domenica 1 febbraio 2015

Can't Miss this Month! #2 | Febbraio 2015

Rubrica pensata da me, di cadenza mesile, in cui o l’ultimo giorno del mese o il primo, vi mostrerò le uscite in libreria imminenti che più mi attirano.

Buongiorno lettori :)
Questo febbraio, purtroppo, la mia Wishlist si allungerà un pochino v_v ci sono delle uscite davvero carine *O*
──────────────────────────
Titolo: Il Primo Bacio a Parigi (Anna and the French Kiss, #1)
Autore: Stephanie Perkins
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 03 Febbraio 2015
Pagine: 400
Trama:
Anna è pronta a passare un ultimo anno di liceo indimenticabile insieme alla sua migliore amica e a un ragazzo che sta per diventare il suo ragazzo. Ma il padre ha deciso di regalarle un'esperienza altrettanto indimenticabile: un anno in una scuola internazionale a Parigi! Peccato che Anna non riesca a prenderla con altrettanto entusiasmo: non sa una parola di francese, si sente l'ultima arrivata e non riconosce neanche il cibo che trova a mensa. Per fortuna nei corridoi si scontra con quanto di più interessante la città possa offrirle: Étienne St. Clair. Occhi splendidi, capelli perfetti, un'innata gentilezza e un'irresistibile ironia: St. Clair ha proprio tutto anche una fidanzata, purtroppo! Per quanto Anna cerchi di non infilarsi in una situazione complicata, Parigi non è proprio la città adatta per resistere a una cotta colossale Un romanzo divertente, romantico, che scintilla di tutte le luci della Ville Lumière e di un amore inaspettato.
──────────────────────────

Titolo: Come un Ricordo che Uccide
Autore: Sabine Surrant
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 17 Febbraio 2015
Pagine: 384
Trama:
Sul ciglio di una strada, una donna stringe tra le mani un mazzo di fiori azzurri. È il giorno di San Valentino, ma ad attenderla non c’è un appuntamento romantico. È trascorso un anno esatto dalla morte di suo marito, e quei fiori sono destinati al luogo in cui l’uomo ha perso la vita. Quando arriva al punto in cui è avvenuto il tragico incidente d’auto, Lizzie trova legato all’albero un altro mazzo di fiori. C’è anche un biglietto, con un cuore disegnato: è firmato da una donna e dedicato a un uomo che si chiamava Zach. Come suo marito. La verità è uno schiaffo in pieno viso, l’inizio di una spirale di sospetto e paura. Lizzie non aveva mai pensato che Zach le nascondesse qualcosa, ma ora sta per scoprire di cosa fosse davvero capace. E di quanto male possa ancora farle.
──────────────────────────

Titolo: Le Parole Scritte con il Cuore
Autore: Charles Martin
Editore: Corbaccio
Data di pubblicazione: 12 Febbraio 2015
Pagine: 400
Trama:
Sunday era uno scrittore. Tanto tempo fa. Adesso vive su un’isola al largo della Florida. Gli basta una barca per andare a pesca e la tranquillità della solitudine. Fino a quando un sacerdote, l’unico amico che gli rimane, gli chiede di mettersi in contatto con Katie, una giovane attrice che gli ha confessato di volersi suicidare.
Padre Steady conosce il segreto di Sunday e quello di Katie e sa che potrebbero trovare aiuto l’una nell’altro. Ma prima dovranno compiere un lungo viaggio, che li porterà in un villaggio francese, dove Katie è nata e dove è custodito il suo dolore più grande.
Anche Sunday sarà costretto a mettere a nudo i suoi ricordi, ma forse riprendere il filo delle loro esistenze passate può offrire loro un’altra possibilità per essere felici…
──────────────────────────

Titolo: Il Mio Splendido Migliore Amico (Splintered, #1)
Autore: A.G.Howard
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 26 Febbraio 2015
Pagine: 384
Trama:
Alyssa Gardner ha il dono di poter sentire i sussurri dei fiori e dei bruchi. Peccato che per lo stesso dono sua madre è finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere, Alyssa deve superare una serie di prove, tra cui asciugare il lago di lacrime di Alice, rimanere sveglia all’ora del tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?
──────────────────────────

Altre uscite che potrebbero interessarvi sono:
Origin
(Lux, #4)
Jennifer L.Armentrout
Editore: Giunti Y
Pagine: 352

18 Febbraio 2015

Daemon farà di tutto per riavere Katy indietro. Dopo l'incursione di successo, ma disastrosa sul Mount Wheater, si ritrova ad affrontare l'impossibile. Katy è andata. Rapita. Tutto ciò che importa diventa solo ritrovarla. Spostare chiunque si trovi sulla sua strada? Fatto. Bruciare tutto il mondo per salvare lei? Volentieri. Esporre la sua razza aliena al mondo? Con piacere.
Tutto ciò che Katy può fare è sopravvivere. Circondata dai nemici, l'unico modo in cui può venirne fuori è di adattarsi. Dopo tutto, ci sono lati di Daedalus che non sembrano del tutto folli, ma gli obiettivi del gruppo sono spaventosi e le verità di cui parla ancora più inquietanti. Chi sono i veri cattivi? Daedalus? L'umanità? O i Luxen?
Insieme, possono affrontare qualsiasi cosa. Ma il nemico più pericoloso è stato lì tutto il tempo, e quando le verità verranno esposte e le bugie si sgretoleranno, da che parte staranno Daemon e Katy?
E soprattutto, saranno insieme?
Rimani con Me
(Wait for You, #3)
J.Lynn
Editore: Nord
Pagine: 403

19 Febbraio 2015

Lo studio è la sua salvezza. Per troppi anni, da quella maledetta notte che ha mandato in fumo tutte le sue speranze, Calla ha vissuto in un limbo di dolore e di rimpianti. Un limbo da cui è uscita grazie all’università, che le ha offerto una seconda occasione. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre – con cui lei non parla da anni – le ha prosciugato il conto, impedendole d'iscriversi all'ultimo anno. Calla è quindi costretta a tornare a casa per affrontare la donna che, ancora una volta, rischia di distruggere i suoi sogni. Tuttavia, dietro il bancone del bar gestito della madre, trova Jax James. Ammalianti occhi scuri e fisico mozzafiato, Jax è il genere di «distrazione» che Calla non può permettersi in un momento simile. Jax però non ha nessuna intenzione di farsi mettere da parte, anzi sembra sempre pronto ad aiutarla e a tirarle su il morale, con quel suo atteggiamento spavaldo e il sorriso disarmante. E, per la prima volta dopo tantissimo tempo, Calla sente di non essere più sola ed è come se il vuoto che ha dentro si stesse a poco a poco colmando. Ma, quando inizia a ricevere minacce e strane visite nel cuore della notte, Calla si rende conto di essere stata trascinata in un gioco pericoloso e molto più grande di lei. Il legame con Jax le darà la forza per superare anche questa prova o sarà la «debolezza» che la farà crollare?
Mai Senza Te
  Rebecca Donovan
Editore: Newton Compton
Pagine: 320


05 Febbraio 2015

Cal Logan rimane di sasso alla vista di Nicole Bentley in piedi di fronte a lui, a un party in maschera a migliaia di chilometri dalla loro città natale. Nessuno infatti ha più avuto notizie di lei dal giorno del diploma, un anno prima. Ma la ragazza somiglia solo a quella Nicole per la quale Cal aveva una cotta. Il suo nome è Nyelle Preston e non ha idea di chi lui sia. Nyelle è impulsiva e audace, la sua passione per la vita è contagiosa. Proprio il contrario di Nicole. Cal ne resta completamente affascinato e avvinto. Ma Nyelle è anche molto riservata, fino all’eccesso. E più Cal scopre che cosa nasconde e meno vorrebbe sapere…
La Sopravvissuta
  Carla Norton
Editore: Longanesi
Pagine: 300


05 Febbraio 2015

Reeve LeClaire all'apparenza sembra identica a tutte le sue coetanee: ha ventidue anni, è molto carina, è finalmente riuscita ad andare a vivere da sola in un appartamento tutto suo, ha un lavoro, è solo un po' timida con le persone nuove. La realtà è diversa. Sono passati dieci anni dal suo rapimento, meno di sei dalla sua liberazione fortuita. Reeve è stata tenuta prigioniera, maltrattata e abusata da un maniaco, per tutta l'adolescenza, e se riesce, in apparenza, a sembrare identica alle sue coetanee è merito della sua tenacia e dell'aiuto del dottor Ezra Lerner, lo psichiatra specializzato nel trattamento delle sindromi da cattività prolungata. Reeve vorrebbe lasciarsi tutto alle spalle, dimenticare, ma sa che non è così che funziona. Niente è così facile. Così quando il dottor Lerner le chiede di aiutarlo con un suo nuovo caso, Reeve accetta. Perché forse una piccola parte di lei sa che per salvarsi bisogna imparare a salvare gli altri. La quattordicenne Tilly, appena sfuggita alle grinfie di un maniaco dopo mesi di prigionia, si rifiuta di parlare con chiunque. Ma Reeve, con pazienza e dolcezza, con le sue cicatrici e la comprensione di ciò che Tilly ha sofferto, riuscirà a infrangere quella barriera di silenzio ostinato. Per scoprire però che dietro quella barriera protettiva non c'è la voglia di guarire, ma la paura. Perché il maniaco che hanno arrestato non è il solo che torturava Tilly. Perché ce ne sono altre come Tilly. E soprattutto perché il vero rapitore è ancora là fuori...

Cosa ne pensate di questo Febbraio?! *o*

4 commenti:

  1. tantissime belle uscite...ho letto da poco il primo bacio a Parigi (in lingua) e mi è piaciuto un sacco. Purtroppo la traduzione del libro e la scelta della copertina del libro non mi garbano molto ma spero che ciò non sia ripetuto anche nella traduzione del testo vero e proprio.

    RispondiElimina
  2. quante uscite! e tutte interessanti :) "come un ricordo che uccide" e "le parole scritte con il cuore" mi incuriosiscono moltissimo, sarà anche merito delle copertine :D

    RispondiElimina
  3. Oddio che carina la grafica!!*--------*
    Comunque Il primo bacio a Parigi spero di leggerlo, finalmente!
    Ps. la cover di Origin. CHE OSCENITA'

    RispondiElimina
  4. 'Il mio splendido migliore amico' lo prenderò, credo!

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*