giovedì 11 dicembre 2014

TAG: Would You Rather?

Buongiorno lettori,
questo giovedì vi lascio un altro Tag arretrato :D sperando vi piaccia (:
──────────────────────────────────────────────
  • Preferiresti leggere solo Trilogie o solo Romanzi stand alone?
Non ho una preferenza. Mi piacciono tutti e due! Forse preferisco le Trilogie, perché i personaggi mi tengono compagnia per più tempo! Però, se il romanzo successivo non è ancora uscito, mi snervo un po' perché mi lasciano troppo sulle spine!
Anche i romanzi autoconclusivi mi piacciono, però mi devono appassionare e devono avere una fine, non un finale aperto che ti lascia pensare.
  • Preferisci leggere solo Autori o solo Autrici?
Mah.. non ci ho mai fatto caso! ò.ò non ho mai fatto caso al sesso della persona che ha scritto il libro; se la trama mi piace procedo indipendentemente da chi ha scritto il libro!
Ad essere sincera, guardando la mia libreria, vedo più autrici che autori!
  • Preferiresti comprare solo a La Feltrinelli o solo su Amazon?
Nessuno dei due v_v ahah diciamo che preferisco comprare online, sì! Il 15% di sconto non mi fa spavendo ovviamente! Compro su inMondadori e mi trovo davvero molto bene, però mi piace anche andare a farmi un bel giretto in libreria, ma difficilmente compro qualcosa (: Più che altro mi piace prendere i libri e sfogliarli *o*
  • Preferiresti vedere i libri diventare Film o Serie Tv?
Assoutamente Serie Tv! Non mi piace vedere la storia stipata in un ora e mezza, magari con scene tagliate ecc. preferisco una serie TV in cui inseriscono tutti i dettagli del libro *o*
  • Preferiresti leggere 5 Pagine/Giorno o 5 Libri/Settimana?
Oddio, cinque pagine al giorno sarebbe una tortura v_v cerco di sempre di leggere un centinaio di pagine al giorno, in modo da finire il libro in due\tre giorni! Non mi piace 'divorarmi' troppo velocemente i libri perché magari mi perdo qualcosa per strada (: a volte preferisco andare più lenta, ma assimilare il più possibile!
  • Preferiresti essere un Recensore Professionista o un Autore?
Beh, mi piacerebbe essere un'autrice, confesso però di non aver mai scritto! La mia testa è piena di idee per una storia, ma temo di non riuscire a concludere o di imbattermi nel famoso blocco da scrittore e non terminare come vorrei! Prima o poi, sicuramente, butterò giù qualcosa (:
Anche il fatto di essere un recensore professionista, non mi dispiacerebbe!
  • Preferiresti leggere sempre i tuoi 20 libri preferiti o leggere solo nuovi titoli?
Ad essere sincera, non ho mai riletto un libro fino ad adesso. Ci sono molti libri che vorrei rileggere, ma sono sommersa dai libri nuovi, quindi non mi sembra il caso di iniziare un libro che ho già letto (:
  • Preferiresti essere una Bibliotecaria o una Libraria?
Oddio *o* sarebbe un sogno sia una cosa che l'altra! Però, dovendo scegliere, scelgo una Libraria! Stare tutto il giorno a contatto con i clienti che ti chiedono consigli, e potergli dare pareri! Sarebbe straordinario *o* e soprattutto potrei cambiare disposizione ai libri tutte le volte che vorrei!
  • Preferiresti leggere solo i tuoi generi preferiti o tutti gli altri?
Ovviamente i miei genere preferiti ò.ò non ho mai letto un libro di un genere che non mi piacesse!
Io vario molto con i generi che mi piacciono, mi piacciono i fantasy e i paranormal come ben sapete, ma a volte mi fa bene leggere qualche thriller o leggere una storia d'amore YA. I generi che proprio non sopporto sono gli erotici o i libri in cui sono presenti scene di sesso esplicito .-. proprio quelli non li reggo!
  • Preferiresti leggere solo libri fisici o solo ebook?
Mi sono fatta comprare l'eReader per Natale l'anno scorso, dicendo che in quel modo avrei risparmiato sui cartacei, ma indovinate... da allora ho comprato più cartacei che eBook!
Il fatto di prendere in mano un libro, poterci affondare la faccia dentro per sentirne l'odore, poter sfogliere le pagine, accarezzare la copertina è una cosa che l'eBook non può darmi, per questo preferico i cartacei!

E questo è tutto! Ditemi se farete anche voi questo TAG perché sono curiosa delle vostre risposte *o*

4 commenti:

  1. Bellissimo Tag :D andiamo d'accordo quasi su tutto! Soltanto che io compro molto su Amazon e poco su InMondadori e inoltre io preferirei essere un recensore professionista, perché penso che non sarò mai in grado di scrivere un libro nonostante le mille idee (si vede tutta la mia autostima eh? ahaha)

    RispondiElimina
  2. Mi piace un sacco questo TAG, forse lo farò anch'io!
    Ad ogni modo...concordo su molte cose.
    Io ho un ebook ma non lo uso molto. Se devo spendere per un libro, compro il cartaceo, difficilmente compro un libro n formato digitale. Sì, è comodo ecc ecc, ma i cartacei hanno qualcosa di più. E' la bellezza della sensazione di sfogliare le pagine a fare la differenza, l'odore, la gioia nell'aprire il libro!

    RispondiElimina
  3. La verità è che... Mi sembra di aver già fattp questo tag, ma non ne sono sicura ò.o

    RispondiElimina
  4. Che bello questo tag *_* lo farò sicuramente! (sono due giorni che accumulo tag da fare... sono a posto fino a Natale prossimo xD)

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*