venerdì 1 agosto 2014

Can't Miss This Month #3 | Agosto 2014

Rubrica pensata da me, di cadenza mesile, in cui o l’ultimo giorno del mese o il primo, vi mostrerò le uscite in libreria imminenti che più mi attirano.

Ragazzi, è già iniziato un'altro mese D: il tempo vola, eccome!
Agosto non mi piace. Non ci sono molte uscite (ovviamente non tengo conto dei generi che non mi piacciono), ma alcune sono abbastanza interessanti.
La più interessante, a parer mio, é:

Titolo: Qui e Ora
Autore: Ann Brashares
Editore: Fabbri
Data di pubblicazione: 27 Agosto 2014
Pagine: 300
Trama:
Nella comunità a cui appartiene Prenna, diciassette anni, è vietato frequentare estranei e d’obbligo indossare strani occhiali da vista. Le regole sono rigide: non bisogna rivelare la propria vera identità all’esterno né destare sospetti tra la gente “normale”. Nessuno deve sapere che vengono dal futuro e sono fuggiti da un mondo devastato in cerca di un tempo migliore in cui vivere. In un sistema del genere c’è poco spazio per la libertà personale e nessuno per l’imprevisto. Ma se l’imprevisto ha l’aspetto di Ethan, un ragazzo disinvolto e generoso, che si taglia i capelli da solo e porta sempre vecchi pantaloni militari, cosa potrà mai succedere? Non si può sfiorare l’amore e far finta di niente, Prenna lo sa, per questo è disposta a infrangere qualunque divieto per lui. Insieme, Ethan e Prenna sfideranno il destino per poter dare al mondo un futuro migliore.
──────────────────────────────────────────────

Altri due libri intriganti sono:

Lo Strano Caso dell'Apprendista Libraia
Deborah Meyler
Editore: Garzanti
Pagine: 352

28 Agosto 2014

Di tutta New York Esme ama un posto speciale: The Owl, la piccola libreria nell’Upper West Side. Un luogo magico in cui si sente felice. Ed è lì che il destino decide di sorriderle, perché nel negozio cercano una libraia. È l’occasione che aspettava, anche perché a ventitré anni, sola e incinta, non sa cosa fare. Ama leggere, ma non ha nessuna idea di come funzioni una libreria. Ad aiutarla ci sono i sui curiosi colleghi: George, che crede ancora che le parole possano cambiare il mondo; Linda, che ha un consiglio per tutti; David e il suo sogno di fare l’attore; Luke, che comunica con lei con la sua musica. E proprio quando Esme riesce di nuovo a guardare al futuro con fiducia, la vita la sorprende ancora: il suo fidanzato scopre del bambino e vuole tornare con lei. Esme si trova così davanti a un bivio. Ma non è più un’apprendista libraia, ora è una libraia per scelta.
Aspettami
(Against All Odds, #1).
Elisabeth Naughton 
Editore: Corbaccio
Pagine: 300

28 Agosto 2014

Dopo un incidente in cui ha perso la memoria, Kate vive col marito Jake senza riuscire a recuperare le fila della propria esistenza. E quando, improvvisamente, il marito viene trovato ammazzato, Kate si trova catapultata in una nuova spaventosa realtà. Indaga nell'ambiente di lavoro di Jake finché le sue ricerche la portano a San Francisco dove incontra Ryan, industriale farmaceutico vedovo da cinque anni, che in lei ritrova la moglie perduta. Cosa è successo? Chi è veramente Kate? Niente è più sicuro nella vita di entrambi, tranne l'attrazione irresistibile che li spinge l'uno verso l'altra...
In uscita per la Newton Compton ci sono due gialli che mi sembrano molto interessanti!
Non Rispondere
.
John Searles
Editore: Newton Compton
Pagine: 336

6 Agosto 2014

Una gelida notte d’inverno i genitori di Sylvie ricevono una telefonata. Subito dopo escono di casa e raggiungono l’antica chiesa del paese. E lì vengono brutalmente uccisi. Chi è il loro assassino? E perché si è accanito contro di loro con tanta ferocia? La coppia si dedicava agli studi sul paranormale e aveva una strana missione: aiutare le anime tormentate a trovare la pace. Un anno dopo la verità non è ancora venuta a galla e Sylvie, affidata alle cure della sorella maggiore Rose, decide di indagare nel passato e ripercorrere i momenti di quella terribile notte. Unica testimone oculare dei fatti, cerca di capire cosa sia davvero successo, passando in rassegna luoghi e persone e notando particolari rimasti fino a quel momento inosservati. E pian piano davanti ai suoi occhi si dispiegano gli angosciosi segreti della sua famiglia, fino alla scioccante rivelazione finale… Un romanzo cupo, intenso e appassionante, che tra suspense, flashback, atmosfere gotiche e inquietanti ricordi, ci racconta la storia di una famiglia scavando fin nelle pieghe più buie della coscienza.
Un Giorno Perfetto per Uccidere
Mario Mazzani
Editore: Newton Compton
Pagine: 320

28 Agosto 2014

In un paesino lombardo è una mattina di un freddo novembre quando Ami, una bambina di origine senegalese, esce di casa per andare a scuola. E non farà mai ritorno.
Appena il padre dà l’allarme, inizia una frenetica ricerca. A coordinare le indagini è il commissario Sensi. I suoi uomini trovano immediatamente una pista da seguire, che presto si rivelerà però un buco nell’acqua.
Passati tre mesi dal triste epilogo della vicenda, il commissario decide di recarsi dal dottor Claps, suo vecchio amico e rinomato criminologo, che da poche parole intuisce il reale motivo della visita. Non si tratta soltanto di Ami, lei non è l’unica bambina scomparsa e il suo non è l’unico caso irrisolto. Altri piccoli corpi mai identificati sono stati trovati negli ultimi tre anni. E tutti con la stessa identica firma…

E per questo mese è tutto (: Cosa vorreste acquistare? :D

8 commenti:

  1. M'ispira solo "Lo strano caso dell'apprendista libraia" ma non lo prenderò presto: in Agosto generalmente cerco di smaltire la pila di libri da leggere pregressi :)
    Buone letture, ciao!

    RispondiElimina
  2. Il primo è abbastanza ispirante... anche se dalle premesse potrebbe essere sia bello sia la solita roba U_U chissà! L'ultimo mi pare che l'avevo adocchiato tempo fa invece su goodreads...

    RispondiElimina
  3. Nulla! Sarà che il caldo mi rende una zombie, ma non mi ispira nulla, se non un pochino Lo strano caso dell'apprendista libraia...se lo trovo in biblioteca ci farò un pensierino ^^

    RispondiElimina
  4. the young world deve assolutamente essere mio *-*

    RispondiElimina
  5. The Young World mi ispira tantissimo *__* Di Qui e Ora ho l'arc di netgalley ma ancora non mi sono decisa a leggerlo xD

    RispondiElimina
  6. non mi ispira nulla in particolare questo mese, non c'è nessun libro che "mi chiama" sob!!
    andrò in biblio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so è un mese triste, ma almeno risparmiamo i soldi per le mille uscite interessanti di Settembre *Q*

      Elimina
  7. Ciao!!!! mi ispira moltissima " Lo Strano Caso dell'Apprendista Libraia " e Aspettami.... non vedo l'ora che escano, però questo mese non vede tantissime uscite... settembre gia si prospetta un mese ricchissimo... meglio così si farà economia XD

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*