martedì 5 agosto 2014

OMG, that cover! #9

Rubrica settimanale ideata da me, pubblicata ogni martedì, in cui vi condividerò alcune delle più belle cover internazionali trovate sul web.

Buongiorno lettori (:
Scusate se la scorsa settimana non ho publicato questa rurica, ma ero impegnata a mettere in ordine casa che i miei genitori sono tornati dal mare (purtoppo! Si stava tanto bene a casa da soli!!).
  Trama (del primo romanza della duologia):
     Da quando i livelli di ossigeno sono crollati e la maggior parte dell'umanità è morta, i sopravvissuti sono stati protetti in cupole di vetro piene d'aria artificiale. Protetti.. o intrappolati? O controllati? Alina è una rivoluzionaria che crede di poter salvare l'ambiente. Quinn è un Premium che non ha mai dovuto preoccuparsi di avere abbastanza aria. La sua migliore amica, Bea, è un Auxiliary che non ha mai avuto altre preoccupazioni se non di avere abbastanza aria. Quando i tre si incontrano, tutto cambierà.  









 
Mi piaceva molto anche la cover del primo romanzo (Breathe), ma appena ho visto questa: è stata un colpo di fulmine! Mi piacciono moltissimo le tonalità dell'immagine; questi colori che sono in sintonia tra di loro e quell'unico fiore a terra a fare contrasto. Mi piace la cupolo rivestita di foglie, che la stanno ricoprendo e l'ombra dei tre ragazzi al di fuori. Bellissima.
Trama:
     Jane Eliot indossa una maschera di ferro.
     E' l'unico modo per contenere la maledizione delle fate che le ha sfregiato il volto. La Grande Guerra è passata da cinque anni, ma le sue vittime rimangono ancora sparse - la Ironskin.
     Quando appare un annuncio per la ricerca di una governante che assista ad una 'delicata situazione' - un bambino nato durante la Grande Guerra - Jane è certa che il bambino sia stato maledetto dalle fate, e che quindi lei può essere d'aiuto.
     Insegnare all'indisciplinata Dorie per sopprimere la sua maledizione è già abbastanza difficile, e lei di certo non si aspettava di innamorarsi del padre della ragazza, l'enigmatico artista Edward Rochart. Ma la sua cotta è soffocata dalle sue stesse cicatrici, e dal suo corteo di donne. Donne brutte, che entrano nel suo studio chiuso... ed escono belle come fate.
     Jane sa che Rochart non può amarla, come lei sa che deve portare ferro sulla sua pelle per il resto della vita. E se nessuna delle due cose fosse vera? Passo dopo passo Jane scopre i segreti della sua nuova vita, e scopre quanto lontano andrà per diventare di nuovo se stessa.


Dunque mi piacciono i toni cupi (come sempre); mi piace l'abito di Jane e mi piace quest'aura che le hanno messo attorno** Mi piace tantissimo lo sfondo con questo castello diroccato (o così sembra). Mi piace anche il giallo del titolo in contrasto con tutto il resto!
Trama:
     I governanti della piccola e povera Swansgaard hanno dodici figlie e un figlio. Mentre il futuro del principe è assicurato, le sue dodici sorelle devono trovare la propia strada e fortuna..
     Travestendosi da uomo, un marinaio di nome Clarence, la principessa Clarice intende trovare la sua strada lavorando e veleggiando verso il Nuovo Mondo. Quando, durante il viaggio l'equipaggio si ribella, Clarice / Clarence, esperta con pinze e spada, si allea con il bel navigatore, Dominick, e uccide il capitano crudele.
     Dominick conduce l'equipaggio ormai fuorilegge in cerca di un tesoro nel rifugio segreto dei pirati noto come La Casa dei Quattro Venti. Durante la navigazione incontrano la maga Shamal, che cerca di conquistare il cuore di Dominick, ma Clarice non si arrende senza combattere per ciò che vuole.



Okeei, non ho mai letto un libro sui pirati! Non mi sono mai ispirati, ma questo è l'eccezione! La trama è fantastica e la cover: la Amo! Oltre al fatto che ha i sempre gli stessi toni dell'azzurro/grigio che mi piacciono tantissimo, mi piace molto la donna raffigurata e la nave sullo sfondo** Il font utilizzato mi piace davvero tanto.


Quale preferite tra queste proposte oggi? **

9 commenti:

  1. Ironskin è la mia preferita, la adoro *__* Devo proprio decidermi a leggere il libro, è in TBR da mesi xD

    RispondiElimina
  2. La cover di Ironskin è bellissima!

    RispondiElimina
  3. Resist è quella che preferisco!

    RispondiElimina
  4. "Resist" è la migliore, secondo me *___* bellissima!! E anche molto originale!

    RispondiElimina
  5. A me piacciono tutte, ma preferisco Ironskin. sarà che mi piace anche la trama

    RispondiElimina
  6. Non mi fanno impazzire (ma che problemi ho? ahah ) però Ironskin è la più carina c:

    RispondiElimina
  7. Resist è stupenda *______________*

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*