giovedì 9 aprile 2015

Anteprima: Le Avventure di Benny Imura, di
Jonathan Maberry in uscita il 23 Aprile!

Buongiorno lettori,
come ve la passate? Io tutto bene dai, un po' in ansia per alcuni cambiamenti che forse subirà la mia vita, ma sto bene D:
Oggi avrei voluto postarvi OMG, you Arrived, ma preferisco aspettare di ricevere ancora qualche libro - ne sto aspettando davvero tantissimi quindi preparatevi a degli appuntamenti molto ricchi :D
Comunque basta chiacchierare, passiamo al succo di questo post!
ANTEPRIMA
Come molti di voi sapranno sono un'amante degli Zombie e ho capito che in questo ambito c'è un solo Re: JONATHAN MABERRY. In Italia era edito da Delos Books, ma a causa di qualche problema ha preso la decisione di passare i diritti dell'autore ad un'altra Casa Editrice - che di Zombie se ne intende parecchio - sto parlando della Multiplayer.it Edizioni. Inutile dire che quando ho scoperto che la serie veniva 'interrotta' da parte della Delos sono rimasta molto delusa e mi sono anche un po' arrabbiata - siccome mancava un solo volume per concludere la serie - ma quando ho scoperto che la Multiplayer.it veniva in nostro soccorso sono stata più che entusiasta!
Oggi sono qui per riproporvi il primo libro della serie di Benny Imura con la nuova veste della sua nuova Casa Editrice.

Titolo: Le Avventure di Benny Imura (Cronache Zombie, #1)
Autore: Jonathan Maberry
Editore: Multiplayer.it Edizioni
Collana: Apocalittici
Uscita: 23 APRILE 2015
Prezzo: €14,90
Pagina Ufficiale
Trama:
Nell’America post-apocalittica infestata dagli Zombie dove Benny Imura vive, ogni adolescente deve trovarsi un lavoro al compimento del quindicesimo anno di età, o dimezzare per sempre la propria razione quotidiana di cibo. Benny, però, non è interessato a portare avanti il business di famiglia, ma non ha scelta visti i precedenti fallimenti lavorativi; così accetta di diventare un cacciatore di zombie come quel vigliacco di Tom, il suo fratellastro. Il ragazzo si addentra nella desolata Rot & Ruin, il territorio in cui sono confinati gli zombie, con riluttanza, convinto di svolgere un lavoro noioso e pressoché inutile… prima di imbattersi in un terra senza dio, che gli aprirà gli occhi su un mondo totalmente diverso dalla vita a cui era abituato. Conoscerà il suo passato, i lati nascosti della personalità di Tom e il motivo per cui viene considerato da tutti come un eroe: perché là fuori, lontano dalle recinzioni del fortilizio, le distese aride di Rot & Ruin pullulano di rinnegati assassini a caccia di adolescenti, di segreti mortali, di zombie e di bellezze cresciute nelle oscurità del tempo. Rot & Ruin è molto più che un deserto senza vita.


Apprezzo molto che abbiano mantenuto la cover originale - e spero mantengano anche le altre siccome sono molto belle - forse sono rimasta un po' delusa dal cambiamento del titolo, ma è anche vero che non potevano lasciare un titolo edito da un'altra casa editrice. Ovviamente non ci verrà proposto il libro con solo una veste grafica diversa, ma il libro conterrà anche delle novelle inedite: First Night Memories & In The Land Of The Dead.

LA SERIE
La serie di Benny Imura è composto da quattro libri, il primo è stato pubblicato per la prima volta nel 2010, mentre l'ultimo nel 2013. Per quanto riguarda la pubblicazione per la Multiplayer.it la situazione è questa:
  • Le Avventure di Benny Imura, 23 Aprile 2015 (Rot & Ruin, 2010)
  • Il Bene e il Male, 22 Luglio 2015 (Dust & Decay, 2011)
  • Fratelli, 29 Ottobre 2015 (Flesh & Bone, 2012)
  • Fire & Ashes - titolo provvisorio - Gennaio 2016 (Fire & Ash, 2013)
Spero proprio prenderanno in considerazione anche la pubblicazione dell'altra serie DEAD OF NIGHT, di cui avevo letto il primo volume e merita davvero tantissimo!
────────────────────────────────────────────────────
L'AUTORE
Jonathan Maberry è romanziere, drammaturgo e multi premiato autore al prestigioso Bram Stoker Award (Ghost Road Blues, 2006, The Cryptopedia, 2007, Dust&Decay, 2012). Per la Marvel Comics ha sceneggiato le storie di The Punisher, Wolverine, Pantera Nera e la serie Marvel Zombie. E' anche membro di diverse associazioni di scrittori, tra le quali la Science Fiction Writer Associations (SFWA) e la Horror Writers Associations (HWA).

Per oggi è tutto! Cosa ne pensate di questa bellissima anteprima? Io non vedo l'ora sia il giorno dell'uscita per poter leggere quelle bellissime novelle inedite, Benny è sempre fantastico :D

2 commenti:

  1. Sìì sapevo che la Multiplayer avrebbe acquistato i diritti *^* io ho letto il primo volume che come sai l'ho trovato carino ma mi aspettavo di più :/

    RispondiElimina
  2. Oddio, sono felicissima *_* voglio leggere questa serie da tantissimo!!

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*