venerdì 30 ottobre 2015

Parenthesis on TV Series #16

Rubrica idata da me, di cadenza bimensile, in cui ad ogni appuntamento - di venerdì - vi farò sapere le mie opinioni riguardo alla stagione della serie TV che ho terminato di vedere. Talvolta inserirò anche degli spoiler dove potrete scegliere voi se leggere anticipazioni o meno.

Buongiorno lettori,
perdonatemi se non ho pubblicato questa rubrica la scorsa settimana, ma non avrei avuto molto da dirvi siccome ho guardato quasi tutto in quest'ultima settimana dopo aver attivato Netflix. Nonostante non abbia visto molte serie tv sono andata al cinema ben tre volte questo mese - cosa impensabile per me siccome ho passato anni a non andarci - quindi vi lascerò anche un piccolo commento sui film visti in fondo al post (:
─────────────────────────────────────────────

★★★½
PRIMA STAGIONE
La prima serie che ho guardato quando mi sono abbonata a Netflix è stata Scream. I film li ho guardati un sacco di anni fa, quando ero più piccina e mi sono piaciuti, quindi mi aspettavo molto da questa serie. Ho guardato le puntate in modo affiatato, tanto che in un giorno e mezzo avevo già terminato tutte le puntate. Ho apprezzato i continui riferimenti a film e serie tv e perfino a Netflix! Il mistero è ben costruito, ma per quanto mi riguarda - esattamente come il quarto film - nonostante gli sceneggiatori cerchino di far distogliere lo sguardo dal colpevole, ho capito chi fosse già da metà stagione più o meno e mi sono perfino sopresa di averlo capito prima. Il finale mi ha totalmente sconcertata invece e non vedo l'ora di poter vedere la stagione successiva.
─────────────────────────────────────────────

★★★
PRIMA STAGIONE
"A Pretty Lake muoiono tutti, tranne chi ha meno di 22 anni. Nessuno però può andarsene." Quando ho letto questa frase ho pensato che fosse una serie tv molto ingegnosa, ma non mi ha catturata come speravo. I motivi di questo virus sono troppo 'realistici' per una serie di questo tipo - oppure l'ho interpretata male io - avrei preferito un motivo un po' più fantasioso ed elaborato. La scelta dei personaggi a volte non l'ho apprezzata, tutti questi ragazzi di 21 anni (che secondo me dimostravano almeno 30 anni e mi aspettavo morissero da un momento all'altro) che facevano lavori come guardia giurata o insegnante li ho trovati troppo poco credibili, e a volte persino la recitazione mi è sembrato poco professionale, ma magari è colpa dei doppiatori. Guarderò ugualmente la seconda stagione non appena disponibile, ma senza troppe aspettative.
─────────────────────────────────────────────

★★★★
TERZA STAGIONE
Le prime stagioni mi sono piaciute tantissimo, le persone messe alla prova da questa cupola invisibile, nessuno può entrarvi o uscirvi e tutti si stanno schierando contro tutti. La fine della seconda stagione mi era rimasta impressa ed ero super curiosa di sapere come sarebbe continuato. Purtroppo niente è andato come mi ero immaginato: nonostante io ami il fantasy, ho trovato troppi elementi fantastici in questa stagione e mi hanno un po' turbata, non che sia stata una brutta stagione, anzi la storia mi è piaciuta, ma questi alieni non mi hanno catturata tantissimi. Avrei guardato volentieri la stagione successiva visto il modo in cui è terminata, ma purtroppo l'hanno cancellata.
─────────────────────────────────────────────

★★★
SECONDA STAGIONE
La prima stagione mi è piaciuta abbastanza, non mi ha fatta impazzire perché ho davvero dei problemi con il cinema francese, ma non l'ho disprezzata. Questa seconda stagione non mi ha catturata molto e mi ritrovavo spesso con la testa da un'altra parte, così mi sono persa dei pezzi probabilmente, ma non c'era nessun pezzo che mi facesse dire 'no devo tornare indietro a vedere che è successo'. La storia non mi è piaciuta moltissimo e l'ho trovata molto confusa e a volte complicata da capire. Ho anche trovato alcuni riferimenti alla serie Resurrection che tratta più o meno lo stesso tema, ma è stata prodotta prima, quindi questa chiaramente ha copiato ._. non so' se vedrò la prossima.
─────────────────────────────────────────────

★★★★ -
PRIMA STAGIONE
Non avevo mai sentito parlare di questa serie, ma alla parola telepatia non potevo non farmi incuriosire! Devo ammettere che ho i pensieri alquanto confusi riguardo quanto ho visto, per la maggior parte del tempo non ci ho capito niente, non capivo cosa stava succedendo e perché e come, e sinceramente se dovessi spiegare tuttora quanto è accaduto e di cosa parla non ne sarei capace. La storia - per quanto ho capito - mi è piaciuta e anche i personaggi ho apprezzato molto ognuno con la propria storia e con le proprie tradizioni. Guarderò anche la stagione successiva, anche se non ricorderò davvero niente!
─────────────────────────────────────────────

★★★★½
PRIMA STAGIONE
Terminata una serie 'pesante' come Sense8, avevo bisogno di una serie leggera per passarmi il tempo. In mezza giornata avevo già terminato le puntate e mi sono divertita tantissimo! Ho apprezzato l'umorismo dei protagonisti e anche la loro stupidità - non eccissiva. Non c'è molto da dire, la consiglio a chiunque voglia vedere una serie senza impegno, con episodi brevi, ma esilaranti: una nuova serie tv fresca e frizzante (:

FILM AL CINEMA
★★★★½
Il primo film l'avrò visto una decina di volte e rido sempre come una pazza, non amo particolarmente i cartoni, ma questo mi fa impazzire non so nemmeno per quale motivo! Questo secondo film mi è piaciuto tantissimo, ho riso tanto, ma non l'ho trovato all'altezza del primo film! Sicuramente lo riguarderò una decina di volte, ma il primo rimarrà sempre nel mio cuore.
★★★★★
Dopo la fine di The Maze Runner. Il Labirinto mi ero promessa di leggere il libro prima di vedere il film, ma non sono riuscita a mantenere questo patto con me stessa! Appena sono tornata da Londra mi sono precipitata in sala, non potevo più attendere. Il film sin dall'inizio è stato fenomenale, mi sono sentita trasportata dentro e ho provato le mille emozioni che hanno provato i protagonisti. Alla fine del film mi sono sentita come se ci fosse un vuoto dentro di me, un vuoto che solo il seguito potrà colmare.
★★★★½
Ho voluto a tutti i costi vedere questo film solo perché diretto da Guillermo del Toro, persona che mi sono accorta di amare! Pensate che pur di vedere questo film sono andata con mia madre siccome tutti quanti non se la sentivano di andare a vedere un film horror al cinema .-. Beh, dal trailer ho pensato che facesse un sacco paura, invece le scene dove mi sono coperta gli occhi sono state davvero poche, in compenso le scene di mistero sono davvero tantissime e nonostante mia madre avesse capito già tutto dopo poco tempo, io sono dovuta arrivare alla fine per rendermene conto. Devo ammettere che i fantasmi di questo film siano tra i più brutti e spaventosi che abbia mai visto!

Cosa ne pensate di queste serie e questi film? Li avete visti? Cosa avete terminato di vedere in quest'ultimo periodo?! :D

4 commenti:

  1. Sense 8 è nella lista di serie da recuperare, prima o poi, possibilmente prima della messa in onda della prossima ma, nonostante pareri entusiastici da più parti, non mi convince.
    Crimson Peak visto e capisco la tua difficoltà nel trovare qualcuno con cui andare: tutti amanti dell' horror e poi nessuno che se la sente di venire a vederne uno de genere al cinema - tranne una coinquilina, scoperta dell'ultimo momento, interessata anche lei - che, peraltro, pur non essendo un'esperta, penso non si possa considerare proprio tale. Splatter sì, per il resto una fiaba gotica, ecco. Ed è un nì, perché visivamente, per ambientazione, costumi e la Chastain convincente è okay, per la trama scontata ed un Hiddleston decisamente privo di carisma non lo è.
    Scusa il papiro, raramente tendo ad essere logorroica ma quando mi ci metto sono questi i risultati :)

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di andare a vedere Crimson Peak, penso di andare domenica *^*
    Delle serie che hai nominato non ne seguo nemmeno una :P ho sentito parlare bene di Sense 8 ma non so, non mi ispira molto dal trailer XD

    RispondiElimina
  3. Sense8, per me, serie dell'anno. Under The Dome mollato per la troppa noia, carino Scream ma un po' scialbo: attenderò la seconda, confidando in un miglioramento. Crimson Peak piaciuto, di Maze Runner ho detestato il primo quindi non so.

    RispondiElimina
  4. Mi sono abbonata anche io a Netflix, ed è stata la fine lol La mia prima serie è stata Umbreakable Kimmy Schmidt, e l'ho trovata esilarante e divertentissima! L'ho adorata! Poi ho iniziato Orphan Black e New Girl :)

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*