lunedì 13 ottobre 2014

Blogger Love Project. Day 2: Before I was a Blogger

Buon pomeriggio ragazzi,
dopo la recensione torno con il primo giorno dedicato al BLP **
Il compito è di rispondere a questa domanda:

"Prima di diventare una Blogger chi ero?"

Beh, prima di diventare una Blogger ero una ragazza che amava leggere, amava rilassarsi e incantarsi davanti alla televisione a vedere le mille serie TV. 
Ho deciso di aprire il Blog, per condividere con qualcuno la mia passione e tutte le mie opinioni e credo di star facendo un buon lavoro (almeno spero ò.ò).
A dire la verità quando ho aperto questo angolino, lo avevo fatto solo per me, infatti per un mesetto l'ho tenuto aperto solo a me stessa e ci segnavo tutti gli aggiornamenti. Poi vedendo molte persone che si lanciavano in questo mondo ho detto 'perché no?' così mi sono lanciata anche io e ad essere sincera è l'unica cosa di cui sono fiera in questo periodo. 
Il blog mi ha fatto conoscere un altro mondo, pieno di splendide persone.
Prima di entrare in questo universo sceglievo i libri principalmente per le cover (anche adesso a dire il vero *-* se una cover è bella, allora anche il libro è bello! Non dovrei ragionare così, ma è più forte di me v_v); in secondo piano c'era la trama e infine le valutazioni sul Web v_v insomma, non frequentavo Blog prima di allora (:
────────────────
Ora dovrei farvi una Top 10 dei libri scoperti grazie al Blog, ma non sono brava con le classifiche! Vediamo cosa riesco a tirare fuori D:
♥   Shiver, Maggie Stievfater
♥   Il Trono di Ghiaccio, Sarah J. Maas
♥   La Verità sul Caso Harry Quebert, Joel Dicker
♥   Shatter Me, Tahereh Mafi
♥   Legend, Marie Lu
♥   Alice in Zombieland, Gena Showalter
♥   I Segreti Amber House, Kelly Moore
♥   Divergent Serie, Veronica Roth
♥   La Linea Sottile, Denise Aronica
♥   Kiersten Gier (tutti i libri v_v)
────────────────────────────────
E per oggi è tutto v_v Alla prossima *o*
          

14 commenti:

  1. Questo BLP mi sta facendo conoscere un sacco di nuovi blog bellissimi come il tuo *__*
    Uno dei miei obiettivi era trovarne almeno altri 5 da seguire e già al secondo giorno credo di aver raddoppiato la cifra xD
    Ad ogni modo ti capisco tantissimo sulla faccenda delle copertine. Ho un debole per le belle copertine *_* a volte vorrei dei romanzi in libreria con copertine meravigliose che so che non mi piacerebbero anche solo per sfoggiarli, non per leggerli xD

    RispondiElimina
  2. Anche io tendo a scegliere i libri per la cover, è più forte di me ^^
    E' vero, il mio blog mi ha permesso di conoscere persone fantastiche, ed è una tra le cose belle che preferisco dei blog. Oltre ai libri, s'intende. ;)

    RispondiElimina
  3. Cover dipendenza per tutti!!! Ci sono cover che invogliano a leggere il libro tantissimo. E poi quando hai un buon libro con una bella cover in mano, credo non ci sia niente di meglio ^_^
    Abbiamo un sacco di libri in comune nella top ten di quelli conosciuti grazie alla blogsfera!

    RispondiElimina
  4. Anch'io sono un'amante delle cover, e prima del blog sceglievo i libri quasi sempre in base alle copertine xD Adesso leggo recensioni e recensioni prima di prendere qualcosa, ma non posso fare a meno di essere influenzata comunque dalle cover *__* La tua Top Ten è piena di titoli bellissimi, anch'io ho letto Il trono di ghiaccio grazie alla blogosfera *__*

    RispondiElimina
  5. Se si è blogger lettrici lo si era anche prima <3
    Tanti libri in comune anche con te!!! Come si vede che i bei libri fanno giri immensi per la rete arrivando a tutti!

    RispondiElimina
  6. Credo che la maggior parte di noi - se non tutti u.u - abbia deciso di aprire un blog per condividere la propria passione con qualcuno. O almeno così è stato anche per me. c:
    Anch'io andavo a intuito nella scelta dei libri; lo faccio ancora oggi (ad esempio non leggo mai fino in fondo le trame), ma rispetto a prima mi sento sempre più informata perché consulto Goodreads e i vedo voti dati nelle recensioni, così evito... ehm... libri... che non vale la pena di leggere.

    RispondiElimina
  7. Certo che lo stai facendo bene *^* Mi piace molto come gestisci il tuo spazio, credo di avertelo già detto :3
    E anche se la copertina non fa il libro, spesso anch'io vengo attratta dall'aspetto estetico e poi valuto trama e resto... Per me è stato difficile scegliere i titoli della top ten: Legend non ci è entrato per un soffio ç_ç

    RispondiElimina
  8. Davvero non conoscevi 'La verità.......ecc' ? o.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no v_v cioè lo avevo visto, ma non mi ero mai soffermata v_v sono qui ho letto le recensioni e i pareri!

      Elimina
  9. Anche io ho un debole per le belle cover! Ogni volta che vado in libreria sono tentata di comprare tutti i libro con le cover che catturano la mia attenzione. Fortunatamente riesco a trattenermi. XD

    RispondiElimina
  10. anche io sceglievo i libri in base alla cover, poi ho preso qualche batosta e sono diventata più selettiva, adesso ho capito che anche dietro una cover orrenda si può nascondere un gioiello!

    RispondiElimina
  11. Io invece prima di aprire il blog leggevo prima zero libri all'anno e poi pian piano scegliendo i generi che mi piacevano sono diventata una vera divoratrice, il passaggio da lettura sotto costrizione a lettura di piacere è durata anni e anni XD

    RispondiElimina
  12. Ciao,anche io sceglievo i libri per cover...ma anche adesso a essere sinceri,ho solo più scelta 😊 📚 😊!guardando la lista dei libri ne abbiamo un sacco uguali...anche io Legend,la Gier,Alice in zombieland ecc....belle scelte!a presto!

    RispondiElimina
  13. Nemmeno io conoscevo La verità sul caso Harry Quebert! Ahahah ora lo voglio leggere da morire *_*
    E ho ragionato come te per aprire il blog! Oltre che pure io compravo libri solo per le cover, ora però devo prima leggere le recensioni!!

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*