mercoledì 24 settembre 2014

Anteprima: ^La Bambola di Porcellana^ di Maxence Fermine; seguito de 'La Piccola Mercante di Sogni'

Buongiorno pomeriggio lettori,
volevo darvi una notizia fresca fresca!
Per chi ha amato 'La Piccola Mercante di Sogni' esce la seconda avventura che vi riporterà nel Regno delle Ombre!
Vi lascio la scheda del libro :DD
──────────────────────────────────────────────
Titolo: La Bambola di Porcellana
Autore: Maxence Fermine
Editore: Bompiani
Data di pubblicazione: 01 Ottobre 2014
Pagine: 220
Prezzo: €12,00
Trama:
È ormai trascorso un anno da quando Malo è tornato dal Regno delle Ombre. Da allora Lili, la piccola mercante di sogni dagli occhi dorati, occupa tutti i suoi pensieri. Quando, in un luna park di Edimburgo, il ragazzo rivede due abitanti del paese immaginario, decide di seguirli, determinato a rincontrare la sua amica. Sfortunatamente, il Regno delle Ombre si è trasformato più in un incubo che in un sogno a occhi aperti. Trovato rifugio dal sinistro Sir Luke, Malo non si sente per nulla rassicurato dall’interesse del suo ospite verso una meravigliosa bambola di porcellana. Quali oscuri disegni nasconde il misterioso fabbricante di giocattoli?
Malo farebbe qualsiasi cosa pur di non restare al suo servizio, ma l’amicizia merita di affrontare qualunque rischio...
Maxence Fermine, autore di Neve, torna con una nuova avventura nel Regno delle Ombre: una storia piena di poesia, d’emozioni e di sorprese, che catturerà grandi e piccoli.
L'AUTORE
Maxence Fermineè nato ad Albertville, ha trascorso parte della sua infanzia a Grenoble e attualmente vive in Alta Savoia. Di lui Bompiani ha pubblicato Neve (1999), Il violino nero (2001), L’apicoltore (2002), che ha ricevuto il Premio Murat “Un romanzo francese per l’Italia”, La trilogia dei colori (2003), cofanetto che raccoglie i tre volumi precedenti, Opium (2003), Billard Blues (2004), Amazone e la leggenda del pianoforte bianco (2005), Tango Masai, L’ultimo sultano (2006), Il labirinto del tempo(2008) e La piccola mercante di sogni (2013).

2 commenti:

  1. Ah perché, 'La piccola mercante di sogni' aveva un seguito? o.o
    Io devo ancora prenderlo lol

    RispondiElimina
  2. devo ancora leggere la piccola mercante di sogni, ama avevo apprezzato Fermine in Neve, quindi li metto entrambi in wish..

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*