Parenthesis on TV Series #1

Rubrica idata da me, di cadenza bimensile, in cui ad ogni appuntamento - di venerdì - vi farò sapere le mie opinioni riguardo alla stagione della serie TV che ho terminato di vedere. Talvolta inserirò anche degli spoiler dove potrete scegliere voi se leggere anticipazioni o meno.

Buongiorno lettori,
ci siamo! Oggi il primo appuntamento con questa nuova rubrica.
Prima di tutti vi dico un po' da cosa è nata. Beh, lo scorso mese ho guardato davvero tantissime Serie TV e quando terminavo la serie mi ritrovavo a sclerare da sola perché il mio ragazzo non la guardava con me e mia madre è molto indietro nel guardarle. Quindi ho deciso di impazzire un po' qui sul blog insieme a voi.
Ero indecisa se pubblicarla una volta alla settimana oppure una volta al mese, ma ho optato per un appuntamento ogni due settimane così che il post non sia troppo 'carico'.
Veramente all'inizio avevo in mente una cosa totalmente diversa, avevo intenzione di raccontarvi per filo e per segno tutte le mie opinioni, ma dopo qualche giorno tutta la rabbia, la confusione o la gioia che avevo provato nel momento dell'ultima puntata erano svaniti. E' difficile spiegarvelo. Spero vi piaccia l'idea di questa rubrica (:
─────────────────────────────────────────────

★★★
PRIMA STAGIONE
Ho voluto vedere questa serie solo per l'attore principale (che sarebbe colui che ha interpretato Valentine nel film di Shadowhunters). Non avevo grandi aspettative - per fortuna. L'ho guardata tutta in due giorni - erano solo 10 episodi. I personaggi tutto sommato non erano male, mi sono piaciuti come recitazione, ma talvolta li ho trovati un po 'strani' nelle loro decisioni ò.ò L'attrice di Mina Murray - che avevo riscontrato due giorni prima in Arrow - non mi piace. Non so nemmeno perché, ma proprio non mi va giù ò.ò Come storia non era male, anzi mi è piaciuta molto e l'ho trovata originale. E' una serie che però non ti rimane impressa nella mente, ma che guardi e non la settimana dopo è già dimenticato. Mi sarebbe piaciuto però vedere come continuava, ma purtroppo l'hanno interrotta.
─────────────────────────────────────────────

★★★★★
TERZA STAGIONE
Ho atteso a lungo per vedere la terza stagione di questa fantastica serie! Mi sono sforzata di aspettare che ci fosse tutta in italiano, e per una volta ce l'ho fatta!
Ho trovato la storia davvero geniale! I nuovi personaggi mi sono piaciuto molti anche se ero un po restia nei loro confronti. Mi è piaciuta l'idea che gli unici protagonisti 'normali' alla fine non si sono rivelati tali. Ho passato la maggior parte della finale di stagione con l'ansia addosso per il povero Stiles e ho passato le ultime due puntate piangendo :'( sapevo già ciò che stava per accadere, ma non ero pronta psicologiamente! Non credo di riuscire ad attendere l'anno prossimo per la quarta stagione in italiano quindi credo che correrò a vederla in lingua *-*
─────────────────────────────────────────────

★★★★★
PRIMA STAGIONE
Non chiedetemi perché ho aspettato tanto a vedere Arrow! Oddio tornassi indietro lo guarderei subito.
La storia la trovo fantastica, ma talvolta ci sono delle scene un po' assurde (si okeei, è un film, però almeno un po' di logica!), ma non ho nulla da ridire.
Mi piace molto l'idea di far conoscere un po' per volta cos'è successo sull'isola ad Oliver e mi piace l'idea di un secondo arcere in città (anche se non l'ho capito bene, mi sa' che mi sono persa qualcosa quando mi sono addormentata alla fine di qualche episodio ò.ò).
I personaggi li ho adorati tutti quanti, apparte Malcom che mi è sempre stato antipatico (il mio istinto non fallisce mai *-*)
Non ho molto da dire... solo... FAVOLOSO!

Per questo episodio è tutto! Ci risentiamo tra due settimane (: con molte altre serie TV spero!Fatemi sapere se le avete seguite e cosa ne pensate (:

9/12/2014

16 Commenti

  1. Mi piace questa rubrica, sto pensando anch'io di farne una dedicata alle serie tv, ogni volta che ne guardo una mi ritrovo nella tua stessa situazione xD La serie Arrow devo assolutamente iniziarla, so già che la adorerò *__* La terza stagione di Teen Wolf è piaciuta molto anche a me, la quarta invece mi ha abbastanza delusa, mi aspettavo decisamente di più!

    RispondiElimina
  2. Ho seguito le prime due. Mi è piaciuto Dracula, meno la terza di Teen Wolf, che ho trovato molto sconclusionata. Ho iniziato a vedere la quarta, fatta bene e tutto, ma ho sempre l'impressione che gli sceneggiatori tirino le loro idee dal cilindro, senza particolare motivo. Troppo sconnesse tra loro.

    RispondiElimina
  3. "Teen Wolf" purtroppo non mi è mai piaciuta molto (lo so perchè mio padre, pensa un pò, invece ne è un grande fan e qualche volta mi è capitato di guardare qualche episodio insieme a lui! XD) "Arrow" e "Dracula" invece mi mettono adosso un bel pò di curiosità! *____*

    RispondiElimina
  4. Tutti che decantano Arrow ma io e mia sorella l'abbiamo iniziata per curiosità..........e miseramente abbandonata al quinto o sesto episodio. Dracula ho visto solo il primo....uhm.......e Teen Wolf vorrei iniziarla.

    RispondiElimina
  5. Teen Wolf DEVI continuarlo! La terza stagione è la mia preferita ^^
    Arrow mi ispira parecchio..

    RispondiElimina
  6. Anonimo12/9/14

    Teen Wolf *sospira*..fino ad un anno fa mi rifiutavo di vederla perchè io e i licantropi non è che andiamo molto d'accordo poi, non so come, mi sono convinta ed ho guardato 3 stagioni in due settimane AHAH amo Stiles alla follia *-*
    Arrow è un'altra serie favolosa! Non vedo l'ora di ripartire con la terza stagione! Ottobre sembra lontanissimo T.T

    RispondiElimina
  7. Ho visto Dracula, e poi mi sono arrabbiata tantissimo per la cancellazione. Insomma, per me potevano continuarla benissimo. Invece ho amato le prime tre stagioni di Teen Wolf, mentre la quarta non mi è piaciuta per niente. Forse per la mancanza di Allison, oppure per Kira che secondo me non ha né arte né parte, non è stata un granché. E poi la trama sembra che riprendi quella della prima stagione, causa Peter :/

    RispondiElimina
  8. Carina la nuova rubrica!!! ^^
    Purtroppo non seguo nessuna delle tre serie tv di cui hai parlato...nonostante io sia serie tv addicted!! XD
    Dracula ho visto forse la prima puntata ma non mi ispirava moltissimo, e non sapevo nemmeno che l'avessero interrotta.....

    RispondiElimina
  9. Arrow vorrei seguirla ma non riesco a trovare i link dello streaming. Spero in una replica in tv :)

    RispondiElimina
  10. Seguo Arrow e Teen Wolf *-* con il primo sono in pari e mentre il secondo l'ho iniziato da poco e sono alla seconda stagione. Mi piacciono molto e solitamente non mi faccio problemi a seguirle in lingua :3

    RispondiElimina
  11. Che carina questa rubrica! *_* Io non seguo molte serie tv ma in questo periodo mi sono appassionata a Grimm e Teen Wolf :3 L'ultima mi piace un sacco e sono arrivata alla prima metà della terza stagione: ne sono diventata così ossessionata che non posso più fare a meno e adesso la sto facendo vedere anche a mio padre :')

    RispondiElimina
  12. Arrow mi piace tantissimo *__* Non vedo l'ora che inizi la terza stagione, che penso ci regalerà grandissimi episodi!
    Teen Wolf era uno dei miei telefilm preferiti, però dopo quello che accade nella 3x23.. la quarta stagione non riesco a guardarla :(
    Questa rubrica mi piace tanto comunque, aspetto con ansia il prossimo appuntamento *-*

    RispondiElimina
  13. La terza di Teen Wolf è assolutamente la mia stagione preferita e anche io ho passato le ultime due puntate a piangere senza ritegno! Ho appena finito la quarta serie, e mi ha delusa un po' se devo essere sincera, ma Teen Wolf rimane uno dei telefilm che amo di più, non a caso a dicembre andrò alla convention *_*
    Riguardo ad Arrow, anche io ho aspettato un po' a vederlo, perchè non mi sembrava il mio genere, e invece mi sta piacendo tantissimo!

    RispondiElimina
  14. Dracula mi piacerebbe iniziarla ma sono indecisa perché non è stata rinnovata T_T ci resterei troppo male se dovesse piacermi!
    Teen Wolf LO AMO. La terza stagione è stata una delle migliori e Dio, quanto ho pianto nel finale!
    La quarta è anche bella, però troppo confusionaria!

    RispondiElimina
  15. Le seguo tutte e sono contente di questa nuova rubrica, un posto dove sfogarsi dopo quello che succede è l'ideale!!!
    Ho appena finito la quarta di Teen Wolf che non mi ha esaltato, peccato perché mi piaceva un sacco. Arrow sono in pari con le uscite americane e sto aspettando la uova stagione che sembra essere davvero interessante! E infine, (ahahaha parlo troppo) di Dracula mi mancano alcune puntante devo mettermi in pari ^_^

    RispondiElimina