Recensione: 'The Elite' di Kiera Cass

Buongiorno lettori :D
Torno con un'altra recensione, di un libro che molti di voi hanno disprezzato, ma che io ho amato come ho potuto fare con pochi *o*

──────────────────────────
Titolo: The Elite (The Selection, #2)
Autore: Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 28 Gennaio 2014
Pagine: 298
Prezzo: 17,90 euro
Amazon | Goodreads
Trama:
Trentacinque ragazze. Così era cominciata la Selezione. Un reality show che, per molte, rappresentava l'unica possibilità di trovare finalmente la via di uscita da un'esistenza di miseria. L'occasione di una vita. L'opportunità di sposare il principe Maxon e conquistare la corona. Ma ora, dopo le prime, durissime prove, a Palazzo sono rimaste soltanto sei aspiranti: l'Elite. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l'amore per il regale e bellissimo Maxon e quello per il suo amico di sempre, Aspen, semplice guardia a Palazzo. E più America si avvicina al traguardo più è confusa. Maxon le sa regalare momenti di pura magia e romanticismo che la lasciano senza fiato. Con lui, America potrebbe vivere la favola che ha sempre desiderato. Ma è davvero ciò che vuole? Perché allora ogni volta che rivede Aspen si sente trascinare dalla nostalgia per la vita che avevano sognato insieme? America ha un disperato bisogno di tempo per riflettere. Mentre lei è tormentata dai dubbi, il resto dell'Elite però sa esattamente ciò che vuole e America rischia così di vedersi scivolare via dalle dita la possibilità di scegliere... Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce e spietata che mai.


RECENSIONE
America Singer si trova ancora a palazzo; sono rimaste in sei a contendersi il cuore del principe Maxon, ma lui ha già scelto a chi donarlo, sta solo aspettando che la futura principessa sia pronta per fare questo passo importante. America è indecisa tra il suo primo amore che adesso è a Palazzo come guardia, Aspen, e il bellissimo principe di Illéa che può donarle tutto ciò che vuole.
La scelta è dura, ma America dovrà presto scegliere perché le altre cinque concorrenti sono agguerrite più che mai per conquistare il cuore del Principe e sono disposte a tutto.
──────────────────────────
Una volta finito il primo libro dovevo fiondarmi sul secondo, non potevo aspettare!
Ho letto recensione non positive per questo volume, ma io sono la voce fuori dal coro e dico che... Mi è piaciuto davvero tantissimo! Non ho trovato America poi tanto noiosa, solo a volte quando parlava con Aspen! Se non si è capito io sono a favore di Maxon v_v
Le ragazze sono rimaste in 6: America con il cuore diviso tra due persone; Marlee, migliore amica della protagonista, non è una minaccia all'interno della gara; Kriss una ragazza molto regale e gentile, odia giocare sporco; Celeste, una vipera odiosa che non vedo l'ora se ne vada; Natalie e Elise che sono due ragazze innoque per adesso!
Come il precedente volume ha una scrittura davvero liscia, non mi ha annoiato nemmeno una volta e ne volevo sempre di più! Era difficile smettere di leggere, così come è difficile non lanciarmi subito sul seguito!
La storia ti cattura per la sua semplicità e originalità! Tutti i colpi di scena, sono davvero tali, non avrei mai detto che accadessero certe cose!
Non c'è molto da dire, perché l'ho davvero amato è una serie che deve essere letta!
Consiglio questo libro a tutte le donzelle che sognano una vita migliore!
Tempo di lettura: 2 giorni

Cosa ne pensate di questa serie? (:

12/29/2014

3 Commenti

  1. E' assolutamente un piacere sentire una recensione positiva!!! *w* Io avevo dato 3 stelline perchè, nonostante ho odiato davvero tanto America, mi è sempre piaciuta questa idea della Selezione, alla quale io parteciperei volentieri se esistesse!! Insomma, chi non ha mai desiderato essere una principessa?? *--* Sebbene io preferisca in questo caso la guarda al principe, ehehehe.....XD

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te. Anche a me è piaciuto questo secondo libro che ho divorato anch'io in 2 giorni. Invece adesso sto leggendo The One e con questo sto provando per la prima volta la noia. Vado a rilento e mi sembra molto ripetitivo. Ci sono sempre le stesse scene e quasi gli stessi dialoghi. Cmq arrancando sono arrivata alle ultime 50 pagine. Spero che almeno alla fine diventi più coinvolgente :D

    RispondiElimina