venerdì 30 gennaio 2015

Parenthesis on TV Series #2

Rubrica idata da me, di cadenza bimensile, in cui ad ogni appuntamento - di venerdì - vi farò sapere le mie opinioni riguardo alla stagione della serie TV che ho terminato di vedere. Talvolta inserirò anche degli spoiler dove potrete scegliere voi se leggere anticipazioni o meno.

Buongiorno lettori,
Questa volta puntuale dopo due settimane vi aggiorno sulla mia situazione SerieTV**
Ho terminato di vedere:
─────────────────────────────────────────────

★★★★
SECONDA STAGIONE
Mi piacciono moltissimo le serie TV collegate solo dai personaggi, quasi senza nesso tra una puntata e l'altra se non una leggera storia in sottofondo.
Questa serie è un poliziesco in cui Shalock Holmes e Watson collaborano con la polizia e decifrando indizi che nessun'altro trova, Sharlock risolve sempre i casi più difficili.
Mi stanno simpatici i personaggi, dopo 48 episodi mi sono affezionata molto a loro, mi fanno ridere e mi hanno davvero tenuto compagnia.
La storia di sottofondo anche se l'ho seguita poco - si, mi distraggo facilmente - mi è piaciuta e non vedo l'ora di vedere la terza stagione!
─────────────────────────────────────────────

★★★★★
SECONDA STAGIONE
Quando ho iniziato la prima stagione ne sono rimasta affascinata, non avevo la più pallida idea di cosa parlasse e il mio stupore quando ho capito che si parlava di cloni non potete immaginarlo.
La storia è ben costruita ed è piena di mistero, non si sa' ancora com'è nato quest'esperimento, ma si sa' che tutto il lavoro - o quasi - è andato perduto in un incendio.
La protagonista - o meglio dire le protagoniste - sono sensazionali. L'attrice è in grado di gestire ed interpretare diverse personalità ed è di una bravura infinita. Di tutte le personalità la mia preferita è Cosima, la scienziata che è molto coraggiosa! Anche Sarah la adoro *o* e la figlioletta Kira è fantastica! In questa stagione ho iniziato ad apprezzare Helena e non me lo sai aspettato!
La fine ha preso una piega davvero inaspettata e non posso credere di dover aspettare mesi per la terza!
─────────────────────────────────────────────

★★★★
QUARTA STAGIONE
E cosa posso dire su Teen Wolf?! Alla fine della terza stagione non sapevo come avrebbe potuto continuare, non senza di Lei. Invece l'ho trovato avvincente allo stesso modo con l'entrata di Malia e Kira. L'attrice di Malia mi è sempre stata simpatica!**
Nonostante la storia fosse stata più corta in confronto alle altre stagioni, mi è piaciuta molto l'idea della 'Lista di Morte', ma molte altre cose non le ho ancora capite, sarà che di solito lo seguo molto più attentamente! Sicuramente riguarderò questa stagione per recuperare tutti i pezzi!
Se devo però essere sincera ho preferito le altre stagioni, per questo la mia valutazione è...
─────────────────────────────────────────────

★★★½
PRIMA STAGIONE
Ho iniziato a vedere questa serie che non avevo la più pallida idea di cosa parlasse ò.ò mia madre ha detto che non era bella, ma siccome era corta le ho dato una chance e a me è piaciuta, niente di spettacolare, ma si lascia guardare benissimo! A distanza di 4 giorni, già non ricordo i nomi dei personaggi, ma sono stati bravi.
La storia che c'era dietro è molto bella, piena di mistero, con una bella dose di suspence e azione. Alcuni pezzi mi hanno davvero fatto male, ho provato dolore io stessa per alcune torture che applicavano, però mi sono sentita coinvolta. Ciò che mi ha irritato sono state le scene di sesso messe a cavolo, potevano tranquillamente venire tralasciate, ma sono scelte.

Cosa ne pensate di queste serie? Le avete viste?

4 commenti:

  1. Non seguo nessuna di queste serie, ma... volevo farti i complimenti per la grafica nuova *__* è bellissima!! :D
    Comunque mi hai convinta a fare un pensierino su Banshee xD

    RispondiElimina
  2. Leggendo i tuoi commenti mi hai convinta ad iniziare "Orphan black" mi ispira tantissimo.
    Delle altre seguo "Teen wolf" e concordo con te che senza di lei non sapevo come avrebbe fatto ad andare avanti. Fortunatamente se la sono cavata bene anche se penso che sia stata un stagione un po' così così, aspetto la prossima ^_^.
    A volte seguo "Elementary" quando lo passano in TV, non sono costante ma non mi ispira moltissimo!

    RispondiElimina
  3. Elementary, Orphan Black e Teen Wolf sono tra le mie serie preferite.
    Con Elementary è stato amore a prima vista, Sherlock e Joan interpretati da Jonny Lee Miller e Lucy Liu mi piacciono un sacco :3
    Di Orphan Black ho amato entrambe le stagioni, non vedo l'ora che arrivi la terza! Tatiana Maslany è eccezionale, un' attrice deve essere molto talentuosa per calarsi in così tanti ruoli diversi e riuscire bene. Oltre a Sarah adoro Cosima e Alison...e poi come non apprezzare Paul? :333
    Con Teen Wolf invece ho avuto degli alti e bassi....dopo aver amato le prime due stagioni le 3A mi ha deluso, mentre la 3B l'ho trovata molto ben riuscita (Dylan nella parte del cattivo è superbo!). La quarta stagione non mi è piaciuta più di tanto invece...spero che nella quinta non si perdano in troppe sottotrame!

    RispondiElimina
  4. Elementary l'ho scoperto qualche sabato fa e sono a metà della prima stagione: spero di continuarlo presto perché mi sta prendendo molto :)

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*