venerdì 13 marzo 2015

Parenthesis on TV Series #3

Rubrica idata da me, di cadenza bimensile, in cui ad ogni appuntamento - di venerdì - vi farò sapere le mie opinioni riguardo alla stagione della serie TV che ho terminato di vedere. Talvolta inserirò anche degli spoiler dove potrete scegliere voi se leggere anticipazioni o meno.

Buongiorno lettori,
come avrete notato per tutto febbraio non ho pubblicato questa rubrica... se vi chiedete il perché, è semplice: ho guardato dalla prima alla sesta stagione di Castle ed era inutile che vi dicevo cosa ne pensavo per ogni stagione ò.ò
Ho terminato di vedere:
─────────────────────────────────────────────

★★★★★
dalla PRIMA alla SESTA STAGIONE
Come era successo con Bones, ho iniziato a vedere Castle perché mia madre mi ha detto di guardarlo, che era bello, che non sapevo cosa mi perdevo e bla bla v_v e come è successo con l'altro: aveva ragione.
Mi sono innamorata subito dei personaggi, di tutti i personaggi! Richard è fantastico, con le battutine che si tira fuori e i suoi modi buffi; Beckett è bellissima, mi ha conquistata subito anche se all'inizio era scontrosa con Castle; Alexis mi piaceva moltissimo nelle prime stagione, o meglio nelle prime cinque stagioni, nella sesta che è un po' cresciuta ho iniziato a trovarla un po' cattivella nei confronti del padre, anche se sicuramente non lo faceva apposta; Penny, la mamma di Rick è un amore di mamma, anche se in mezzo ai piedi v_v I detective Javier e Kevin sono dei pazzi, mi fanno morire dal ridere e nell'episodio dove hanno quasi perso la vita ho pianto come una fontana ç.ç
Non vedo l'ora che termina anche la settimana per vedermela tutta d'un fiato, mi sento già persa senza di loro e la fine della sesta è straziante D:
─────────────────────────────────────────────

★★★★
SECONDA STAGIONE
Ho tirato avanti questa serie per troppo tempo e sono stata felice di averla terminata, anche se sono stata mooolto scontenta del finale ._.
Questa seconda stagione mi è piaciuta molto di più della prima, l'ho trovata più misteriosa.
Se nella prima ho odiato Monroe, in questa stagione l'ho amato! Ha collaborato con Miles e gli altri e non lo credevo possibile. Mi è stata un po' antipatica Rachel, anche se come attrice mi piace moltissimo, era sempre contro Monroe <_< Charlie come sempre l'ho adorata per il suo modo di fidarsi delle persone, ma tenere sempre un occhio aperto.
I nano-robot mi sono sembrati una genialata, anche se sono davvero scontrosi ._. Sarei stata curiosa di sapere come andavano a finire le cose con l'esercito che stavano creando, ma purtroppo è stata cancellata la serie .__." Cioè dico io, con un finale del genere, mettete online qualche riga su come sarebbe dovuta finire ò.ò
─────────────────────────────────────────────

★★★★½
QUARTA STAGIONE. 1°Parte
Siccome è appena finita la prima parte di questa Quarta stagione ho deciso di lasciarvi un mio piccolo commento v_v per chi non lo sapesse la seconda parte inizia il 18 maggio - oddio così tanto tempo ç.ç - e vede come protagoniste Crudelia DeMon, Ursula e Malefica.
Ma veniamo alla prima parte dove abbiamo visto la Regina dei Ghiacci alla ricerca dell'amore delle sue 'sorelle' di poteri! La Regina, essendo la stessa attrice di Rachel in Revolution, mi è piaciuta; anche se qui l'ho trovata un po' cattivella all'inizio, però alla fine ho finito per dire 'oh povera!'. Ultimamente mi piace un sacco Regina, al posto della cattiva la vedo come.. non so come dire, ma la fortuna dalla sua parte non gira mai. Mi è piaciuto molto Robin, che nonostante il ritorno di Marion è rimasto fedele ai sentimenti nati per Regina, un po' meno il finale :S
Questa prima parte di stagione l'ho trovano molto bella, forse migliore di altri inizi che mi hanno un po' annoiata! Spero continui in questo modo; sono fiduciosa**
─────────────────────────────────────────────

★★★½
PRIMA STAGIONE
Avendo fatto i trenta giorni di prova di Infinity ho deciso di guardare una serie TV che era disponibile su quella piattaforma e l'occhio mi è caduto su Hemlock Grove. Non sapevo cosa aspettarmi da questa serie e ancora adesso ho le idee un po' confuse. Ho guardato questa serie di 13 episodi in due giorni e mezzo e talvolta ero un po' distratta, quindi forse è per quello che sono combattuta sul giudizio di questa serie.
I personaggi mi sono piaciuti, Peter, il lupo mannaro - dalla mutazione alquanto disgustosa, ma innovativa -; Roman, il ragazzo misterioso in grado di far fare alla gente ciò che vuole con una sola parola; Letha, la ragazza ingravidata da un angelo; Shelley, una ragazza muta e deforme.
Quest'ultima mi ha fatto un po' senso, lo ammetto, ma andando oltre le apparenze si è rivelata una ragazza molto dolce, prematura, timida, che gioisce per il semplice fatto di aver ricevuto un sorriso o una parola dolce da qualcuno. Roman non l'ho capito appieno, è un ragazzo un po' strano, un po' lunatico, però mi è piaciuto abbastanza per il suo modo di essere protettivo e di voler scoprire un po' di più di Peter. Peter mi ha fatto molta tenerezza alla fine, ma durante l'intera serie non sono riuscita a capirlo granché, spero di conoscerlo meglio nella seconda.
Come serie non è niente male alla fine, è misteriosa e con la fine di questa stagione hanno lasciato molto in sospeso, spero che la seconda stagione mi conquisti di più!

Cosa ne pensate di queste serie? Le avete viste?

5 commenti:

  1. mamma mia è un secolo che on guardo serie tv...

    RispondiElimina
  2. Sono indietrissimo con tutte le serie tv che seguo dannazione!

    RispondiElimina
  3. Concordo per OUAT anche se lo trovo un po' ripetitivo e assurdo certe volte... cioè non mi è piaciuto tanto il modo in cui hanno concluso la storia di Ingrid. E boh non mi entusiasmano sti nuovi cattivi che vogliono mettere nella seconda metà di stagione :/
    Sai cosa ti devi guardare? U.U Le regole del delitto perfetto, a me sta piacendo un sacco!
    Gli altri invece non li seguo... ho guardato la prima di Revolution ma poi mi ha stufata :s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'Le regole del delitto perfetto' lo sto guardando, mi sta piacendo tantissimo *o* non pensavo, ma non vedo l'ora che sia mercoledì che mi alzo e lo guardo** Revolution io ho preferito la seconda, ma a mia madre ad esempio non è piaciuta moltissimo :S Per OUAT sono fiduciosa, anche se questa ursula già non mi piace >.<

      Elimina
  4. Castle è una serie tv che mi piace tantissimo. Revolution piace molto a mio marito, a me così così. C'era una volta troppo bello. Hemlock Grove non conosco.

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*