venerdì 28 novembre 2014

TAG: Reader Problems

Buongiorno lettori,
per oggi vi volevo lasciare questo TAG molto carino che ho trovato sul blog Giulia's World!
──────────────────────────────────────────────
  • Hai ventimila libri nella tua TBR. Come fai a decidere quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Domanda difficile, non ho una risposta precisa. Diciamo che vado un po' ad intuito. Mi metto a contemplare la mia libreria e dopo un tot di tempo, che può essere dieci minuti oppure un'ora, prendo il libro che più ha attirato la mia attenzione! Ora, però, sto iniziando a farmi una TBR di 6/7 libri al mese e cerco di rispettarla. In genere, tendo a leggere prima le ultime usciti, infatti ho una marea di libri usciti un po' di tempo fa ancora che prendono polvere!
  • Sei a metà di un libro e non ti sta piacendo affatto. Lo abbandoni o mantieni il tuo impegno e lo finisci?
Mi è appena successo, purtroppo e la cosa non mi ha fatto per niente piacere .-. però se inizio un libro devo arrivare alla fine. Mi è capitato solo un paio di volte di non riuscire proprio a terminarlo e ho mollato proprio alla fine del libro. Mi è dispiaciuto un sacco, ma mi stavano portando all'esaurimento!
Lasciare un libro a metà non mi sembra carino, mi sforzo sempre a terminarlo nonostante non mi stia piacendo, ma quando è troppo è troppo!
  • Si avvicina la fine dell'anno e tu sei lontana dal raggiungere il tuo obiettivo nella challenge di Goodreads. Provi ad accelerare adesso? E come?
Allora, questo è il primo anno che passo su Goodreads, quindi non posso esprimermi. Fino a qualche mese fa ero davvero indietro con la challenge, ero indietro di 7 libri e adesso... beh ho raggiunto l'obiettivo e sono avanti di 7! Quando ho visto che ero indietro di così tanti libri ho deciso di mettere il turbo; credo che fossi indietro alla fine dell'anno, esattamente in questo periodo dell'anno, mi darei una mossa... Mi metterei in testa di finire la Challenge perché sarebbe un successo personale!
  • Le cover di una serie che ami hanno uno stile diverso. Come superi questa cosa?
Per adesso, di avere cover diverse non mi è successo... Mi è capitato di dover prendere delle versioni diverse. Ad esempio della serie di Melissa Marr ho dovuto procurarmi l'ultimo rilegato, siccome non hanno fatto la versione in brossura! E io mi chiedo.. Perché? D: cosa gli costava finire le brossure?! Ma vabé... Un'altra serie che vorrei iniziare è quella di Tara Hudson, ma del secondo hanno dovuto cambiare la fantastica cover originale! Stessa cosa per la serie 'The Giver' che hanno messo la cover del film .-. cioè, la cosa mi fa infuriare.
Per rispondere in modo definitivo alla domanda non supero la cosa .-. se ci penso mi infurio e per le serie che ancora non ho iniziato per il cambio di cover... beh, non so' se le inizierò!
  • Tutti, ma proprio tutti amano un libro che a te proprio non piace. Con chi condividi le tue impressioni riguardo a quel libro?
Non credo sia mai successo, almeno non che io ricordi. In ogni modo, mi sfogherei qui sul blog con i miei lettori. Scriverei tutte le mie impressioni anche se la maggior parte delle persone non saranno d'accordo, ma sono sicura che ci sarà qualcuno d'accordo con me!
  • Stai leggendo un libro in pubblico e ti viene da piangere. Come ti comporti?
Oddio è capitato davvero un sacco di volte! Cerco di fare finta di niente, di non farmi vedere e asciugo la lacrimuccia! Il problema è quando mi trucco e il mascara mi si sbava v_v allora diventa Ovvio che una lacrimuccia mi è scappata e corro in bagno ad aggiustare il tutto v_v Ad essere sincera non mi importa se gli altri mi vedono; magari mi è entrato qualcosa nell'occhio, loro non possono saperlo v_v E... sì, quella è la mia scusa :P
  • Il nuovo volume di una serie che segui è appena uscito, ma hai dimenticato tutto del volume precedente. Come ti comporti? Rileggi il libro precedente? Dai una scorsa alla sinossi su Goodreads? Non leggi il nuovo? Ti limiti a piangere disperatamente?
Oh God! A non è mai successo! Sarà che ho iniziato a leggere poco prima di aprire il blog, quindi mi basta andare a rileggere la mia recensione! Sennò, se proprio non mi ricordo vado a rileggere gli ultimi due capitoli velocemente così mi rinfresco un po' la memoria! Ad ogni modo, se il primo libro mi è piaciuto difficilmente mi dimentico il finale!
  • Non vuoi che nessuno, NESSUNO, prenda in prestito i tuoi libri. Come fai a dire no alle persone quando ti chiedono in prestito un libro?
Ahah facile!! Mi è successo una volta qualche mese fa' e l'unica cosa che mi è venuta in mente di fare è stato linkare alla persona la pagina dove c'erano tutti i libri che avevo v_v dubitavo del fatto che avrebbe cercato di ogni libro la trama, erano troppi! E ha funzionato *o* mi ha detto che alla fine ne aveva comprato uno nuovo!! Ero felicissima v_v
Se invece è mia madre, o mia sorella, a chiedermelo dico un NO secco e basta. Sono dei mostri con i libri D: Hanno imparato a non chiedermeli più però! **
  • Blocco del lettore. Nell'ultimo mese hai abbandonato almeno cinque libri. Come fai a uscirne?
Capita molto spesso ultimamente D: Non che abbandoni libri, ma che non mi viene l'ispirazione per iniziarne uno in particolare, nonostante io abbia un centinaio di libri in attesa! Non so esattamente come ne esco, mi impongo di dover leggere e piano piano mi sblocco. A volte prendo un libro e i primi capitoli li leggo molto lentamente, poi inizio a leggere sempre più veloce e il blocco sparisce!
  • Stanno per uscire moltissimi libri che muori dalla voglia di leggere. Quanti ne compri veramente?
Beh, io li voglio tutti, ma sono obbligata a selezionarne alcuni che hanno la precedenza! Magari escono libri di serie che non ho ancora iniziato, allora dico che quelli possono aspettare! Se invece sono libri di serie che ho già iniziato, allora devo prenderli! Se sono libri autoconclusivi li metto in coda di attesa e li compro successivamente v_v
  • Dopo aver comprato dei libri che morivi dalla voglia di leggere, quanto devono veramente aspettare sul tuo scaffale prima di essere letti?
Dipende, come sempre! Alcune volte lo leggo per primo, perché non sto più nella pelle! Altre volte, devono aspettare settimane, o mesi .-. o anni! Credo sia una cosa normale però v_v

E questo è tutto! Ditemi se farete anche voi questo TAG perché sono curiosa delle vostre risposte *o*

5 commenti:

  1. E' un tag davvero carinissimo! :)

    RispondiElimina
  2. Anche io ho un blocco del lettore ultimamente ç__ç

    RispondiElimina
  3. In pratica chiede tutte quelle cose che abbiamo la voglia di dire ma non se ne trova mai l'occasione u.u
    Lo faccio di sicuro!

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*