lunedì 31 agosto 2015

Can't Miss this Month! #9 | Settembre 2015

Rubrica pensata da me, di cadenza mesile, in cui o l’ultimo giorno del mese o il primo, vi mostrerò le uscite in libreria imminenti che più mi attirano.

Salve lettori,
mi sono presa per tempo per creare questo post - le uscite iniziavano ad accumularsi e per tenerle tutte a mente ho anche dovuto scriverle tutte su un foglio! Sarà un post molto lungo perché le CE si stanno dando da fare dopo la pausa estiva (:
──────────────────────────────────────────────
Titolo: Credimi, sto Mentendo (Trust me, I'm Lying, #1)
Autore: Mary Elizabeth Summer
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 03 Settembre 2015
Pagine: 288
Trama:
Julep Dupree dice un sacco di bugie e conosce bene l’arte del raggiro. Suo padre, anche lui un esperto truffatore, l’ha mandata all’esclusivo St Agatha High, a Chicago, proprio per farla socializzare con i figli dell’alta società. E Julep non perde tempo: riesce perfino a guadagnare un po’ di soldi organizzando piccole truffe per far ottenere ai suoi compagni di classe il massimo dei voti. Il suo obiettivo è riuscire ad arrivare fino alla prestigiosa università di Yale. Ma quando un giorno torna a casa, ad attenderla c’è una brutta sorpresa: l’appartamento è stato svaligiato e suo padre è scomparso. Con l’aiuto del suo migliore amico, Sam, e del ragazzo più ambito della scuola, Tyler, Julep cercherà di seguire le tracce che l’uomo ha lasciato dietro di sé: e non sarà facile tra criminali che le danno la caccia e torbidi segreti di famiglia. Ora per lei non c’è più tempo da perdere, è giunto il momento di mettere in pratica tutti i trucchi che il padre le ha insegnato.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: Maleficio (Hex Hall, #2)
Autore: Rachel Hawkins
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 17 Settembre 2015
Pagine: 384
Trama:
Sophie Mercer era convinta di essere una strega. Ecco perché era stata spedita all’Hecak Hall, una scuola speciale dove vengono raddrizzati e puniti ragazzi con strani poteri (streghe, mutaforma, maghi). Ma questo accadeva prima che Sophie scoprisse gli oscuri segreti che la sua famiglia aveva tenuto nascosti per anni. E soprattutto prima che si innamorasse di Archer Cross, un agente infiltrato dell’organizzazione clandestina The Eye, fondata proprio allo scopo di distruggere Prodigium. Invece ora Sophie sa di essere un demone e che, in tutto il mondo, esiste solo un altro essere come lei: suo padre. E, cosa peggiore, sa anche di possedere poteri magici che minacciano chiunque lei ami. Ecco perché ha deciso di recarsi a Londra, dove si sottoporrà a una procedura per perdere definitivamente i suoi poteri. Ma, una volta arrivata in città, farà una scoperta sconvolgente: esistono molti altri demoni simili a lei e qualcuno li sta allevando in segreto per sfruttarli, non a fin di bene. Sophie non si è accorta che il The Eye la sta tenendo sotto controllo. Anzi, è proprio Archer Cross a seguirla. Pensava di averlo ormai dimenticato, ma si accorgerà ben presto di provare ancora qualcosa per lui…
──────────────────────────────────────────────
Titolo: Albion (Caledonya, #2)
Autore: Gatti & Menozzi
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 15 Settembre 2015
Pagine: 250
Trama:
Al tempo dell'Età delle Tempeste una terribile calamità aprì una voragine fra le isole di Albion (l'odierna Inghilterra) e Caledonya (l'attuale Scozia) da allora divise da un burrascoso tratto di mare. Albion è una terra operosa dominata dal mito del progresso; Caledonya è una terra abitata da una natura selvaggia colma di ogni ricchezza naturale. Per questo è da sempre obiettivo dì conquista della marina militare di Albion. Ma Caledonya ha un'arma in più: è protetta dalla Magia che si perfeziona nell'Accademia dei Maghi sulla minuscola isola di Laknousta. Ysall è l'ultima figlia di umili contadini della Caledonya e quando due Cercamaghi vengono a cercarla, tutti pensano a un errore. Ma Ysall a sorpresa supera la prova magica e si conquista così un posto nell'Accademia. Il viaggio verso l'isola magica è lungo e costellato dì pericoli. Giunta all'Accademia, dovrà combattere contro pregiudizi, compagni ostili e oscuri intrighi. Per fortuna ci sarà Logan, un giovane mago che le fa battere il cuore in modo nuovo.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: Un Amore Diabolico (Immortal Game, #1)
Autore: Ann Aguirre
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 24 Settembre 2015
Pagine: 384
Trama:
La vendetta, si sa, è un piatto che va gustato freddo. E la giovane Edie Kramer ha già sofferto abbastanza nella sua breve vita a causa di tutto quello che ha dovuto affrontare alla Blackbriar Academy: se prima meditava di prendersi una rivincita sui bulli che la tormentano a scuola, ormai è giunta addirittura al punto di volersi togliere la vita. Ma quando anche l’ultima speranza sembra perduta e Edie sta per saltare nel vuoto da un ponte di New York, a salvarla arriva l’affascinante Kian, che le propone in cambio uno strano patto: esaudirà tre suoi desideri, ma lei in futuro dovrà rendergli il favore, facendo tre cose per la misteriosa società per cui lui lavora… Edie otterrà bellezza e successo, riscattandosi agli occhi di tutta la gente che l’ha maltrattata in passato, però dovrà pagare un prezzo davvero molto alto per la sua scelta: Kian infatti è un immortale al soldo di un gruppo di demoni. Eppure Edie non riesce a resistere al suo fascino enigmatico. E ora non sa più di chi può davvero fidarsi, in un mondo popolato di creature diaboliche.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: Deathdate (Denton Little, #1)
Autore: Lance Rubin
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 22 Settembre 2015
Pagine: 400
Trama:
Vi siete mai chiesti come sarebbe un mondo in cui tutti conoscono la data precisa della propria morte? Un mondo in cui nessuno ha più niente da vincere o da perdere? Questo è il mondo di Denton Little, diciassette anni e un’unica certezza. Morirà la notte del ballo scolastico. La sua vita è sempre stata piuttosto normale, ma - ora che mancano solo due giorni alla fine - Denton sente di non avere più tempo da sprecare. In meno di quarantotto ore vuole collezionare più esperienze possibili, come la prima sbronza o la prima volta. Ma le cose si complicano quando Denton incontra uno strano tizio che dice di avere un messaggio da parte della madre, morta ormai da molti anni. All’improvviso le ultime ore di Denton si trasformano in una corsa contro il tempo, una disperata ricerca della verità, e forse di una via di uscita.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: Firebird. La Caccia (Firebird, #1)
Autore: Claudia Gray
Editore: Harlequin Mondadori
Data di pubblicazione: 08 Settembre 2015
Pagine: 368
Trama:
Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri.
Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un'altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l'aiuta nell'impresa, riesce a ingaggiare una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino... Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.
──────────────────────────────────────────────

La Newton Compton questo mese fa uscire tre uscite che non mi lascerò di certo scappare! La prima è Credimi, sto Mentendo - di cui ve ne avevo parlato nel primo appuntamento della rubrica Hope they Translate -, a distanza di una settimana esce Maleficio - sequel di Incantesimo che avevo amato - e a fine mese esce Un Amore Diabolico - libro che ho addocchiato da un po' su Goodreads! Per la Mondadori esce il seguito di Caledonya, Albion, e io non vedo l'ora di leggerlo. Per la DeAgostini è in uscita un libro che non conoscevo prima di un paio di mesi fa, ma ora voglio assolutamente leggere: parlo di Deathdate. La Harlequin Mondadori ha acquistato i diritti di Firebird. La Caccia e sono rimasta sorpresa che lo facciano uscire così presto!
Le uscite non sono finite qui, ma non volevo allungare troppo la prima parte del post! Altri libri che non posso farmi sfuggire - di cui vi parlerò qui sotto - sono: Il Nemico di Patrick Ness, La Regina del Bosco di Neil Gaiman, Quando la Musica Finisce di Mary Higgins Clark e Bianca. La Neve di Salla Simukka.
──────────────────────────────────────────────
Il Nemico
(Chaos, #2)
Patrick Ness
Editore: Mondadori
Pagine: 400

22 Settembre 2015

Todd sta per compiere tredici anni, ed è l'unico ragazzo sopravvissuto a Prentisstown. Qui le donne sono scomparse e tutti i 146 abitanti della cittadina sono affetti dal "rumore": tutti sentono, sempre e da qualunque distanza, i pensieri degli altri, persino degli animali. In questa realtà in cui tutti sono perennemente "connessi" alla mente degli altri sembra impossibile nascondere i propri segreti. Eppure c'è un grande segreto da scoprire. Todd, armato di un misterioso coltello ricevuto in dono, sa solo che deve correre e fuggire lontano: ma da chi? E perché? Quando incontra Viola, la fuga diventa la ricerca della libertà dall'universo opprimente di Prentisstown. Ma la salvezza è lontana. Per salvarsi Todd e Viola sono costretti a separarsi. E a fidarsi del loro più grande nemico, il sindaco Prentiss. Todd ne diviene collaboratore e sodale; Prentiss, l'unico che abbia notizie del destino di Viola, tiene in pugno le esistenze di entrambi. Ma dove è nascosta Viola? È ancora viva? Qualcosa o qualcuno deve essere sacrificato per sempre, in nome della libertà.
La Regina nel Bosco

Neil Gaiman
Editore: Mondadori
Pagine: 70

29 Settembre 2015

Una giovane regina decide di andare a risvegliare una principessa dall'incantesimo del sonno, seguendo i nani nelle gallerie scavate nelle montagne del regno. Ma la principessa non è ciò che sembra. Una rilettura dark d'autore delle due fiabe popolari.
Quando la Musica Finisce
M.H. Clark
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 372

15 Settembre 2015

Quando riceve il nuovo incarico, la designer Lane Harmon capisce subito che c’è qualcosa di strano: abituata a frequentare le case dei ricchissimi insieme al famoso e strapagato capo, si trova invece a ristrutturare una modesta abitazione di campagna. Ben presto scopre che la sua proprietaria è la moglie del famigerato finanziere Parker Bennett, caduto in disgrazia dopo aver provocato un buco miliardario nella società che gestiva, e scomparso misteriosamente. Convinta dalla donna, e soprattutto da suo figlio, dell’innocenza di Bennett, Lane rischia di entrare in un gioco pericoloso. Troppo pericoloso.
Chi Perde Paga
(Mr. Mercedes, #2)
Stephen King
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 480

22 Settembre 2015

«Svegliati, genio.»
Il genio è John Rothstein, scrittore osannato dalla critica e amato dal pubblico - reso immortale dal suo personaggio feticcio Jimmy Gold - che però non pubblica più da vent’anni. L’uomo che lo apostrofa è Morris Bellamy, il suo fan più accanito, piombato a casa sua nel cuore della notte, furibondo non solo perché Rothstein ha smesso di scrivere, ma perché ha fatto finire malissimo il suo adorato Jimmy. Bellamy è venuto a rapinarlo, ma soprattutto a vendicarsi. E così, una volta estorta la combinazione della cassaforte al vecchio autore, si libera di lui facendogli saltare l’illustre cervello. Non sa ancora che oltre ai soldi (tantissimi soldi), John Rothstein nascondeva un tesoro ben più prezioso: decine di taccuini con gli appunti per un nuovo romanzo. E non sa che passeranno trent’anni prima che possa recuperarli. A quel punto, però, dovrà fare i conti con Bill Hodges, il detective in pensione eroe melanconico di Mr. Mercedes, e i suoi inseparabili aiutanti Holly Gibney e Jerome Robinson.
Come in Misery non deve morire, King mette in scena l’ossessione di un lettore per il suo scrittore, un’ossessione spinta fino al limite della follia e raccontata con ritmo serratissimo.
──────────────────────────────────────────────
Bianca. La Neve
(Lumikki Andersson, #2)
Salla Simukka
Editore: Mondadori
Pagine: 225

22 Settembre 2015

Lumikki Andersson parte per Praga, dove intende godersi una vacanza in pace e solitudine, lontana dalle oscure vicende in cui è rimasta coinvolta in Finlandia, la sua madrepatria.
Il viaggio però si rivela tutt'altro che rilassante: infatti poco dopo il suo arrivo viene avvicinata da una ragazza, Lenka, che afferma di essere sua sorella. Pur sembrandole sincera, Lumikki percepisce che la giovane donna nasconde qualcosa: un segreto più grande di lei, radicato nella sua "sacra" famiglia adottiva.
Nel tentativo di fare luce sul mistero, la protagonista entra in contatto con una strana setta religiosa che, a poco a poco, si rivela più pericolosa di quanto potesse immaginare... Ma per fortuna Lumikki non è l'unica a voler indagare, e presto la sua strada incrocia quella di Ji{i, giovane e brillante giornalista in cerca di scoop che si trova già da tempo sulle tracce della setta.
Una immane tragedia incombe su di loro e qualcuno intende anche lucrarci una grossa somma. Lenka corre un pericolo mortale, e così Lumikki, che ormai sa molto più di quello che dovrebbe sapere. Nell'impietosa calura che imprigiona la capitale ceca, Lumikki sarà costretta, a ogni passo, a valutare di chi fidarsi, poiché nessuno è puro e bianco come la neve.
Tutte le volte che ho Scritto Ti Amo
Jenny Han
Editore: Piemme
Pagine: 372

01 Settembre 2015

Lara Jean non ha mai apertamente dichiarato di essere cotta di qualcuno. Quello che fa è scrivere a ciascuno dei ragazzi di cui si è innamorata una lettera, che poi imbusta e custodisce gelosamente in una vecchia cappelliera. Un giorno, però scopre che tutte le lettere sono state spedite... e all’improvviso la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante.
──────────────────────────────────────────────
Tutti per Uno

C. Deleau
Editore: Mondadori
Pagine: 145

08 Settembre 2015

Ipod a tutto volume, cappuccio calato in testa e pedalate potenti sulla bicicletta color antracite. Sette anni dopo l'attentato che ha ucciso i suoi genitori, D'Artagnan è di nuovo a Parigi con un unico obiettivo: diventare Moschettiere del Re di Francia proprio come suo padre.
Certo, gli inizi nella capitale in attesa della prova di ammissione sono tutt'altro che gloriosi – un lavoro come fattorino e un divano sformato sul quale dormire. Ma i Moschettieri sono sempre pronti a prendersi cura l'uno dell'altro, e Athos, Porthos e Aramis, i giovani agenti responsabili della sicurezza della Principessa Constance, onorano il loro motto: «Tutti per uno, uno per tutti!». Quando però un attentato mette in pericolo la vita della Famiglia Reale e la Principessa viene misteriosamente rapita, toccherà a D'Artagnan dimostrare che nelle sue vene scorre sangue da vero Moschettiere…
Ossian & Grace

Alessandro Gatti
Editore: Mondadori
Pagine: ---

15 Settembre 2015

--
--
--
--
--
--
──────────────────────────────────────────────
Il Primo Amore sei Tu
(Anna and the French Kiss, #2)
Stephanie Perkins
Editore: DeAgostini
Pagine: 416

15 Settembre 2015

Lola ha diciassette anni, un gusto un po’ stravagante per la moda, e tre piccoli, piccolissimi desideri. PRIMO Andare al ballo della scuola vestita da Maria Antonietta. SECONDO Convincere i genitori che Max è il fidanzato migliore del mondo. TERZO Non rivedere più Cricket Bell. Mai più. A volte però il destino gioca brutti scherzi e la famiglia Bell al completo si trasferisce nella casa proprio di fronte a quella di Lola. All’improvviso la ragazza sente il mondo crollarle addosso. Per due anni ha faticosamente tentato di dimenticare Cricket, e ora tutti i suoi sforzi sembrano vanificati. Cricket è di nuovo lì, davanti ai suoi occhi, e con lui il ricordo di ciò che è stato e di quell’ultima giornata insieme… Lola è sicura di aver voltato pagina con Max e di non provare più niente per Cricket. Ma allora perché sente il cuore batterle all’impazzata ogni volta che lo incontra? Forse perché il primo amore non si scorda mai?
Dopo Il primo bacio a Parigi, Stephanie Perkins ci regala una nuova, indimenticabile commedia romantica. Un’esplosione di umorismo e tenerezza, un romanzo che vi farà innamorare come se fosse la prima volta.
La Trappola

Melanie Raabe
Editore: Corbaccio
Pagine: 336

10 Settembre 2015

Autrice di bestseller, Linda Conrads, trentott’anni, è un mistero per i suoi fan e per la stampa. Da undici anni non mette piede fuori di casa, una villa isolata sul lago di Starnberg. Solo pochissime persone sanno che dietro al successo straordinario della scrittrice si cela un terribile segreto. Molti anni prima, Linda, entrando in casa della sorella Anna, l’ha trovata riversa a terra, brutalmente assassinata e ha intravisto l’omicida che si dava alla fuga e che non è mai stato identificato. «Perché Anna è dovuta morire?» è la domanda che tormenta Linda da allora, così come il volto dell’assassino tormenta ogni notte i suoi sogni. Finché un giorno, casualmente, Linda si ritrova a fissare scioccata la televisione dove compare quel viso, il viso dell’assassino. È la spinta che le serve per uscire finalmente di casa: servendosi dell’unica arma che ha a disposizione, ovvero la sua capacità di scrivere, Linda pianifica nei minimi dettagli una trappola mortale ma, nel momento in cui sta per scattare, la realtà si capovolge, fatti e fantasie si mescolano e Linda non sa nemmeno più se l’uomo che ha di fronte è veramente il mostro che credeva… Coinvolgente, raffinato, incalzante, «La trappola» avviluppa il lettore facendogli perdere il senso della realtà, per poi spiazzarlo nel finale.

Cosa ne pensate? E' davvero un mese ricco non trovate?** Quanti di voi, come me, andranno a chiedere un prestito in banca? ahah

6 commenti:

  1. Moooooolti, anche troppi, tra questi libri li ho già in lista *___*

    RispondiElimina
  2. Bellissimi!!!! Mi attirano molto Ness, Gaiman e Firebird! Come faremo????!!!!! :D Ciao Maria

    RispondiElimina
  3. Weeeilà, sono tornata!
    Io che schifo altamente la copertina di 'DeathDate'

    RispondiElimina
  4. ...come minimo dobbiamo chiedere un mutuo!!! Credimi sto mentendo - Maleficio - Un amore diabolico - Il nemico - Chi perde paga - Tutte le volte che ho scritto ti amo - Il primo amore sei tu...sono finiti tutti dritti nella mia WL...poi mi servirà anche un prestito in termini di tempo per riuscire a leggere tutto quello che vorrei!

    RispondiElimina
  5. Questo mese è ricchissimo di uscite! Non so proprio come farò a non svuotare completamente il portafoglio ='( Sicuramente prenderò "Firebird", "Credimi, sto Mentendo" e "Il Primo Amore Sei Tu" anche se per quest'ultimo sono sempre indecisa se prenderlo in lingua come feci per il primo =/.. vedremo :)

    RispondiElimina
  6. Mamma mia quante uscite interessanti!!!*_* Gaiman deve essere mio, e penso che cadranno sotto le mie grinfie anche quello di Ness e della Aguirre (non sapevo che lo traducessero anche da noi! Ho letto una serie di questa autrice e avevo deciso che dovevo assolutamente leggere anche le altre, quindi direi che magari è la volta buona che lo faccio davvero! ;P)

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*