sabato 7 marzo 2015

Hope They Translate! #4

Rubrica creata da me, di cadenza bimensile, in cui il sabato, vi informerò su libri non ancora tradotti in italiano, ma che Spero vivamente che le case editrici prendano in considerazione.

Buongiorno lettori **
cosa avete intenzione di fare in questo primo sabato di Marzo?! Io credo rimarrò sul divano a leggere v_v spero solo di non trovare niente che mi distragga v_v
─────────────────────────────────────────────
Il primo libro di cui volevo parlarvi è When di Victoria Laurie, un Paranormal-Mistery che mi incuriosisce da tempo! L'altro libro è The Iron King di Julie Kagawa, un libro che molti di voi, sicuramente, già conosceranno e vorrebbero che qualche editore italiano ne acquistassero i diritti; è un Fantasy riguardante il mondo fatato**
─────────────────────────────────────────────
Titolo: When
Autore: Victoria Laurie
Editore: Disney-Hyperion
Pagine: 336
Data di Pubblicazione (USA): 13 gennaio 2015
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
Maddie Fynn è una timida studentessa del liceo, maledetta da un'inquietante abilità: riesce a vedere una serie di cifre che aleggiano sopra le fronti di ogni persona che incontra. I suoi primi ricordi sono segnati da quei numeri, ma occorre la morte prematura di suo padre, per realizzare che quelle cifre sono in realtà delle date di morte e che, proprio come per quelle di compleanno, ne abbiamo tutti una.
Costretta da sua madre, un'alcolista, a usare quell'abilità per tirare su del denaro extra, Maddie identifica la data di morte in rapido avvicinamento del giovane figlio di un cliente, ma poiché la sua capacità le permette di vedere solo il quando e non il come, è incapace di offrire altre informazioni. Quando il ragazzo scompare in quella precisa data, la legge si rivolge immediatamente a Maddie.
Presto, Maddie rimane invischiata nell'indagine di un omicidio, e intanto sempre più ragazzi continuano a sparire e a essere ritrovati morti.
Un sospetto per le indagini; un obiettivo per il killer: l'esistenza di Maddie sta per essere sconvolta. Riuscirà a sistemare le cose prima che sia troppo tardi?
─────────────────────────────────────────────
Titolo: The Iron King (The Iron Fey, #1)
Autore: Julie Kagawa
Editore: Harlequin-Teen
Pagine: 384
Data di Pubblicazione (USA): 1° febbraio 2010
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
Meghan Chase ha un destino segreto; uno come non se lo sarebbe mai immaginato.
Nella vita di Meghan c'è sempre stato qualcosa di sbagliato , sin dal momento in cui suo padre è scomparso davanti ai suoi occhi, quando aveva sei anni. Non si è mai sentita a suo agio a scuola e neppure a casa.
Quando uno sconosciuto dall'aria oscura inizia ad osservarla da lontano, e il suo spiritoso migliore amico diventa stranamente protettivo nei suoi confronti, Meghan capisce che tutto ciò che conosce è sul punto di cambiare.
Ma non avrebbe mai potuto prevedere quale fosse la realtà - che lei è la figlia di un mitologico re delle fate ed è una pedina in una guerra mortale. Ora Meghan capirà quanto lontano è disposta a spingersi per salvare qualcuno a cui tiene, per fermare un misterioso nemico che nessuna creatura fatata osa sfidare; e per trovare l'amore con un giovane principe che preferirebbe vederla morta, piuttosto che permetterle di toccare il suo cuore glaciale.

Cosa ne pensate di questi due inediti? Chi di voi vorrebbe trovarli tradotti nelle nostre librerie?! :D

4 commenti:

  1. "The Iron King" ne sento parlare da una vita e mi incuriosisce molto. Sono un po' incerta se leggerlo in inglese o aspettare una pubblicazione italiana, alla fine è una serie piuttosto lunga e non riesco mai a decidermi ad iniziarla.
    Per l'altro la trama è molto intrigante ma sono sicura che non lo leggerò perché mi ricorda troppo Numbers di Rachel Ward, che è stata una delusione totale e un libro che per finirlo è servita tutta la mia volontà =(

    RispondiElimina
  2. The Iron King mi ispira moltissimo e avevo capito che una casa editrice l'avrebbe portato in Italia, ma da allora non si è più saputo nulla! T____T

    RispondiElimina
  3. Della Kagawa ho letto Regole di sangue, un distopico sui vampiri che ho adorato da impazzire *_* sto ancora spettando la pubblicazione dei seguiti :c The Iron King mi piacerebbe leggerlo davvero tanto *_*

    RispondiElimina
  4. oooh! belli!! io li voglio assolutamente tradotti!!!

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*