venerdì 4 settembre 2015

Parenthesis on TV Series #13

Rubrica idata da me, di cadenza bimensile, in cui ad ogni appuntamento - di venerdì - vi farò sapere le mie opinioni riguardo alla stagione della serie TV che ho terminato di vedere. Talvolta inserirò anche degli spoiler dove potrete scegliere voi se leggere anticipazioni o meno.

Buongiorno lettori,
ho finito davvero un sacco di serie in queste ultime settimane, tanté che non sono riuscita ad inserire tutto in un unico post! Avrei dovuto inserire molte di queste nel precedente appuntamento, ma veniva davvero troppo lungo!
Ovviamente adesso sto seguendo altre serie e altre sono in attesa di essere iniziate, ma vorrei concentrarmi più sulle letture - vedremo se ce la farò!
─────────────────────────────────────────────

★★★
PRIMA STAGIONE
Non avevo idea di cosa parlasse questa serie e ancora adesso non so se mi è piaciuta o meno. Mi ha lasciata un po' indifferente ad essere sincera.
Mi è piaciuto da morire il modo in cui terminavano gli episodi, ogni finale ti lasciava con il fiato sospeso e dovevo sapere cosa succedeva! Altra cosa che mi è piaciuta è che ogni crimine su cui indagava la polizia aveva un unico filo connettore.
Sugli attori non ho nulla da dire: un'ottima interpretazione tutti quanti!
Non so' se guarderò anche la seconda stagione siccome niente è rimasto aperto con questa prima!
─────────────────────────────────────────────

★★★
SECONDA STAGIONE
Già la prima stagione non mi ha fatta impazzire - si vede che ero vittima di un'influenza terribile quando l'ho vista ._. Questa seconda stagione non mi ha lasciato niente, molta curiosità durante gli episodi, tanta voglia di sapere cosa sarebbe successo, ma non mi ha spinta ad amarla come succede con molte serie.
I personaggi non mi piacciono, non riesco ad attaccarmi a nessuno di loro e anche l'interpretazione degli attori non mi sembra delle migliori; unico personaggio che si salva è Emma, che ho preso in simpatia sin dalla stagione precedente.
Guarderò anche la terza stagione solo perché tiene pochi episodi e voglio sapere come finisce.
─────────────────────────────────────────────

★★★★★
PRIMA STAGIONE
Una volta visto Flash negli episodi di Arrow, non vedevo l'ora di iniziare questa serie! Mi sono affezionata quasi subito a Barry Allen e ai suoi amici! Mi sono divertita a scoprire la storia di Flashe e soprattutto del dottor Wels - anche se ad ogni nuova informazione dicevo 'non ho capito' - mi sono divertita a scoprire le abilità di tutti i meta-umani che venivano ritrovati in città!
Gli episodi che ho apprezzato di più sono stati gli incroci con Arrow, trovo che siano una coppia favolosa!
Dopo l'ultimo episodio non vedo l'ora di vedere cosa succederà, inutile dire che ho passato quasi 40 minuti a trattenere le lacrime!
─────────────────────────────────────────────

★★★★★
SECONDA STAGIONE
In questa seconda stagione di The Blacklist sono successe molte cose: Lizzy è venuta a conoscenza di molte cose sul suo passato di cui era totalmente all'oscuro a causa di un blocco inserito nella sua mente. Ha dovuto scoprire molte cose da sola perché Raymond, convinto di proteggerla, non voleva darle alcun aiuto. Si scopre anche di una congrega fatta di uomini potenti da tutto il mondo in grado di manipolare ogni cosa con facilità.
Come trama è molto ben construita e ogni episodio aggiunge nuove informazioni che mi hanno spinta a desiderare di vedere anche il prossimo episodio e così via fino ad arrivare alla fine della stagione.
I personaggi li ho adorati come nella prima stagione in particolare Tom Keen, che nella prima stagione avevo odiato!
Sono molto fiduciosa nella terza stagione e non vedo l'ora di poterla vedere!
─────────────────────────────────────────────

★★★★★
NONA STAGIONE
Come le precedenti stagione ho amato questa serie! Gli episodi sono legati da una storia molto intrigante e i casi sono sempre delle novità!
I personaggi sono simpatici ed interessanti come sempre, ma diversamente dalle altre stagioni ho trovato un po' insopportabile la protagonista Bones ._. per essere un'intelligente scienziata, l'ho trovata piuttosto snervante e stupida dal punto di vista sociale: non capisce e risponde in modo idiota alle battute degli altri, forse era così anche nelle altre stagioni, ma non lo avevo notato!
Il finale di stagione mi ha lasciata un po' di stucco, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nella decima stagione!
─────────────────────────────────────────────

★★★★★
SESTA STAGIONE
Questa stagione l'ho amata da morire, forse è la stagione che ho apprezzato di più fin'ora! Sono successe tante cose, ma nessuna era 'troppo strana' - per così dire.
Ci sono state delle new entries nel cast a mio parere molto interessanti: primo tra tutti Kai - lo avessero messo dalla parte dei buoni lo avrei apprezzato di più sicuramente visto il suo bel faccino v_v - Jo - che ho apprezzato sin dall'inizio - e Lily - madre dei fratellini Salvatore che ha sicuramente qualcosa in serbo per noi nella prossima stagione. I personaggi principali li ho apprezzati anche se come sempre i vampiri con l'umanità spenta non li reggo ._.
Questa sarà l'ultima stagione in cui sarà presente Helena e non vedo proprio come può continuare senza di lei, siccome tutto girava intorno a lei sin dalla prima stagione, staremo a vedere: i potenziali per continuare bene ci sono ancora, soprattutto dopo il finale di questa stagione D:
─────────────────────────────────────────────
Gotham (1°Stagione - ep.7) | Banshee (3°Stagione - ep.7) | Supernatural (8°Stagione - ep.7)

Cosa ne pensate di queste serie? Le avete viste? Cosa avete terminato di vedere in quest'ultimo periodo?! :D

6 commenti:

  1. Seguo solo Bates Motel, di queste.
    Vedrai che la terza stagione è la migliore: la Farmiga, in particolare, è straordinaria ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao:)
    Flash mi ispira un sacco,mentre Vampire Diaries l'ho lasciata all'inizio della sesta stagione...non mi stava prendendo per niente:/

    RispondiElimina
  3. La sesta stagione di TVD è stata molto, molto meglio della quinta. Con la dipartita della Dobrev voglio sapere cosa accadrà. Speriamo più sanguinaria!

    RispondiElimina
  4. Di queste serie di cui hai parlato ne seguo tre :)
    Su Bates Motel concordo, la seconda stagione pure a me non è piaciuta e ho fato molta fatica a seguirla e infatti ero tentata di non proseguirla, ma per fortuna la terza stagione si è rivelata molto bella, quindi non ti consiglio proprio di guardarla e non te ne pentirai :)
    The Flash è entrata tra le mie serie preferite, quindi concordo con le tue cinque stelline **
    The Vampire Diaries finalmente è tornata su dei buoni livelli, questa sesta stagione è piaciuta tanto anche a me (: Sono super curiosa di vedere la settima, dato che senza Elena sarà praticamente tutto nuovo.

    RispondiElimina
  5. Ho lasciato The Vampire Diaries a inizio quinta stagione ed Arrow a inizio terza, quindi conosco Flash, ma sommariamente. Mentre le altre non le conosco proprio.

    RispondiElimina
  6. Nemmeno a me la seconda stagione di Bates Motel è piaciuta tanto, ma ti consiglio di continuare perché la terza è decisamente migliore!
    TVD ormai l'ho abbandonato, mentre The Flash l'ho trovato anch'io stupendo, non vedo l'ora inizi la seconda stagione *__*

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*