martedì 3 marzo 2015

Top Ten Tuesday #5 | Top Ten Books You Would Classify As All Time Favorite Books from the Past 3 Years

Rubrica ideata dal Blog The Broke and the Bookish, in cui ogni martedì si stima una lista di 10 libri o anche altro.

Buongiorno lettori :D
Dopo un sacco di tempo che non pubblico nulla di questa rubrica ho deciso di tornare v_v come ho detto se l'argomento non mi entusiasma salto l'appuntamento e questo di oggi mi piace abbastanza quindi.. eccomi qui! L'argomento di oggi è:

Top Ten Books You Would Classify As All Time Favorite Books from the Past 3 Years
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(1) The Caster Chronicles di Kami Garcia & Margareth Stohl - non è certo un segreto che questa quadrologia mi è piaciuta da morire e continuerò ad elogiarla fino all'ultimo! Ho amato l'ambientazione e mi sono trovata benissimo con i personaggi, non vedo l'ora di leggere nuovamente di loro!
(2) Shadowhunters. La Prima Trilogia di Cassandra Clare - ho letto la prima trilogia poco prima di aprire il Blog e avessi dovuto valutarla sarebbe stata di sicuro 5 stelle! Mi sono immersa in queste pagine e non volevo più venirne fuori, sono rimasta con il fiato sospeso e terminato un libro non potevo attendere prima di iniziare l'altro!
(3) La Trilogia di Will Piper di Glenn Cooper - anche qui non è un segreto che io abbia amato Will Piper e la storia inventata da Cooper. Dopo questa trilogia Cooper è diventato una garanzia, infatti sono sicura al 100% che gli altri suoi libri non mi deluderanno!
(4) The Selection Trilogy di Kiera Cass - sarò anche la voce fuori dal coro, ma io ho adorato ogni singolo libro, mi ha suscitato tante emozioni diverse, e i personaggi mi sono entrati nel cuore. Per me sarà sempre una trilogia fantastica!
(5) Cahill Sister Trilogy di Jessica Spotswood - sapete che ho amato questa trilogia sulle sorelle Cahill e non vedo l'ora di rileggere tutti e tre i libri!
(6) La Trilogia di Fairy Oak di Elisabetta Gnone - dopo che ho letto la trilogia da bambina sono andata a riprenderla quest'estate per rimmergermi nelle pagine di Vaniglia e Pervinca, nonostante sia un libro per i più piccoli resteranno sempre dei libri che considererò bellissimi!
(7) Magisterium di C.Clare & H.Black - l'ho divorato in poco tempo e non vedo l'ora di continuare questa meravigliosa saga**
(8) Unbreakable di Kami Garcia - questo libro mi ha fatta nascondere sotto le coperte e mi ha fatto battere il cuore come pochi altri!
(9) La Notte degli Zombie di Jonathan Maberry - un horror che mi ha fatta commuovere e non vedo l'ora di leggere il secondo della serie!
(10) Die for Me di Amy Plum - quando ho visto il libro la prima volta pensavo che avesse avuto un posto nel mio cuore solo per la cover, invece anche la storia si è fatta un posto tutto suo!

Quali sono i libri che si sono scavati in posto nel vostro cuore e lo avranno per sempre?

5 commenti:

  1. Shadwhunters! *_* La prima trilogia è bellissima, concordo!!
    Vorrei leggere tanto Fairy Oak.. Devo rimediarlo! :D

    RispondiElimina
  2. Non avevo sentito mai nessuno così entusiasta per la saga della sedicesima luna, mi hai fatto venir voglia di provarla!

    RispondiElimina
  3. Ci credi che io proprio non riesco a continuare la diciannovesima luna? t.t Mi sembra troppo lento e ogni volta che provo a riprenderlo mi fermo a dopo sole 5/6 pagine t.t
    I libri che ormai sono parte di me sono tutti quelli della saga Shadowhunters,proprio perchè grazie ai libri della Clare ho ricominciato a leggere dopo tanti mesi.
    Poi anche la "The Selection Trilogy",mi sono innamorata della storia di America e Maxon*-*.
    Underworld e Otherworld di Samantha M. Swatt,è una delle poche autrici italiane che mi piacciono davvero! Amo i suoi libri <3
    Tutta la saga Shatter Me di Tahereh Mafi,l'autrice mi ha semplicemente conquistato con i suoi personaggi e il suo modo di scrivere.
    E infine la trilogia di Mara Dyer della Hodkin,non ho parole per descrivere come quest'autrice mi abbia fatto diventare letteralmente pazza dei suoi libri,non dormivo la notte solo per divorare i suoi libri*-*.
    Credo siano tutti xD

    RispondiElimina
  4. la saga di Fairy Oak piace tantissimo.

    RispondiElimina
  5. Ciao Ambra! Anche io ho amato alla follia Magisterium e Unbreakable! Mi ispira un mondo la trilogia delle sorelle Cahill...

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*