Hope They Translate! #12

Rubrica creata da me, di cadenza bimensile, in cui il sabato, vi informerò su libri non ancora tradotti in italiano, ma che Spero vivamente che le case editrici prendano in considerazione.

Buongiorno lettori **
Oggi vi propongo un altro appuntamento di Hope they translate (:
─────────────────────────────────────────────
Titolo: The Strange and Beautiful Sorrows of Ava Lavender
Autore: Laslye Walton
Editore: Candlewick Press
Pagine: 301
Data di uscita (USA): 13 marzo 2014
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
Realismo magico, prosa lirica, e il dolore e la passione dell'amore umano infestano questa ipnotica saga generazionale.
L’amore sciocco sembra essere destinato alla primogenita della famiglia Roux, una previsione inquietante per la sua prima prole, Ava Lavander. Ava - per tutto il resto una normale ragazza - è nata con le ali di un uccello.
In una ricerca per capire le sua peculiare disposizione e un desiderio che cresce sempre di più per adattarsi ai suoi coetanei, la sedicenne Ava si avventura nel mondo che la circonda, impreparata per quello che potrebbe scoprire e ingenua nel credere alla parola degli altri. Altri come il credente Nathaniel Sorows, che scambia Ava per un angelo e il quale si ossessiona per lei fino alla notte di celebrare il solstizio d’estate.
Quella notte, il cielo si è aperto, la pioggia e le piume riempiono l’aria, e la ricerca di Ava e la sua famiglia si preparano ad un devastante ‘crescendo’.
─────────────────────────────────────────────
Titolo: Say Her Name
Autore: James Dawson
Editore: Hot Key Books
Pagine: 240
Data di uscita (USA): 05 giugno 2014
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
Roberta ‘Bobbie’ Rowe non è il genere di persona che crede nei fantasmi. Un Halloween al suo ridicolo college noioso non è un grosso problema, specialmente quando la sua migliore amica Naya e il suo adorabile ragazzo locale Caine accettano di unirsi a lei. Si sono messi d’accordo per invocare il famoso fantasma leggendario di ‘Bloody Mary’: pronuncia il suo nome cinque volte di fronte ad uno specchio a lume di candela, e lei dovrebbe apparire… Ma, sorpresa delle sorprese, niente accade. Oppure si?...
La mattina seguente, Bobbie trova un messaggio sullo specchio del suo bagno… cinque giorni… ma cosa dovrebbe significare? E l’ha lasciato lì? Le cose diventano sempre più terrificanti per Bobbie e Naya, fino a quando non diventa tutto perfettamente chiaro: Bloody Mary è stata rievocata davvero dall’oltretomba quella notte, e non è affatto un fantasma amichevole. Bobbie, Naya e Caine adesso sono in una corsa contro il tempo prima che i loro cinque giorni finiscano e Mary arrivi per loro, come è arrivata per molti altri prima di loro…

Cosa ne pensate di questi due inediti? Chi di voi vorrebbe trovarli tradotti nelle nostre librerie?! :D

9/07/2014

7 Commenti

  1. Say Her Name ha una cover stupenda e creepy e leggendo la trama sembra perfetta per la storia! :D

    RispondiElimina
  2. Say her name avevo iniziato a leggerlo, ma non mi stava prendendo:(

    RispondiElimina
  3. Mi ispirano moltissimo entrambi! :D Ava Lavender lo leggerò quasi sicuramente: a questo punto probabilmente aspetterò l'uscita italiana, visto che non manca più troppissimo a quanto pare, però non me lo lascerò sicuramente sfuggire! ^____^

    RispondiElimina
  4. Il primo libro l'ho in WL già da un po', il secondo invece non lo conoscevo ma la trama mi ispira molto *__*

    RispondiElimina
  5. no okay voglio Say her name SUBITO. OMG sembra fantastico *____*
    anche il primo ha una trama originale!

    RispondiElimina
  6. Say Her Name è bellissimoo!!!!! mi piace da morire la coverrr!

    RispondiElimina
  7. Mi incuriosiscono entrambi, cara v.v

    RispondiElimina