martedì 12 agosto 2014

OMG, that cover! #10

Rubrica settimanale ideata da me, pubblicata ogni martedì, in cui vi condividerò alcune delle più belle cover internazionali trovate sul web.

Buongiorno lettori (:
Come state?! Siete ancora a casa, non siete ancora andati al mare? .-. Siete come me, che.. non andrete proprio da nessuna parte? Non sapete che voglio che ho di vedere il mare T_T non ci vado da due anni! L'ultima volta però sono stata due settimana a Miami ed è stato fantastico!, anzi di più (se ci ripenso mi viene da piangere ç.ç)
Veniamo a noi ragazzi, basta ricordare!
Queste sono le cover che ho scelto per voi oggi v.v


https://www.goodreads.com/book/show/18490721-the-island-of-excess-loveTrama (del primo romanza della serie):
   La sua vita è in un mare di rovine, Pen ha perso tutto nell’Earth Shaker. Ha intrapreso un viaggio nel deserto alla ricerca dei suoi genitori. Ben presto si rende conto che possiede delle abilità che non tutti hanno e una resistenza più lunga. Durante la sua avventura, Pen impara a raccontare storie che rispecchiano le sue strane visioni, mentre lei i suoi compagni sopravvissuti devono stare attenti ai pericoli sempre in agguato.
   Nel suo stile, Francesca Lia Block ha creato un mondo così bello nella sua distruzione e tanto spaventoso quanto bello. Al timone c’è Pen, un’eroina forte che possiede tanta speranza e amore nelle sue mani e che si rifiuta di essere sconfitta.







Allora, la cover del primo volume di questa serie (Love in the Time of Global Warming) Sicuramente comparirà in una prossima puntata qui sul blog, perché anche quella fa paura! E' fenomenale! 
Ho scelto questo romanzo perché secondo me questa cover è più d'impatto a causa dei colori così in contrasto. Come poi sapete mi piacciono tantissimo le 'sagome' dei volti, quindi è azzeccatissima. Inoltre, le piume intorno alla persona mi piacciono da impazzire!!
Trama (del primo romanza della serie):
    Iolanthe Seabourne è la maga elementare più grande della sua generazione - o così è stato detto. Colei che è stata profetizzata per anni in quanto salvatrice del Regno. È suo compito e destino scontrarsi e battere Bane, il mago tirannico più malvagio che il mondo abbia mai conosciuto. Un compito suicida per chiunque, figurarsi una ragazzina di sedici anni senza allenamento, al suo primo scontro con una profezia che annuncia una possente lotta all'ultimo sangue.
    Il Principe Titus di Elberon ha giurato di proteggere Iolanthe a qualsiasi costo, ma è anche lui un potente mago il cui obiettivo è obliterare il Bane per vendicare la morte della propria famiglia - anche se dovrà sacrificare sia Iolanthe che se stesso per farlo. 
   Ma Titus commetterà il terribile errore di innamorarsi della ragazza che dovrebbe essere solo il suo mezzo per finirla una volta per tutte. Adesso, con i servi del Bane che si avvicinano sempre più, dovrà scegliere tra la propria missione e la vita di lei.




Anche di questa ho scelto il secondo romanzo, non perché l'altro fosse stato meno bello, ma perché questo mi dice molto di più! Mi piace la città in fondo all cover e trovo questo 'drago' fatto di acqua davvero accattivante. Il font mi piace da morire e anche i colori utilizzati (:
Trama:
   Alle vecchie strade sono contrapposti nuovi orrori in questo avvincente distopico che racconta di una ragazza che è sia guaritrice che veggente.
   Duecento anni da oggi, il sangue è diventato il bene più prezioso del pianeta, soprattutto il sangue dei popoli aborigeni, perché contiene anticorpi che li proteggono dalla peste che devasta il resto del mondo.
   La sedicenne Cassandra Mercredi potrebbe essere immune alla peste, ma questo non significa che lei sia al sicuro: le forze governative sono alla ricerca di coloro che hanno del patrimonio aborigeno per raccoglierne il sangue. Quando una ricerca minaccia Cassandra e la sua famiglia, fuggono verso l'isola: un territorio misterioso e idilliaco protetto dalla Band, un gruppo di guerrieri, e da una enigmatica barriera di energia che mantiene gli estranei fuori e il mondo dello spirito dentro. E malgrado il guaritore del villaggio l’abbia presa sotto la sua ala, e il figlio del capo tribù nel suo cuore, le creature del mondo spirituale sono arrabbiate, e hanno scelto Cassandra per essere la loro voce e strumento …



Amo i toni cupi dell'immagine, con quella spruzzatina di colore nella parte destra della cover. Mi piace moltissimo il font utilizzato e il fatto che si intravede ciò che c'è sotto. Il corvo mi fa impazzire **



Quale preferite tra queste proposte oggi? **

12 commenti:

  1. 1. The perilous sea
    2. Shadows cast by stars
    3. The island of excess love
    Sei stata a Miami?!?!? *_______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una città favolosa** Tantissimi negozi strafighi, ma non ci sono poi tanti ragazzi bellissimi che si vedono nei film :S almeno io non ne ho visti D: però ho visto 'Noemi' di 90210 per strada ahah

      Elimina
    2. :Q_____ Beata te!
      Noooo :( niente strafighi con i pettorali scolpiti :'''( Ormai, da quando è stato inventato il Mcdonald e il burger king, i veri ragazzi si vedono solo nei libri D:

      Elimina
  2. Quella che mi piace di più è "The perilous sea" *___* ma perché in Italia non ci sono cover così magnifiche?? T.T

    RispondiElimina
  3. Sicuramente la seconda *______________________*

    RispondiElimina
  4. LA SECONDA *_________* è MERAVIGLIOSA :3

    RispondiElimina
  5. La terza è spettacolareeee!!!!! *o*

    RispondiElimina
  6. The perilous sea è stupenda!! l'ho adocchiata su goodreads qualche giorno fa, mi ha ipnotizzata *-*

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono tutte, ma The perilous sea è quella più bella a livello tecnico, mentre Shadows cast by stars vince il premio della critica, è ipnotica e magica *__*

    RispondiElimina
  8. Bellissima l'ultima delle tre: shadows cast by stars :)
    ha un che mi magico.... e concordo, il font è stupendo :)

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*