sabato 26 settembre 2015

Hope They Translate! #14

Rubrica creata da me, di cadenza bimensile, in cui il sabato, vi informerò su libri non ancora tradotti in italiano, ma che Spero vivamente che le case editrici prendano in considerazione.

Buongiorno cari lettori **
dovreste darmi una medaglia, per quattro - o cinque, non ricordo - settimane di fila mi ricordo di postare questa rubrica! Non ci posso credere nemmeno io xD Ad ogni modo eccovi altri due libri che vorrei vedere nelle nostre librerie!
─────────────────────────────────────────────
Il primo libro di cui volevo parlarvi è Pulse di Patrick Carman, un Distopico che ho addocchiato già l'anno scorso per le cover stupende! L'altro libro è The Winner's Curse di Marie Rutkoski, molto popolare in giro per la blogosfera incuriosisce moltissimo anche me, si tratta di un Fantasy.
─────────────────────────────────────────────
Titolo: Pulse (Pulse, #1)
Autore: Patrick Carman
Editore: Katherine Tegen Books
Pagine: 371
Data di Pubblicazione (USA): 26 febbraio 2013
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
Nell'anno 2051, chi ha un impulso?
Con l'aiuto del suo misterioso compagno di classe Dylan Gilmore, Faith Daniels scopre che può muovere gli oggetti con la mente. L'abilità telecinetica è chiamata "impulso" e anche Dylan ha questo dono.
In avvincenti scene d'azione, Faith manifesta la sua abilità ad usare il suo impulso contro un gruppo di padroni della telecinesi che sono così potenti da poter abbattere; i loro nemici sradicando lampioni, lanciando massi e modificando la traiettoria di un martello scagliato così da farlo diventare un'arma mortale. Ma anche con il suo insolito dono, la mente - e il cuore - possono essere difficili da controllare. Se Faith vuole unire le forze con Dylan e salvare il mondo, deve riuscire a controllare il potere di entrambi.
La trilogia Pulse di Patrick Carman è un trionfo stupendo ed epico del potere della mente - e dell'amore.
─────────────────────────────────────────────
Titolo: The Winner's Curse (The Winner's Trilogy, #1)
Autore: Marie Rutkoski
Editore: Farrar Straus Giroux
Pagine: 355
Data di Pubblicazione (USA): 04 marzo 2014
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
Vincere ciò che desideri potrebbe costarti quello che ami.
Come figlia di un generale dal vasto impero che vive di guerra e che schiavizza i paesi conquistati, la diciassettenne Kestrel ha due scelte: può unirsi alla forza militare o sposarsi. Ma Kestrel ha altre intenzioni.
Un giorno, si impressiona nel trovare uno spirito gentile in un giovane schiavo in vendita. Gli occhi di Arin sembrano sfidare tutto e tutti. Seguendo il suo istinto, Kestrel lo compra – con inaspettate conseguenze. Non troppo tardi deve nasconde il suo crescente amore per Arin.
Ma anche lui ha un segreto e Kestrel scopre che il prezzo che ha pagato per un umano è molto più alto di quello che avrebbe mai immaginato.
Ambientato in un nuovo mondo riccamente immaginato, The Winner's Curse di Marie Rutkoski è una storia di giochi di vita o di morte dove tutto è a rischio, e l'azzardo sta nel riuscire a tenersi la testa o perdere il cuore.

Cosa ne pensate di questi due inediti? Chi di voi vorrebbe trovarli tradotti nelle nostre librerie?! :D

5 commenti:

  1. Sembrano entrambi molto interessanti! Anche le copertine sono bellissime **
    Se li pubblicassero sono certa che The Winner's Curse entrerebbe subito nella mia libreria. Magari ci farò un pensierino sul leggerlo in lingua :)

    RispondiElimina
  2. "Pulse" mi ispira molto e sinceramente la cover mi fa pensare molto alla saga di "Divergent"

    RispondiElimina
  3. Ho letto The winner curse: mi è piaciuto, ma non mi ha entusiasmata così tanto.

    RispondiElimina
  4. Pulse mi piacerebbe proprio leggerlo, sembra il mio genere! Inoltre mi piace molto la cover..Forse potrei leggerlo in lingua, ma ogni volta lo dico e non mi ci metto mai!! ><''

    RispondiElimina
  5. The Winner's Curse lo aspetto da tantissimo! All'estero è molto apprezzato e non capisco perché da noi sia ancora un inedito...

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*