sabato 12 settembre 2015

Hope They Translate! #13

Rubrica creata da me, di cadenza bimensile, in cui il sabato, vi informerò su libri non ancora tradotti in italiano, ma che Spero vivamente che le case editrici prendano in considerazione.

Buongiorno lettori **
non ci posso credere, per la quarta settimana di fila sono puntuale con questa rubrica! Che dire, ultimamente scovare libri nuovi in lingua mi piace sempre di più! Spero possano interessare anche a voi (:
─────────────────────────────────────────────
Il primo libro mi ha affascinata per la sua brillante cover, si tratta di The Sin Eater's Daughter di Melinda Salisbury , un Fantasy che ha una trama davvero promettente. Il secondo libro lo avrete sicuramente già sentito, parlo di Six of Crows di Leigh Bardugo, - sempre un Fantasy - che ho iniziato a voler leggere solo di recente!
─────────────────────────────────────────────
Titolo: The Sin Eater's Daughter (The Sin Eater's Daughter, #1)
Autore: Melinda Salisbury
Editore: Scholastic Press
Pagine: 320
Data di Pubblicazione (USA): 24 febbraio 2015
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
La diciassettenne Twylla vive a corte. Ma nonostante sia la promessa sposa del principe, Twylla non è esattamente un membro del castello. Lei è l'esecutore. Come Daunen Embodied, Dea incarnata, Twylla uccide chiunque lei tocchi. Ogni mese viene portata nelle prigioni ed è costretta ad appoggiare le sue mani su quelle degli uomini accusati di alto tradimento. Nessuno potrà mai amare una ragazza come lei. Anche il principe, che in teoria dovrebbe essere immune al tocco fatale di Twylla, evita la sua compagnia.Poi un giorno arriva una nuova guardia, un ragazzo il cui sorriso contraddice la sua abilità nel maneggiare una spada, e che è capace di vedere oltre l'abilità di Twylla, che è capace di vederla come una comune ragazza e non come una Dea. Ma Twylla è promessa al principe, e sa bene cosa succede a chi tradisce la regina. La regina stessa ha un piano per distruggere i suoi nemici, un piano che richiede un enorme sacrificio. Twylla farà tutto ciò che è in suo potere per proteggere il suo Regno? O abbandonerà il suo compito in favore di un amore segnato dal destino?
─────────────────────────────────────────────
Titolo: Six of Crows (Six of Crows, #1)
Autore: Leigh Bardugo
Editore: Henry Holt and Company
Pagine: 480
Data di Pubblicazione (USA): 29 settembre 2015
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
Ketterdam è un fervente centro del commercio internazionale dove si può ottenere qualunque cosa per il giusto prezzo—e nessuno lo sa meglio del prodigio criminale Kaz Brekker. A Kaz è stata offerta la possibilità di compiere una rapina mortale che potrebbe renderlo ricco oltre ogni suo sogno più sfrenato. Ma non può farcela da solo...
Un galeotto con un desiderio di vendetta.
Un tiratore scelto che non riesce a liberarsi da una scommessa.
Un fuggitivo dal passato privilegiato.
Una spia conosciuta come Wraith.
Una guaritrice che usa la propria magia per sopravvivere ai bassifondi.
Un ladro con un dono per le fughe impossibili.
Sei pericolosi fuorilegge. Una rapina impossibile. La squadra di Kaz è l'unica che si può frapporre tra la distruzione e il mondo — sempre che non si uccidano a vicenda prima.

Cosa ne pensate di questi due inediti? Chi di voi vorrebbe trovarli tradotti nelle nostre librerie?! :D

3 commenti:

  1. The Sin Eater's Daughter è stupendo, mi è piaciuto moltissimo *__* Six of Crows invece voglio assolutamente leggerlo, ho adorato Shadow & Bone *__*

    RispondiElimina
  2. Bei libri..però il primo mi incuriosisce di più. E la copertina mi ricorda tanto quella di Aristotle and Dante discover the secret of the universe;) comunque sono una nuova iscritta ti va di venire a vedere il mio blog e se ti piace di ricambiare? Mi trovi qui: Lostupendomondodeilibri.blogspot.it ciao;)

    RispondiElimina
  3. Due dei romanzi più apprezzati all'estero *__* Cover e trame spettacolari!!

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*