giovedì 15 gennaio 2015

Anteprima: 'The Queen of the Tearling' di Erika Johansen; in uscita a Luglio 2015 per Multiplayer.it

Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare di un libro di cui ho sentito tanto parlare e non vedo l'ora di poter leggere!
Il libro in questione è 'The Queen of the Tearling' di Erika Johansen che uscirà nel mese di Luglio grazie alla CE Multiplayer.it!
Le informazioni che vedrete riportate tra poco sono state tratta dal sito ufficiale della Casa Editrice, per correttezza lascio il LINK originale.

Magia, avventura, mistero e sentimenti si combinano nell'epico debutto di una giovane principessa che deve riprendersi il trono della sua defunta madre, imparare a governare... e sconfiggere la Regina Rossa, una potente e malvagia strega decisa a distruggerla.

Titolo: The Queen of the Tearling
Autore: Erika Johansen
Editore: Multiplayer.it
Genere: Fantasy Distopico \ Young Adult
Data di pubblicazione: 09 Luglio 2015
Prezzo: 17,90 euro
Trama:
  Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, parte per un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per salire al trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall'enigmatico e fedele Lazarus.
   Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari con mantelli rossi a tremendi incantesimi di sangue.
Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.
   La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda... se solo riuscirà a sopravvivere.
L'AMBIENTAZIONE
A prima vista sembra un regno fantasy tradizionale, ma il mondo dei Tearling è in realtà una terra del lontano futuro! La storia è infatti ambientata nel Ventiquattresimo Secolo, in un’epoca in cui la civiltà è tornata a livelli praticamente medioevali: niente elettricità, pochissima tecnologia, e superstizione in abbondanza… ma la storia del Vecchio Mondo non è andata perduta. I libri che raccontano dell’ascesa e della caduta di antiche nazioni sono disponibili per coloro che vogliono apprenderne i segreti, ma sapranno fare buon uso di questa conoscenza?
La storia, e la consapevolezza che chi non la conosce è destinato a ripeterla, giocano un ruolo fondamentale in The Queen of the Tearling.
──────────────────────────────────────────────
LA PROTAGONISTA
Kelsea Glynn, l’eroina del romanzo, è la regina del titolo, l’erede al trono del Tearling, che dovrà impegnarsi duramente per salvare il suo regno dalla catastrofe.
Kelsea ha 19 anni, non è bella, ed è piuttosto insicura, ma è anche tenace, astuta e intelligente, tutte qualità che la aiuteranno nel difficile sentiero per il trono. Kelsea non permette alle sue insicurezze di sbarrarle la strada: una Regina ha ben altro a cui pensare!
Per la gioia di noi lettori, Kelsea è una ragazza forte a tutto tondo: il romanzo non gira intorno a tormentate storie d’amore (qui del tutto assenti), permettendo al personaggio della giovane Regina di svilupparsi coerentemente.
Non troveremo, quindi, la tipica protagonista alla Young Adult, coinvolta in triangoli amorosi - che gioia!
──────────────────────────────────────────────
IL FILM
The Queen of the Tearling diventerà presto un film! Prodotto da Warner Bros, il primo capitolo della trilogia entrerà in lavorazione nel 2015 e avrà Emma Watson come protagonista nel ruolo di Kelsea!
L'autrice Erika Johansen è personalmente coinvolta nella stesura dello script, e siamo sicuri che questa nuova trilogia cinematografica conquisterà le platee! Non vedo l'ora di vederlo, ma non ho dubbi che sarà fantastico visto la protagonista**
──────────────────────────────────────────────
L'AUTRICE
Erika Johansen, americana, ha debuttato proprio con The Queen of the Tearling, primo capitolo di una trilogia.
I suoi autori preferiti sono Stephen King, William Faulkner e Sara Paretsky, ma nello scrivere TQotT si è ispirata ad una lunga lista di romanzi come Dune di Frank Herbert, Le nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley, La Collina dei Conigli di Richard Adams, Gli Occhi del Drago di Stephen King, e la serie L’Eredità di Shannara di Terry Brooks.
Il suo scopo era quello di raccontare una storia che parlasse di conseguenze, di come ogni nostra decisione si rifletta a livello individuale ma anche sulla società che ci circonda. Kelsea è stata cresciuta con questa consapevolezza, purtroppo spesso dimenticata nella nostra quotidianità.
L’altro scopo della Johansen era di creare un’eroina degna di questo nome: un personaggio femminile non definito dalla sua bellezza o dalle sue avventure amorose, ma dalla sua forza e dal suo carattere, e che potesse diventare un punto di riferimento realistico per ragazze di tutte le età.

Sono davvero molto curiosa a proposito di questo libro e per fortuna, la Multiplayer.it ci ha messo a disposizione il primo capitolo di questo romanzo per invogliarci a leggerlo e per farci soffrire per l'attesa! Non mi resta che augurarvi buona lettura di questo primo capitolo!

6 commenti:

  1. Oddio sono curiosissima di leggerlo! La trama mi ispira tantissimo! *-* spero lascino anche la cover originale perché è bellissima!

    RispondiElimina
  2. Sto saltando di gioia! *________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io** Non vedo l'ora di leggerlo! E il fatto che non ci siano storielle d'amore dietro, accresce ancora di più la mia curiosità!!

      Elimina
  3. Mamma mia, sono super felice!*-----*

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*