mercoledì 18 marzo 2015

Liebster Award 2015

Buongiorno lettori :D
Un paio di giorni fa sono stata nominata in questo Liebster Award quindi eccomi qui a postare anche io! Prima di tutto.. vediamo le regole e soprattutto di cosa si tratta:

Il Liebster Award è un premio creato dai blogger per gli altri blogger ed ha lo scopo di far conoscere i vari siti nella rete, promuovendo i blog che li hanno colpiti.
Regole:
-Ringraziare chi ti ha premiato;
-Rispondere alle 10 domande;
-Nominare 10 blog;
-Porre 10 domande;
-Contattare i blog nominati.

Ringrazio i blog che mi hanno nominata, quindi: Libri di Cristallo, di Ilenia, e Books... what else?, di Paola! Le due ragazze mi hanno fatto dieci domande ciascuna, quindi rimbocchiamoci le mani e iniziamo a rispondere!
          DOMANDE DI ILE         
  • Hai problemi coi libri di grandi dimensioni, o li leggi con tranquillità? Ammetto che mi spaventano i volumoni, ne ho un sacco a casa da leggere, ma continuo a rimandare, ma una volta che mi decido a prenderne uno in mano non me ne pento!
  • Scambi/vendi libri? Anche quelli che ti sono stati regalati da amici/parenti? Mi piace scambiare libri che non ho apprezzato o che comunque penso di non rileggere in futuro, quindi sì scambio e vendo. Per adesso non mi è mai capitato di scambiarne uno che mi è stato regalato, ma se mai dovesse succedere di sicuro sarebbe per un libro che voglio davvero!
  • Hai mai ricevuto libri con dediche? Le apprezzi o ti danno fastidio? Mi è capitato di ricevere libri con dediche delle autrici, ma direttamente a me. Di sicuro fosse un libro di seconda mano un po' mi infastidirebbe, avrei il nome di qualcun altro sul mio libro :S
  • Leggi anche fumetti e manga? Più o meno cinqua anni leggevo solo manga! Fairy Tail era il mio preferito e appena la mia amica andava in fumetteria a prenderlo glielo strappavo dalle mani e mi ci fiondavo sopra, ovviamente durante le lezioni :P
  • Hai un budget mensile per i tuoi acquisti? Non ho un budget, più che altro diciamo che il  mio budget è annuale. Non avendo un lavoro e non studiando non ho soldi e non mi sento nemmeno di chiederli ai miei, quindi se mi viene proposto di comprarmi un libro accetto volentieri, sennò uso i soldi che mi vengono dati per Natale, Pasqua, Compleanni!
  • Hai mai 'obbligato' qualcuno a regalarti un libro, insistendo spudoratamente dicendo di volerlo? Sì. L'ho fatto fino a ieri in realtà v_v a volte insisto per due settimane con il mio ragazzo e lui pur di non sentirmi più mi da' corda v_v sono meschina lo so, ma è più forte di me!
  • Leggi solo romanzi o anche antologie/biografie (ecc.ecc.)? Mmmh, leggo solo romanzi per il momento, non mi è nemmeno passato per la testa di leggere altro XD
  • Ti da fastidio possedere i volumi di una stessa serie, in formati diversi? Assolutamente Sì. Se si inizia la serie in un determinato modo esigo che la si termini in quel modo ò.ò al giorno d'oggi purtroppo non è cosa da poco T_T
  • C'è qualche collana editoriale che apprezzi più delle altre? Amo la Chrysalide, nonostante mi facciano impazzire perché non danno notizie delle prossime uscite e interrompono serie a tutto andare ._. è più forte di me, ho un debole per questa collana e li vorrei tutti!
  • Hai una libreria di fiducia o vanno bene tutte? Principalmente acquisto online su inMondadori, mi trovo molto bene anche se a volte i libri non mi arrivano impeccabili, ma sono piccolezze a cui passo sopra!
          DOMANDE DI PAOLA        
  • Perchè hai deciso di aprire un blog? Ho decido di aprire un blog perché non avendo un lavoro e dovendo passare le mie giornate in modo 'alternativo' ho pensato che sarebbe stato carino occupare questo tempo facendo qualcosa che mi permettesse di condividere la mia passione e conoscere persone con cui parlare del mio passatempo.
  • Ti sei pentito di aver aperto il blog? Perchè? Assolutamente no. Sono contenta di averlo aperto, e rimpiango solo di non averlo fatto moooolto prima!
  • Perchè le persone devono seguire il tuo blog? Le persone non devono seguire il mio blog, non mi sento di obbligare nessuno. Se qualcuno vuole seguire il mio blog mi fa piacere, soprattutto se decide di condividere la sua opinione con me.
  • Quanto tempo dedichi al tuo blog? Ad essere sincera mooolto tempo. La mattina mi alzo e entro su blogger per pianificare i post per i giorni a venire e girovagare nella blogosfera in generale.
  • Libro e film preferito? Libro preferito: La tetralogia della Sedicesima Luna, l'ho amata; Film preferito non ne ho uno in particolare, al momento mi stanno molto a cuore Divergent, Maze Runner e The Giver *o*
  • Acquisti i libri online o in libreria? Nuovi o usati? Acquisto sia in libreria che online, e sia nuovi che usati!
  • Presti i tuoi libri agli amici? No. Odio prestare i miei libri anche a mia madre. L'ultima volta che voleva leggere due miei libri le ho imposto di non aprire troppo le pagine e di mettergli una copertina per non rovinarlo, siccome era una brossura. Sono molto possessiva con i miei libri.
  • Preferisci cartaceo o e-book? Assolutamente Cartaceo. Ho comprato un eReader con l'intento di non comprare più cartacei, ma da allora ne ho comprati ancora di più :S
  • Un libro che hai particolarmente odiato/poco apprezato. Perchè? Mi capita raramente di non amare un libro, ma ultimamente è capitato con Internet Apocalypse, di Wayne Gladstone, l'ho trovato senza senso e con uno umorismo che non capivo >.<
  • Autori self publisher che apprezzi e perchè? Sinceramente sono diffidente verso questa categoria, non so nemmeno io il perché, ma tendo a non tenerli in conto, un po' me ne vergogno e penso di dover rimediare.
Dopo queste belle domande mi sembra di avervi lasciato una piccola parte di me** Adesso devo nominare altri dieci blog, ma a questo punto saranno già stati tutti nominati ò.ò Non importa faccio il loro nome lo stesso. Ho deciso di taggare quei blog che seguivo già prima di avere il mio angolino e che in qualche modo ne sono stati fondamentali per l'apertura e alcuni blog che sono ancora piccini, ma che secondo me valgono molto:

Dovete sapere che non ho una grande inventiva quindi farò domande che mi sono già state fatte o poco impegnative :S

1. Cartaceo o eBook?
2. Rilegato o Brossura?
3. Lingua Italiana o Lingua Inglese, perché?
4. Pro o contro i libri usati?
5. Autori Self, sì o no?
6. Edizioni e formati diversi nella stessa serie, cosa ne pensate?
7. Serie interrotte, cosa ne pensate? Sfogatevi.
8. Libro che ha segnato la vostra vita da lettore?
9. Film tratto da un libro che amate.
10. Un libro che attendete con ansia?
 ────────────────────────────────
E per oggi è tutto** Se volete fatemi sapere la vostra sulle domande che mi sono state fatte :D

11 commenti:

  1. Risposte
    1. Ti stavo per avvertire v_v mi hai battuta sul tempo xD

      Elimina
  2. Povero ODL! (nome in codice odl, ormai rimarrà per sempre con me)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per avermi nominato Ambra :D
    Comunque anche io inizialmente ero piuttosto scettica verso gli autori che si autopubblicavano poi dopo aver letto i libri di Alessia Esse, ho capito che ci sono anche quegli autori, anche se magari sono una minoranza, fanno le cose per bene e diciamo che ho cambiato idea! Se vuoi provare qualcosa ti consiglio La trilogia di Lilac, oppure anche i libri di Angela C. Ryan :3

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per avermi nominato Ambra ^_^
    Appena riesco rispondo a tutte le tue domande!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^_^
      Finalmente riesco a pubblicare le risposte al Liebster Award per il quale mi hai nominato. Se ti fa piacere, puoi trovare le risposte QUI
      Grazie ancora per la nomination!!!

      Elimina
  5. concordo con Denise!! i libri di Angela C. Ryan sono stupendi!!!
    se ti piace cucinare dolci e leggere vieni a vedere...c'è anche un piccolo premio...http://lalepremarzolina.blogspot.it/2015/03/dolce-leggere-leggiamo-e-cuciniamo.html

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Ambra ♥
    Non scrivo il post per mancanza di tempo, ma rispondo alle domande su Facebook ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco il link con le risposte :)
      https://www.facebook.com/pages/Divoratori-di-libri/338413012910309

      Elimina
  7. Grazie mille per la nomination! <3 Ecco le risposte: http://wefoundwonderlandinbooks.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015.html

    RispondiElimina
  8. Congratulazioni per il premio!!! :3

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*