sabato 1 novembre 2014

Can't Miss this Month! #6 | Novembre 2014

Rubrica pensata da me, di cadenza mesile, in cui o l’ultimo giorno del mese o il primo, vi mostrerò le uscite in libreria imminenti che più mi attirano.

Buongiorno lettori :)
Questo mese non sarà pieno di uscite come altri mesi, ma.. come si dice?! Pochi, ma Buoni?! Esattamente così! Non sono moltissimi, ma.. accipicchia, sembrano tutti favolosi!
──────────────────────────────────────────────
Titolo: Magisterium. L'Anno di Ferro (Magisterium, #1)
Autore: C.Clare & H.Black
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 20 Novembre 2014
Pagine: 270
Trama:
Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminascosto accanto al cadavere della madre, è ancora vivo. Ma quando Alastair lo prende fra le braccia, le terribili parole incise nel ghiaccio da Sarah prima di morire lo fanno inorridire… Dodici anni dopo, quando Call viene ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico, suo padre è contrario: sin dalla più tenera età ha insegnato al figlio a diffidare della magia. E ora Rufus, il magister più anziano della scuola, lo ha ammesso all'Anno di Ferro, il primo del Magisterium. Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie. Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del Nemico. Per la prima volta insieme, due autrici di grande successo e dal talento narrativo geniale e dark. il fuoco vuole ardere, l'acqua vuole scorrere, l'aria vuol levarsi, la terra vuole avvincere, il caos vuol divorare.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: Breaking News
Autore: Frank Schätzing
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 06 Novembre 2014
Pagine: 1012
Trama:
Afghanistan, 2008. È l'occasione della sua vita, lo scoop che lo farà entrare nell'empireo dei giornalisti d'inchiesta: essere testimone diretto del blitz che dovrebbe portare alla liberazione di tre occidentali sequestrati dai talebani. È un azzardo, eppure Tom Hagen deve scommettere. E perderà. Tel Aviv, 14 maggio 1948. Quando David Ben Gurion annuncia la nascita dello Stato d'Israele, per Yehuda Khan e Arik Scheinerman è un sogno che si realizza. Giovani, istruiti e ambiziosi, non vedono l'ora di mettersi al servizio del loro Paese. Yehuda, che studia agraria, vuole rendere fertile il deserto; invece Arik pensa alla carriera militare e, chissà, magari anche a quella politica: un giorno, Israele avrà bisogno di un leader forte e carismatico che possa realizzare un altro sogno. La pace. Tel Aviv, 2011. Da quella maledetta notte di tre anni prima, da quel blitz che, per colpa sua, era finito in tragedia, Tom Hagen si sente un fallito, come uomo e come giornalista. Finché non si materializza davanti a lui una preziosa, forse unica, occasione di riscatto: la possibilità di pubblicare un dossier sulle attività illegali del governo israeliano. Hagen sa che quel dossier è come un fiammifero gettato nella polveriera del Medio Oriente. Ma non può immaginare la violenza dell'esplosione che lo travolge: nel giro di poche ore, si ritrova solo, in fuga, braccato da spie e assassini.
──────────────────────────────────────────────
Titolo: Ladri di Sogni (The Raven Cycle, #2)
Autore: Maggie Stiefvater
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 18 Novembre 2014
Pagine: 440
Trama:
La magica linea di prateria è stata risvegliata e la sua energia affiora. I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c’è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile. A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero… Intanto Ronan s’inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s’inoltra sempre più in se stesso, cercando una sua strada nella vita. Nel frattempo c’è un individuo sinistro che è anche lui sulle tracce di Glendower. Un uomo pronto a tutto. Di Raven Boys, Entertainment Weekly ha scritto: “L’avventura paranormale di Maggie Stiefvater si legge d’un fiato e vi farà chiedere a gran voce il secondo libro.” Ecco il secondo libro, con la stessa fervida immaginazione, lo stesso intreccio inquietante e romantico, e le svolte mozzafiato che Maggie Stiefvater sa costruire.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: Le Cronache di Magnus Bane (The Legion, #1)
Autore: Cassandra Clare | Maureen Johnson | Sarah Rees Brennan
Editore: Mondadori Chrysalide
Data di pubblicazione: 11 Novembre 2014
Pagine: 501
Trama:
Chi è davvero Magnus Bane? È forse l'individuo misterioso che s'insinua nelle trame della Rivoluzione francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell'epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti nella New York degli anni Settanta? Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vite in una, tutte legate da un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell'amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Stregone degli Shadowhunters. Con il racconto inedito "La segreteria telefonica di Magnus Blade".
──────────────────────────────────────────────

Fated
(Cahill Witch Chronicles, #3)
Jessica Spotswood
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 336

11 Novembre 2014

New England, fine Ottocento. Una terribile febbre sta decimando la popolazione, ma le sorelle Cahill - Cate, Maura e la piccola Tess - non possono fare nulla per arginare la malattia. Con la Confraternita pronta a mandare tutte le donne sospettate di stregoneria direttamente al patibolo, sarebbe troppo pericoloso usare i loro poteri e rischiare di essere scoperte. Ma per Cate questa non è la sola preoccupazione. Un incantesimo l’ha infatti cancellata dalla memoria di Finn, il ragazzo che ama. Combattuta tra proteggerlo o farlo nuovamente innamorare di lei, di una cosa è certa: non potrà mai perdonare sua sorella Maura, così assetata di potere da essere disposta a tutto, anche a tradirla. E mentre le visioni di Tess portano presagi di morte, il compimento della profezia sembra sempre più vicino: una sorella ne ucciderà un’altra prima che arrivi il nuovo secolo...
Opal
(Lux, #3)
Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Pagine: 368

12 Novembre 2014

Daemon e Katy, Katy e Daemon... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il dipartimento della difesa li teme e li spia in ogni momento, ma soprattutto tiene in pugno tutti coloro che amano. Nel disperato tentativo di combattere l'organizzazione segreta che studia e tortura gli ibridi, Katy diventa sempre più consapevole degli straordinari poteri che ha acquisito attraverso la connessione aliena con Daemon: non è più la ragazza ingenua e impacciata di qualche anno prima, ed è pronta a tutto pur di ottenere verità e giustizia. Ma riuscirà a proteggere la sua famiglia e quella di Daemon dalle oscure minacce che incombono su di loro? Quando anche gli amici più stretti si rivelano dei traditori, ogni certezza sembra svanire, ma Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in modo devastante.
Silver. La Porta di Liv
(Silber, #2)
Kerstin Gier
Editore: Corbaccio
Pagine: 380

06 Novembre 2014

Liv è sconvolta: Secrecy, la misteriosa autrice del blog più frequentato della scuola, conosce i suoi segreti più intimi. Come è possibile? E cosa le nasconde Grayson, il suo «fratellastro» da quando la mamma di Liv è andata a vivere con il padre di lui, trascinando anche Liv e la sorellina Mia in questa nuova avventura? Ma soprattutto, quale presenza oscura si aggira nottetempo negli infiniti corridoi del mondo dei sogni di Liv, un mondo che incredibilmente condivide con altre persone? E cosa significano gli improvvisi episodi di sonnambulismo di Mia? Incubi, misteriose apparizioni, cacce notturne, non favoriscono certo i sonni di Liv che di giorno, inoltre, è alle prese con una nuova famiglia decisamente complicata anche se con personaggi molto intriganti a partire da Henry per arrivare alla vecchia nonna. E con il fatto che ci siano in giro parecchie persone che hanno ancora dei conti in sospeso con lei, di giorno e di notte…
──────────────────────────
Altre uscite:
- Wilbur Smith - Il Dio del Deserto (Ancient Egypt, #5).
   Edito da Longanesi. Data di uscita 03 Novembre 2014.
- J.L.Smith - Il Diario del Vampiro. La Rivelazione (The Vampire Diaries #17).
   Edito da Newton Compton. Data di uscita 06 Novembre 2014
- Cassandra Rocca - Mi Sposo a New York (Tutta Colpa di New York, #3).
   Edito da Newton Compton. Data di uscita 06 Novembre 2014
- Jamie McGuire - Uno Splendido Sbaglio (The Maddox Brothers, #3).
   Edito da Garzanti. Data di uscita 06 Novembre 2014

Ci credete che li voglio TUTTI?! °-°
Vi ricordo che potrete trovare la lista completa delle prossime uscite QUI.

9 commenti:

  1. Solo "Magisterium" per me, questa volta... Però mi ispira decisamente un bel pò! *___*
    Devo ancora iniziare le saghe della Spotswood e della Stiefvater, comunque... Quindi è probabile che in futuro la wish-list si allarghi ancora! ;D

    RispondiElimina
  2. Concordo con te ambra: li voglio tutti anche io *-*
    Solo magisterium mi fa un po' arricciare il naso (ho paura che sia molto simile a Harry Potter), quindi penso che darò la precendenza agli altri!

    RispondiElimina
  3. Questo mese andrò in banca rotta ='( Sicuramente prenderò "Silver. La porta di Liv", "Opal" e "Ladri di sogni", ma soprattutto "Magisterium". Mi attira tantissimo questo libro! Per di più l'ho visto proprio qualche giorno fa allo stand della mondadori ai Lucca Comics e se non fosse costato a prezzo pieno lo avrei preso sicuramente! grr...più ci penso e più mi mangerei le mani per essermelo lasciato sfuggire di sotto al naso...

    RispondiElimina
  4. Questo mese.
    Ragazzi, ammanettatemi per tutta la durata di questo mese o venderò i miei organi al mercato nero per poi spendere tutto in libri & Co.
    Magisterium, Opal, le cronache di Magnus Bane, come faccio io a non cadere in tentazione?
    A dir la verità per Magisterium ho già trovato il modo di non cadere in tentazione, visto che la copertina italiana mi ha fatto infuriare -per non usare francesismi-.
    Ma perchè non la smettono di cambiare le copertine? PERCHE'???????????

    RispondiElimina
  5. Voglio Magisterium, Fated e Opal *______* andrò in bancarotta un giorno di questi ahahah

    RispondiElimina
  6. Magisterium, Shadowhunters, Il ladro di sogni *_____* non vedo l'ora!!!!

    RispondiElimina
  7. Io di questo mese sto aspettando gli altri due volumi della saga di Aurion!

    RispondiElimina
  8. Breaking News, Ladri di sogni e poi ...ovviamente... SILVER *_*

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*