Chi ben cominicia! #12

Rubrica a cadenza settimanale, ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri e ha lo scopo di presentare, ad ogni appuntamento, l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da capire se il libro possa o meno fare per noi.

Buongiorno lettori :D
Oggi per voi ho scovato questo libro!, vi lascio la scheda sotto spoiler!
────────────────────────────────
Le regole della rubrica:
  • Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria;
  • Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe);
  • Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato.
────────────────────────────────
   Se quel giorno mi aveste chiesto se fossi in grado di mentire, tradire, rubare e uccidere, vi avrei risposto ‘assolutamente no’. Ho raccontato delle bugie innocue ai miei genitori per impedire di mettermi nei guai. E, certo, ho preso in prestito qualche risposta per il test di chimica da Lola. (Chi se ne importa se U sta per uranio e che il suo numero sulla tavola periodica è il novanta-due?!) Ho anche preso in prestito da un supermercato un Kit-Kat quando avevo 7 anni, ma non ho mai ucciso. Non è possibile.
    Ma adesso ho consapevolmente e volontariamente commesso tutti questi spaventosi e orribili atti - dal mentire all’uccidere. Non sono fiera di questo. Ho imparato che sopravvivere non è poi tanto facile quanto sembra. Se sopravvivi, hai avuto modo di sopravvivere con i sensi di colpa, e questo più difficile che guardare qualcuno negli occhi e spingere il pugnale. Fidatevi di me. Li ho fatti entrambi. L’assoluzione prende molte vite.

L'inizio non è che sia poi così bello, però questo libro continuo a volerlo leggere!
Cosa ne pensate? (:

9/04/2014

3 Commenti

  1. beh l'inizio è un po' inquietante e macabro... non ho idea di come possa andare avanti... aiuto!

    RispondiElimina
  2. Come hai detto l'inizio non è proprio bellissimo, ma anche a me incuriosisce molto!

    RispondiElimina