giovedì 10 luglio 2014

Segnalazione: 'Incontri Impossibili' di Zoran Živković

Buongiorno ragazzi :D
Ho iniziato a collaborare con la TEA che mi invierà notizie sulle sue nuove uscite e tutte le novità. Oggi mi ha segnalato questo libro uscito quasi un mesetto fa, che non sembra niente male!
Ve lo mostro: 
IL LIBRO
http://alessandria.bookrepublic.it/api/books/9788850235063/cover 
Titolo: Incontri Impossibili
 Autore:
Zoran Živković  
 Editore: TEA
 Data di pubblicazione: 19 Giugno 2014
 Pagine: 140
 Prezzo: 12,00 euro
 Trama:
E se si potesse scegliere di tornare indietro, una volta varcata l'ultima soglia? Se si potesse guardare attraverso una finestra la nostra prossima vita? E se un giorno, arrivando in cima a una vetta avvolta dalle nubi, si potesse incontrare chi saremo tra vent'anni? O magari incontrare Dio in uno scompartimento ferroviario, e porGli una domanda, oppure il diavolo in un confessionale? E se un libraio potesse parlare con il protagonista di un romanzo? E se infine uno scrittore incontrasse i suoi personaggi e scoprisse cosa fanno quando finiscono di recitare la loro parte… Con la consueta maestria, che unisce le più insolite acrobazie dell'immaginazione a una scrittura che accompagna dolcemente, Živković ci regala sei nuove «storie impossibili» ma incredibilmente realistiche, come se avesse deciso di rispondere alla domanda che prima o poi ci poniamo tutti: «E se potessi incontrare…?»

 L'AUTORE
   


Zoran Živković è nato nel 1948 a Belgrado. Ha compiuto studi di filologia e teoria della letteratura all’università della sua città, dove, dal 2007, tiene come professore corsi di scrittura creativa. Ha pubblicato numerosi volumi di narrativa e saggistica, con i quali ha vinto diversi premi, tra i quali il World Fantasy Award con Sei biblioteche. Le sue opere sono pubblicate in molti Paesi, tra i quali Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Inghilterra, Olanda, Russia, Spagna, Portogallo, Stati Uniti e Stati Uniti. Il suo blog è zoranzivkovic.wordpress.com.  




I SUOI ROMANZI
(tradotti in italiano)
  • L'ultimo Libro, TEA (2010)
  • Sette Note Musicali, TEA (2011)
  • Sei Biblioteche, TEA (2011)
  • Incontri Impossibili, TEA (2014)
 
 
Allora cosa ne pensate? Lo conoscevate già?

1 commento:

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*