sabato 18 luglio 2015

Hope They Translate! #9

Rubrica creata da me, di cadenza bimensile, in cui il sabato, vi informerò su libri non ancora tradotti in italiano, ma che Spero vivamente che le case editrici prendano in considerazione.

Buongiorno lettori **
anche se in ritardo arrivo con un nuovo appuntamento di Hope they translate (:
─────────────────────────────────────────────
Il primo libro di cui volevo parlarvi è The Witch of Painted Sorrows di M.J. Rose, un Paranormal Romance ambientato nelle strade di Parigi, e io adoro i libri ambientati in quella grande città. L'altro libro è Shadows Cast By Stars di Catherine Knutsson, - Distopico - che mi ha sempre incuriosita dalla cover, e dopo aver tradotto la trama... lo voglio!
─────────────────────────────────────────────
Titolo: The Witch of Painted Sorrows (The Daughters of La Lune, #1)
Autore: M.J. Rose
Editore: Atria Books
Pagine: 384
Data di Pubblicazione (USA): 17 marzo 2015
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
Possessione. Potenza. Passione. La scrittrice MJ Rose ha dato vita ad una storia magica ambientata nel 1890, negli anni della Belle Epoque, a Parigi.
Sandrine Salome fugge da New York la sontuosa villa della nonna a Parigi, per sfuggire al marito pericoloso, ma ciò che trova sarà ancora più minaccioso. La casa, famosa per la sua ricca collezione d'arte e i saloni eleganti, è misteriosamente chiusa. Anche se la nonna insiste che è pericoloso per Sandrine visitarla, lei accetta la sfida e incontra Julien Duplessi, un affascinante giovane architetto. Insieme esplorano il mondo notturno nascosto di Parigi, con i suoi segreti.
Tra i bohémien e il demi-monde, Sandrine scopre la sua natura erotica come amante e pittrice. Poi influenze più oscure minacciano - suo marito freddo e crudele la sta rintracciando e qualcosa di sinistro sta prendendo piede, cambiando Sandrine, alterandola. È diventata posseduta dal La Lune: Una strega, una leggenda, e una cortigiana del XVI secolo, che apre la sua vita a un buio che può diventare un dono o una maledizione.
Questa è la notte selvaggia per l'anima di Sandrine, la sua odissea nella magnifica città di Parigi: una storia d'arte, di amore, e di stregoneria.
─────────────────────────────────────────────
Titolo: Shadows Cast By Stars
Autore: Catherine Knutsson
Editore: Atheneum
Pagine: 456
Data di Pubblicazione (USA): 05 giugno 2012
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
Duecento anni da oggi, il sangue è diventato il bene più prezioso sul pianeta - soprattutto il sangue dei popoli aborigeni, per il suo contenuto di anticorpi che li proteggono dalla peste che devasta il resto del mondo.
La sedicenne, Cassandra Mercredi potrebbe essere immune alla peste, ma questo non significa che sia al sicuro - le forze governative sono alla ricerca di coloro con del patrimonio aborigeno per raccogliere il loro sangue. Quando una ricerca mette a rischio Cassandra e la sua famiglia, fuggono verso l'Isola: un misterioso ed idilliaco territorio protetto dalla Banda, un gruppo di Guerrieri - e da una barriera di energia enigmatica che mantiene gli estranei fuori e il mondo degli spiriti dentro. Anche se il guaritore del villaggio l'ha presa sotto la sua ala, e il figlio del leader tribale nel suo cuore, le creature del mondo degli spiriti sono arrabbiati, e hanno scelto Cassandra per essere la loro voce e il loro strumento...

Cosa ne pensate di questi due inediti? Chi di voi vorrebbe trovarli tradotti nelle nostre librerie?! :D

4 commenti:

  1. Il secondo mi ispira di più! Entrambe lecover sono molto carine!

    RispondiElimina
  2. Sembrano interessanti questi libri entrambi, sebbene il secondo sia un pò troppo apocalittico forse per i miei gusti (magari però ...) non li conoscevao Ambra ......
    Sembrano carini . Questo mese il Rifugio è 2° Nella Top 80 di Net Parade - spero di potercela fare ad arrivare al primo posto mi serve più aiuto possibile - voteresti il mio blog In Net Parade il mio blog http://www.net-parade.it/cgi-bin/votazione.aspx?utente=maramaya
    Quando puoi, più che puoi spesso - mi serve aiuto per poter arrivare al primo posto se mi dici quando e se voti saprei come ringraziarti :-) Aiutami a raggioungere per la prima volta la prima posizione questo mese è realizzabile !
    Un saluto e buona domenica ed a presto al Rifugio
    Kisses

    RispondiElimina
  3. Ogni voto in Net Parade (senza dare valutazione numerica e senza mail solo cliccando su Si Confermo il Voto - si può fare ogni ora ....... Ti prende non più di due secondi !
    Ciaoooo e migliore settimana in arrivo

    RispondiElimina
  4. Ma quanto sono belle queste copertine *.* *.* *.*

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*