lunedì 8 dicembre 2014

Santa Claus Xmas Gift Tour | 2° Tappa | Film

Il Santa Claus Xmas Gift Tour è un'iniziativa creata dai blog ParanormalBooksLover e Libri di Cristallo, per festeggiare la stagiona natalizia con tutti voi. Per maggiori dettagli e per iscrivervi, vi rimando al post introduttivo.
Buon primo pomeriggio lettori**
Siamo già alla seconda tappa di questo Tour questo significa che oggi si parla di film!
Ovviamente vogliamo sapere che film non può mancare nel vostro periodo natalizio, ma prima vi parleremo dei film che non possiamo fare a meno di vedere!
Ilenia
Trama:
  Il paese di Chinonsò, che si trova all'interno di un fiocco di neve, è abitato da esseri di differente altezza, sesso ed età, i "Nonsochi". A Chinonso ci si prepara da sempre al Natale. Tutti sono indaffarati a comprare e spedire regali e solo in questo sembra risiedere il senso del Natale. La piccola Cindy Lou ha però il dubbio che questo non basti.  Cerca allora di cambiare le cose convincendo il potente e viscido sindaco ad invitare alla festa il Grinch, un essere verde e peloso che vive sulla cima del monte Briciolaio con gli oggetti prelevati dalla discarica e che detesta a morte il Natale. Il Grinch, seppur riluttante accetta l'invito, ma durante la preparazione dei festeggiamenti riemergono le frustrazioni che aveva subito da piccolo.
   Decide allora di vendicarsi rubando tutti i doni, alberi di Natale compresi, la notte seguente. Il mattino di Natale il sindaco Augustus infuriato accusa Cindy di aver rovinato il Natale, ma il padre della bambina gli fa capire che il Natale non è fatto di doni e decorazioni ma di amore verso i familiari e gli amici. I Nonsochi iniziano così a cantare tutti in coro.
   Il Grinch, osservando la reazione dei Nonsochi comprende anche lui il vero significato del Natale e dopo aver restituito a tutti le cose rubate, si unisce ai Nonsochi festeggiando il Natale.
──────────────── 
Commento:
Lo consiglio perché è stato parte della mia infanzia e tutt'ora è il tassello centrale del mio Natale. Lo amo per i suoi insegnamenti e per la sua simpatia.
Ambra

Trama:
    I coniugi Peter e Kate McCallister sono in partenza per una vacanza natalizia a Parigi con la numerosa prole, gli zii e i cugini. Ma la sveglia non suona, così nella fretta di partire si dimenticano a casa Kevin, il più piccolo dei loro figli che era castigato in soffitta.
   Rimasto solo a casa, il bambino comunque non si perde d'animo dell'assenza degli adulti e infatti se la spassa approfittandone per saltare sui letti, mangiare cibi insani e guardare film violenti. Se la deve però vedere con Harry e Marv, due scassinatori maldestri e malvagi chiamati "I banditi del rubinetto" che, avendo il vizio di svaligiare le case e lasciare i rubinetti aperti per allagarle, intendono svaligiare la casa dei McCallister.
   Per contrastare i perfidi Harry e Marv, Kevin sparge per la casa una lunga serie di trappole (scalini con acqua gelata, maniglie roventi alle porte, lanciafiamme che si azionano all'apertura delle porte, un chiodo nella scala del seminterrato, macchinine e palline dell'albero di Natale sparse in casa, barattoli di vernice gettati giù dalle scale e la tarantola di uno dei suoi fratelli) facendo così finire i banditi del rubinetto in arresto. Il film si conclude con la famiglia (accortasi della dimenticanza) che ritorna a casa.
────────────────
Commento:
La prima volta che vidi questi film ero solo una bambina e ricordo di non aver mai riso così tanto! Da quando l'ho visto la prima volta, lo riguardo ad ogni Natale e mi diverto sempre un sacco!
────────────────────────────────────────────────────────────────
Adesso è il vostro turno! Per questa seconda tappa, inserirò l'immagine di due attori differenti che fanno parte di film diversi, ovviamente, e mi dovrete dire da quale film è stato preso il personaggio! Non temete non sarà complicato!

Ricordo che dovete sia Commentare questo post per ottenere il punto di Partecipazione che inviare le risposte all'indirizzo:
paranormalbookslover@outlook.it
─────────────────────────────
Le immagini valgono 1 punto ciascuna, per un totale di 2 punti! Non dimenticatevi di inserire anche il nome con cui seguite i blog nella email. E detto questo... vi attendiamo alla prossima tappa sul blog Libri di Cristallo.**

24 commenti:

  1. Email inviata :)
    Conoscevo tutti i film!Amo vederli nel periodo natalizio <3
    Il mio preferito è Il Grinch stranamente xD

    RispondiElimina
  2. Il film che a natale non può mancare per me è "Una poltrona per due".. Quante volte l'avrò visto?? :3
    Mando l'e-mail! :)

    RispondiElimina
  3. Inviata!
    Chi non ha mai sognato di restare a casa da solo? O perdersi a new york?? Mammia mia quanti ricordi con i film del piccolo McCallister! Non mi stufo mai di riguardarlo!! XD Sicuramente sono i miei preferiti da vedere nel periodo natalizio! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Ambraaa, email inviata! Speriamo bene, non sono sicurissima del secondo personaggio U.U
    UUUh, Il Grinch, mi piaceee, e come Serena aspetto sempre Una poltrone per due, è un must a Natale! xD

    RispondiElimina
  5. Ciao!!! ^_^
    Tra poco invio la mail!! Il film di Natale che riguardo sempre è "Polar express" ma visto che alla tele alla fine danno sempre gli stessi è un piacere rivedere "Miracolo sulla 34esima strada", "Il grinch" è tantissimi altri ahahah

    RispondiElimina
  6. Ciao Ambra, così come adoro leggere libri in tema natalizio, così adoro guardare film in tema :) I due film che avete menzionato sono entrambi davvero carini da vedere in questo periodo di feste. Di solito non faccio mai mancare una versione cinematogratica del "Canto di Natale" di Dickens, anche se conosco la storia a memoria :D e poi tutto quello che mi capita di natalizio :)
    Ho inviato la mail :) Grazie per questi simpatici giochini :D

    RispondiElimina
  7. Il Grinch è di sicuro il mio film di natale preferito *_*
    Certo, Mamma ho perso l'aereo è un classico, ma Il Grinch è quel genere di film che riguarderei all'infinito!

    RispondiElimina
  8. Eccomi! Un film che non può mancare a Natale è assolutamente "Il canto di Natale"! :-D

    RispondiElimina
  9. Mail inviata!
    Mamma mia questi film di natale, ormai li so a memoria, tant'è che ormai mi hanno stufata e non ho nemmeno più voglia di riguardarli..
    Per cui a Natale preferisco collegarmi alla BBC e guardare uno dei miei più grandi amori: Doctor Who, che è in grado di farmi piangere come se non ci fosse un domani anche il giorno di Natale!

    RispondiElimina
  10. Ciao!
    Dei due film il mio preferito è il Grinch. Da quando ero piccola lo vedo sempre con i miei cugini e non smetterei mai di vederlo.

    RispondiElimina
  11. quanti ricordi che scatenano questi due film *^* awwwww... il Natale!

    Email inviata ;)

    RispondiElimina
  12. Mi ero persa questa iniziativa! E dire che seguo entrambi i vostri blog ._. come ho fatto? xD
    Cooomunque u.u non partecipo perchè i libri non mi interessano :P ma rispondo volentieri!
    Per me non è Natale senza un classico Disney e senza Fuga dal Natale, e quest'anno finalmente ho letto anche il libro xD

    RispondiElimina
  13. XD io adoro il Grinch!! Un film che mi piace moltissimo è anche Polar Express! Tra poco invio la mail!

    RispondiElimina
  14. Partecipo! ^^ E-mail inviata!
    I film che consigli li amo entrambi e li avrò visti un centinaio di volte entrambi xD Non è Natale senza vederne almeno uno dei due! :D

    RispondiElimina
  15. Ho deciso di partecipare anche io :D ti mando subito l'email!
    Il film che nel mio Natale non manca mai, come per te è "Mamma ho perso l'aereo" anche io lo vidi la prima volta da piccola e mi aveva fatto ridere tantissimo, ma soprattutto inizio a desiderare di rimanere sola a casa per poter "combattere" contro i cattivi -.- si certo! ahahaha

    RispondiElimina
  16. Uhhh il Grinch lo adoro anche io è un cult ormai immancabile!! Da piccola invece adoravo Mamma ho perso l'aereo, perché mi faceva sbellicare dalle risate! Altri due film che amo molto sono Gremlins e Nightmare Before Christmas ^_^

    RispondiElimina
  17. Io rivedrei La fabbrica di cioccolato e Nightmare Before Christmas!!! a presto Maria

    RispondiElimina
  18. Confesso che Il Grinch non mi piace e non mi è mai piaciuto! Ma Mamma ho perso l'aereo è un must ed è questo il mio film immancabile a Natale! :) Poi ce ne sono altri, ma questo è il numero 1!!! Tra un po' invio la mail! :)

    RispondiElimina
  19. Miracolo sulla 34esima strada è uno di quei film che non può mancare nel mio Natale! :D

    RispondiElimina
  20. fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono in ritardoooooo uffy!

    RispondiElimina
  21. Sono in ritardissimo! Vado subito a mandare la mail! >_<

    RispondiElimina
  22. Fatto! Ho mandato la mail! Il Grinch non mi piace come film ma Mamma ho perso l'aereo lo adoro!!! Assolutamente da vedere per natale! ;)

    RispondiElimina
  23. Fatto anche se un pò in ritardo,ma non trovavo il post XD

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*