una volta per tutte.


E' una cover dal aspetto molto cupo, una cover che mi ricorda vagamente le scene finali dei film, scene in cui si scappa da qualcosa o qualcuno! Mi piace molto il cielo con questi nuvoloni che sembrano spostarsi alla velocità della luce** E la città in sottofondo che mi sembra ormai abbandonata a se stessa! Mi piace moltissimo anche il font utilizzato e quel simbolo o marchio messo in sottofondo!


Trama (tradotta da me):
Darcy Jones non ricorda nulla prima del giorno in cui fu abbandonata, ancora bambina, fuori da una caserma dei vigili del fuoco di Chicago. Non è mai appartenuta ad alcun luogo - ma non avrebbe mai potuto immaginare di venire da un mondo alternativo in cui il Grande Incendio di Chicago non è realmente accaduto e creature mortali chiamate Shades terrorizzano la popolazione umana.
I ricordi iniziano a perseguitare Darcy quando un nuovo ragazzo arriva nella sua scuola, e le fa sentire di desiderarlo e di essere desiderata in un modo che non credeva possibile. Ma l’interesse di Conn nei suoi confronti è molto confusionario. Non è coerente con il modo con cui l’ha guardata la prima volta.
Come se lei fosse un suo nemico.
Quando Conn la tradisce, Darcy realizza che non può far affidamento su nulla - non su se stessa, non sulle leggi di natura, e certamente non su di lui. Darcy decide di infiltrarsi nella Shadow Society e svelare l’ultimo piano terroristico degli Shades. Quello che scoprirà, però, cambierà il suo mondo per sempre…





Io non credo ci sia bisogno di spendere molte parole per questa cover. E' una cover di impatto, che non appena te la ritrovi davanti sei costretto a fissarla ed ispezionarla! La cosa che colpisce di più ovviamente è il riflesso della persona nell'acqua e la città sempre riflessa? Sono in un modo capovolto o che altro?! Mi piace anche il font utilizzato ovviamente v_v E' una cover fantastica nel complesso :D


Come potete notare in sti giorni mi piacciono questi colori v_v Beh, che ne pensate? Quale preferite? :D

5 commenti:

  1. Gli ultimi due titoli li conoscevo e le cover mi attirano parecchio, soprattutto quella di The Shadow Society. Earth Girl mi ispira parecchio, soprattutto per la trama: sembra interessante ^^

    RispondiElimina
  2. Non è che mi ispirino molto queste cover stavolta!

    RispondiElimina
  3. Adoro la cover di Midnight City! **

    RispondiElimina
  4. Allora, innanzitutto complimenti per aver vinto il giveaway ahahah
    Comunque tra le tre cover che hai proposto non saprei proprio scegliere quale sia la più bella.. Forse sceglierei la prima e la terza ^^

    RispondiElimina
  5. Ciao! mi sono appena iscritta al tuo blog...troppo bella la tua grafica!
    La copertina del primo libro "Earth Girl" è STUPENDA! Ho come la sensazione che sarà il mio prossimo acquisto ;)

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*