sabato 23 agosto 2014

Hope They Translate! #10

Rubrica creata da me, di cadenza bimensile, in cui il sabato, vi informerò su libri non ancora tradotti in italiano, ma che Spero vivamente che le case editrici prendano in considerazione.

Buongiorno lettori **
Oggi vi propongo un altro appuntamento di Hope they translate (:
─────────────────────────────────────────────
Titolo: The Young Elites (The Young Elites, #1)
Autore: Marie Lu
Editore: Putnam Books
Pagine: 336
Data di uscita (USA): 7 ottobre 2014
Goodreads
Trama (trama tradotta da me): Sono stanca di essere usata e messa da parte.
Adelina Amouteru è una sopravvissuta della febbre di sangue. Un decennio fa, la malattia mortale travolse la sua nazione. La maggior parte degli infetti morì, mentre alcuni dei ragazzi che sono sopravvissuti rimasero con strani segni. I capelli neri di Adelina divennero argentati, le sue ciglia divennero chiare, e ora ha solo una cicatrice dentellata dove una volta c'era il suo occhio sinistro. Suo padre crede che sia un ‘malfetto’, un abominio, rovinando il buon nome della famiglia e intralciando la loro fortuna. Ma alcuni superstiti della febbre si pensa abbiano molto più che delle cicatrici – si pensa abbiano misteriosi e potenti doni, e nonostante la loro identità rimanga un segreto, vengono chiamati i Giovani Eletti.
Teren Santoro lavora per il Re. Come comandante dell’“Inquisition Axis”, il suo lavoro è quello di ritrovare i Giovani Eletti, prima che distruggano la nazione. Crede che i Giovani Eletti siano pericolosi e vendicativi, ma potrebbe essere Teren colui che possiede il segreto più oscuro di tutti.
Enzo Valenciano è un membro della “Dagger Society”. Questa segreta sezione dei Giovani Eletti cerca altri come loro prima che possa farlo l’Inquisition Axis. Ma quando il “Dagger” trova Adelina, trovano qualcuno con poteri che nessuno ha mai visto.
Adelina vuole credere che Enzo sia dalla sua parte, e che Teren sia il vero nemico. Ma le vite di questi tre si scontreranno in modi inaspettati, mentre ognuno di loro combatte una differente e personale guerra. Ma di una cosa sono tutti sicuri: Adelina ha abilità che non dovrebbero appartenere a questo mondo. Un'oscurità vendicativa nel suo cuore. E un desiderio di distruggere tutti coloro che osano attraversare il suo cammino.
È il mio turno di usare. Il mio turno di far male.
─────────────────────────────────────────────
Titolo: Atlantia
Autore: Ally Condie
Editore: Dutton Children's
Pagine: 368
Data di uscita (USA): 28 ottobre 2014
Goodreads Trama: (trama tradotta da me):
Riesci a sentire Atlantia respirare?
Da quando ne ha memoria, Rio ha sognato la sabbia e il cielo di ‘Above’ - il luogo al di sopra della sua città sottomarina ‘Atlantia’. Ma in un singolo momento, tutti i suoi piani per il futuro vanno in fumo quando sua sorella gemella, Bay, prende una decisione inaspettata. Da sola, tradita dalla sola e unica persona che conosceva la verità sul suo conto - e la potente voce della sirena che ha nascosto a lungo - lei non ha più niente da perdere.
Guidata da un pericoloso mentore, Rio formula un piano che la conduce a porsi sempre più domande sulla morte di sua madre, sul suo stesso destino, e il complesso sistema costruito per governare il divario tra terra e mare. La sua vita e la sua città dipendono da Rio - che dovrà ascoltare la voce del suo passato e delle verità nascoste a lungo.

Cosa ne pensate di questi due inediti? Chi di voi vorrebbe trovarli tradotti nelle nostre librerie?! :D

11 commenti:

  1. The young Elites è in wishlist da qualche settimana!**

    RispondiElimina
  2. Mi ispirano entrambi, di Marie Lu ho già letto Legend e Prodigy quindi spero di vedere questo libro presto anche in Italia.

    RispondiElimina
  3. Non so, la Condie non mi ispira troppo.

    RispondiElimina
  4. Quello della Condie è ispirante *^* ma dopo la delusione del volume finale dell'altra trilogia... non so se mi fiderei di lei abbastanza da leggerlo >.<

    RispondiElimina
  5. Atlantia ha una trama interessante, credo proprio che entrerà nella mia wish list!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. C'è un premio per te nel mio blog! http://lilysbookmark.blogspot.de/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.htm

      Elimina
  6. Marie Lu!!!! la adoooooo!!!!
    io di lei ho letto la saga di Legend e mi ha conquistato gia dalla prime pagine... la trama di The Young Elites è paurosamente bellaaaaa!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Ti ho nominato per il THE VERY INSPIRING BLOGGER AWARD, lo trovi qui : http://leggerefantasy.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html
    Buona domenica!
    Anita

    RispondiElimina
  8. Ciao, sul mio blog c'è un premio per te! Vai a vedere :-) http://storieattornoalfuoco.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
  9. mi intrigano molto, sopratutto quello della Lu *-* ho letto già Legend e Prodigy, quindi ho alte aspettative per questo suo nuovo libro *_*

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*