sabato 27 giugno 2015

Hope They Translate! #8

Rubrica creata da me, di cadenza bimensile, in cui il sabato, vi informerò su libri non ancora tradotti in italiano, ma che Spero vivamente che le case editrici prendano in considerazione.


Buon sabato lettori,
cosa farete oggi? Io questo pomeriggio lavorerò e poi penso che starò sdraiata a letto a guardami una miriade di puntate di NCIS ._. non penso di aver voglia di leggere ç_ç Chi mi passa un po' di forza di volontà? D:
─────────────────────────────────────────────
Il primo libro di cui volevo parlarvi è The Silver Witch di Paula Brackston, un Paranormal che parla di magia - come avrete capito non può mancare un libro di streghe in questa rubrica. L'altro libro è The Stars Never Rise di Rachel Vincent, - distopico - che dopo aver letto la trama ha iniziato ad ossessionare i miei pensieri.
─────────────────────────────────────────────
Titolo: The Silver Witch
Autore: Paula Brackston
Editore: Thomas Dunne Books
Pagine: 320
Data di Pubblicazione (USA): 21 aprile 2015
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
Un anno dopo l'improvvisa morte del marito, la ceramista Tilda Fordwells, decide di trasferirsi nel cottage che aveva acquistato per vivere con lui. Tilda spera che l'ambiente tranquillo e isolato la possa aiutare a superare il lutto, ma soprattutto a cancellare le inquietanti visioni sulla morte di Mat. Al contrario, il lago nella valle sottostante, le suscita strane sensazioni, una sensibilità e una potenza che non riesce a spiegarsi. Gli animali sono attratti da lei e quando è vicina, l’elettricità non funziona, ma la cosa più strana è la nuova visione che la colpisce: una donna di un'antica epoca che le si avvicina attraverso l'acqua.
Nello stesso lago, al tempo dei Celti, viveva Seren, una strega e sciamana. Una donna, rispettata e temuta, che viveva separata dalla comunità per il suo strano aspetto. Quando Tilda viene avvertita da una visione che il Principe di un’altra epoca è in pericolo, lei lo mette in guardia da un tradimento. Il Principe Brynach, amato e venerato, non riesce a credere che qualcuno vicino a lui possa fargli del male, anche se il pericolo è imminente.
Intanto, il dolore di Tilda comincia a svanire, grazie ai poteri appena scoperti e ad un fresco amore. Quando Tilda decide di esplorare l’antica magia del lago, incontra Seren, la donna della sua visione in barca. Le loro vite sono in qualche modo connesse e l’una è il riflesso dell’altra. Tilda viene minacciata da un potere oscuro che richiama la profezia di Seren, l’unica di cui può fidarsi, se non vuole che la morte ritorni nella sua vita.
─────────────────────────────────────────────
Titolo: The Stars Never Rise (Untitled Serie, #1)
Autore: Rachel Vincent
Editore: Delacorte Press
Pagine: 368
Data di Pubblicazione (USA): 09 giugno 2015
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
La sedicenne, Nina Kane dovrebbe essere preoccupata per la sua anima immortale, ma è troppo occupata a cercare di sopravvivere. La popolazione del suo paese è stata decimata da demoni mangia anime, e le anime scarseggiano sempre di più. Proteggere la sua sorellina minore, Mellie, e cercare cibo e denaro per entrambe, sono tutto ciò che conta. Le due sono tutto ciò che rimane della loro famiglia. Hanno rinunciato alla loro madre molto tempo fa a causa dei demoni.
Quando Nina scopre che Mellie sta mantenendo un segreto che minaccia la loro stessa esistenza, lei farà di tutto per proteggerla. Perché a New Temperance, i peccati sono perseguiti come reati dalla brutale Chiesa e il suo esercito di esorcisti dalle toghe nero. E il peccato di Mellie l'ha messa in guai seri.
Per tenerle entrambi vive, Nina dovrà necessariamente fidarsi di Finn, un fuggitivo con profondi occhi verdi che ha già salvato la sua vita una volta e che potrebbe anche essere un esorcista. Ma che tipo di esorcista indossa una felpa con cappuccio?
Ricercate dalla Chiesa e perseguite da forze oscure, Nina sa che non può sopravvivere da sola. Ha bisogno di Finn e il suo gruppo di amici disonesti, tanto quanto hanno bisogno di lei.

Cosa ne pensate di questi due inediti? Chi di voi vorrebbe trovarli tradotti nelle nostre librerie?! :D

5 commenti:

  1. Aww che cover ** già solo per le cover li vorrei subutoo

    RispondiElimina
  2. Come hanno già fatto notare le cover sono bellissime *__*
    le trame poi mi intrigano tanto! Speriamo arrivino anche da noi

    RispondiElimina
  3. The stars never rise l'ho in wishlist da mesi!La Vincent poi è un'autrice fantastica, ho amato l'altra sua serie *__* Il primo libro invece non lo conoscevo ma mi ispira tanto! *__*

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*