sabato 13 giugno 2015

Hope They Translate! #7

Rubrica creata da me, di cadenza bimensile, in cui il sabato, vi informerò su libri non ancora tradotti in italiano, ma che Spero vivamente che le case editrici prendano in considerazione.


Buon sabato lettori,
mi sto impegnando per essere presente sul blog, ma sono davvero ferma in fatto di letture. Ogni notte quando vado a letto non trovo la forza di mettermi a leggere e continuo a rimandare :( Posso solo dirvi che noto qualche cenno di miglioramento nella situazione, ma non è nulla di definitivo e sicuro purtroppo.
Spero di riuscire nonostante i mille pensieri a riprendere un ritmo regolare :(
─────────────────────────────────────────────
Il primo libro di cui volevo parlarvi è When My Heart Was Wicked di Tricia Stirling, un Paranormal che mi ha stregata per la sua cover mozzafiato. L'altro libro è Undertow di Michael Buckley, - distopico - un libro che mi ha attirata da subito!
─────────────────────────────────────────────
Titolo: When My Heart Was Wicked
Autore: Tricia Stirling
Editore: Scholastic Press
Pagine: 192
Data di Pubblicazione (USA): 24 febbraio 2015
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
Un tempo ero una di quelle ragazze: del genere a cui piace recapitare brutte notizie. Quando mi sono tinta i capelli, ho immaginato che filtrasse attraverso il mio scalpo, la tintura nera che si riversava nelle mie vene.
Ma questa era la vecchia Lucy; adesso, quando lancio un incantesimo, è sempre al servizio del bene.
La sedicenne Lucy è convinta che la magia e la scienza possano lavorare fianco a fianco. E' una botanica che sa come imbrigliare i poteri curativi delle piante. Perciò, quando suo padre muore, Lucy prova a stare con la sua matrigna a Chico, dove la sua magia è buona e curativa.
Ha paura delle tenebre che la sua vera madre, Cheyenne, è in grado di risvegliare, strappando via tutto ciò che c'è di luminoso e gentile.
Eppure, Cheyenne non sta mai via troppo a lungo. Bellissima, incantevole, instabile, Cheyenne non si ferma davanti a nulla, magia oscura compresa, pur di controllare il cuore di sua figlia.
Costringe Lucy ad accompagnarla a Sacramento e là, ben presto, le tracce della "vecchia" Lucy cominciano a riaffiorare.
Ma quando Lucy sopravvive a un traumatico incontro, si ritrova a dover fare una scelta: userà i suoi poteri per esigere vendetta, e precipiterà nella spirale delle tenebre per sempre, o riuscirà a trovare la forza di abbracciare la luce?
─────────────────────────────────────────────
Titolo: Undertow (Undertow, #1)
Autore: Michael Buckley
Editore: HMH Books for Young Readers
Pagine: 385
Data di Pubblicazione (USA): 05 maggio 2015
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
La vita della sedicenne Lyric Walker’s è cambiata per sempre nel momento in cui ha testimoniato all'arrivo di 30000 Alpha, una ragazza di guerrieri oceanici, arrivati sulla spiaggia di Coney Island. Il mondo all'inizio ne è rimasto meravigliato e stupito verso gli Alpha, ma presto questi sentimenti si trasformano in orrore e paranoia e violenza, e la piccola cittadina di Lyric si trasforma in una zona militarizzata con umani da una parte, e Alpha dall'altra. Quando Lyric viene reclutata per aiutare il futuro erede al trono, un ragazzo di nome Fathom, inizia ad innamorarsi di lui. Ma il loro amore è pericoloso, e ci sono forze su entrambi i fronti che cercano di tenerli separati.
Cosa succederebbe se gli Alpha non sono realmente il nemico? E cosa succederebbe se fossero l'unica speranza di sopravvivenza per l'umanità? Perché il vero nemico sta arrivando. Ed è più terrificante di qualunque cosa si sia mai vista nel mondo.
Azione, suspence, e romanticismo mulinano pericolosamente in questa saga cinematografica, un misto tra District 9 e The Outsiders.

Cosa ne pensate di questi due inediti? Chi di voi vorrebbe trovarli tradotti nelle nostre librerie?! :D

3 commenti:

  1. La cover di "When my heart was wicked" è semplicemente stupenda! E anche la trama mi ispira. Ci sono così tanti libri che dovrebbero essere tradotti!

    RispondiElimina
  2. Bellissima la cover di Undertown! anche la trama mi intriga molto

    RispondiElimina
  3. Hanno entrambi delle cover meravigliose!!
    Mi piacerebbe che fossero tradotti,li leggerei sicuramente entrambi*-*

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*