domenica 1 novembre 2015

Can't Miss this Month #11 | Novembre 2015

Rubrica pensata da me, di cadenza mesile, in cui o l’ultimo giorno del mese o il primo, vi mostrerò le uscite in libreria imminenti che più mi attirano.

Salve lettori,
oggi inizierò di nuovo a lavorare, il mio mese di 'pausa' è terminato, questo significa che tornerò ad avere soldi per comprare tutti i libri che voglio :D Comunque, il mese di novembre per fortuna è meno ricco dei due precedenti, con ciò non voglio dire che sia meno interessante! Tutti i libri che vi riporto qui di seguito li devo assolutamente avere! :D
In fondo al post troverete anche delle uscite di fine Ottobre che non vi ho mostrato il mese scorso, siccome non ancora annunciate (:
──────────────────────────────────────────────
Titolo: Unmarked (The Legion, #2)
Autore: Kami Garcia
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 03 Novembre 2015
Pagine: 336
Trama:
Uccide anche quello che non puoi vedere.
Kennedy Waters vive in un mondo in cui gli spiriti uccidono, i fantasmi custodiscono segreti e i demoni, o meglio un demone che per sbaglio lei ha liberato, camminano tra noi.
E toccherà proprio a lei, con l’aiuto della Legione, catturare il mostro il più in fretta possibile. Per farlo, però, sarà costretta a scavare nel passato della sua famiglia e scoprire qualcosa che potrebbe cambiarla per sempre.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: Il Mondo di The Selection
Autore: Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 10 Novembre 2015
Pagine: 384
Trama:
Raccolti in un imperdibile volume i quattro racconti dell’affascinante mondo di Kiera Cass, autrice della serie young adult bestseller n.1 del New York Times, due dei quali per la prima volta tradotti in italiano: The Queen e The Favourite. Ma non solo. Ti aspettano nuove scene inedite ed esclusive della serie, introduzioni speciali a ogni singola novella firmate direttamente dall'autrice e molto altro ancora. Un’opportunità unica per scoprire i retroscena e rivivere le emozioni della Selezione che ha incantato due milioni e mezzo di lettori in tutto il mondo.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: La Spada del Guerriero (Magnus Chase e gli Dei di Asgard, #1)
Autore: Rick Riordan
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 17 Novembre 2015
Pagine: 400
Trama:
C'è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Secondo la mitologia nordica, quando un uomo muore con la spada in mano diventa uno degli immortali Guerrieri di Odino, il re degli dei. È quello che succede al giovane Magnus Chase (sì, Chase, proprio come Annabeth, la ragazza di Percy Jackson!) che si ritrova suo malgrado ad Asgard - l'Olimpo nordico dove da molto tempo non arrivava nessuno (in pochi, ai giorni nostri muoiono con una spada in mano!). Ad Asgard le giornate passano tra combattimenti più o meno amichevoli e generosi banchetti: non esattamente l'idea di divertimento che ha Magnus, finché il ragazzo scopre che un modo per tornare sulla Terra esiste: il dio Loki si è ribellato a Odino e si nasconde nel nostro mondo, dove sta creando un certo scompiglio... Magnus riuscirà a fermarlo, e a svelare le circostanze della propria uccisione?
──────────────────────────────────────────────

Titolo: L'Isola degli Sperduti (Descendants, #1)
Autore: Melissa De La Cruz
Editore: Giunti
Data di pubblicazione: 11 Novembre 2015
Pagine: 320
Trama:
Tanti anni fa i Cattivi disneyani furono banditi dal regno di Auradon e confinati sull'Isola degli Sperduti, un luogo buio e tetro protetto da un incantesimo che impediva loro di scappare. Spogliati dei loro poteri magici, ora vivono in totale isolamento, dimenticati dal mondo. Sull'Isola degli Sperduti nascono i loro figli, i discendenti, e con loro le prime amicizie e rivalità. Potranno i figli dei Cattivi crescere diversi dai loro genitori? I lettori lo scopriranno in questo libro, nato dall'abile penna di Melissa De La Cruz, che ha ispirato il film.
──────────────────────────────────────────────

Il primo libro che prenderò sicuramente è Unmarked - il primo libro l'ho amato (★★★★★) e lo inizierò il giorno stesso in cui lo avrò tra le mie mani! Sempre per la Mondadori uscirà La Spada del Guerriero nuovo libro di Rick Riordan che mi incuriosisce moltissimo! Per la Sperling & Kupfer uscirà la raccolta di novelle di The Selection che non mi lascerò certo sfuggire! Per la Nord esce Il Bacio - quarto volume della serie fantasy di James Patterson - e L'Invasione delle Tenebre ultimo volume della trilogia Dannati, di Cooper e La Chiave del Cielo secondo libro della serie Endgame, di James Frey. La Giunti pubblicherà il primo libro della serie Descendants, firmata Melissa de la Cruz La Corbaccio pubblica l'ultimo libro della trilogia Silver, di Kerstin Gier.
──────────────────────────────────────────────
Il Bacio
(Witch & Wizard, #4)
James Patterson
Editore: Nord
Pagine: 386

05 Novembre 2015

Grazie ai loro straordinari poteri magici, Whit e Wisty Allgood hanno sconfitto l'Unico tra gli Unici, il dittatore che aveva abrogato le leggi democratiche e proibito qualsiasi forma di libertà. Tuttavia c'è ancora molto da fare per smantellare il Nuovo Ordine e, per la prima volta, Whit si sente davvero solo. E il motivo è Heath, un mago affascinante ma dal passato misterioso, che ha letteralmente stregato Wisty. La ragazza infatti dedica sempre meno tempo ai suoi doveri di governatrice, e le sue decisioni sono in gran parte influenzate dal giudizio di Heath, il quale sembra fare di tutto per allontanarla da Whit. Perciò, quando lo spietato stregone delle montagne minaccia di dichiarare loro guerra, Wisty sarà costretta a fare una scelta dolorosa: continuare a combattere a fianco del fratello, oppure abbandonarlo al suo destino per seguire l'uomo che ama…
L'Invasione delle Tenebre
(Dannati, #3)
Glenn Cooper
Editore: Nord
Pagine: 504
19 Novembre 2015

Londra è una città fantasma. I pochi che non hanno voluto − o non hanno potuto – dare seguito all’ordine d’evacuazione del governo, sono barricati in casa, nella vana speranza che tutto quello che stanno vivendo sia un incubo da cui presto si sveglieranno. Ma è tutto reale. Perché sono reali le vetrine infrante, i negozi saccheggiati, i cadaveri lasciati per strada. E, soprattutto, sono reali le bande di uomini assetati di sangue che, dopo essere comparsi all’improvviso dal nulla, stanno mettendo a ferro e fuoco la città e alcuni suoi sobborghi. Uomini che continuano ad arrivare senza sosta, come l’onda di piena di un fiume immenso. Un fiume che ha la sua sorgente all’Inferno, come sanno bene John Camp ed Emily Loughty. Dopo il loro ultimo «viaggio» nel mondo dei Dannati, infatti, i varchi interdimensionali non soltanto si sono moltiplicati, ma sono anche rimasti aperti, portando letteralmente l’Inferno in Terra e catapultando centinaia d’innocenti «dall’altra parte». E c’è solo una persona che sa come chiudere per sempre le Porte delle Tenebre: Paul Loomis, l’ex capo di Emily. Purtroppo Paul Loomis è morto, si è suicidato sette anni fa, dopo aver ucciso la moglie e l’amante di lei con due colpi di fucile. Ma Emily e John sanno dove trovarlo e come mettersi in contatto con lui. Perché lo hanno già incontrato all’Inferno…
La Chiave del Cielo
(Endgame, #2)
James Frey
Editore: Nord
Pagine: 432

05 Novembre 2015

Sono partiti in dodici, sono rimasti in nove. Nove prescelti che devono continuare la caccia, finché non ne resterà solo uno, il vincitore, cui verrà risparmiata la vita. Gli altri invece subiranno lo stesso destino riservato al resto del genere umano: saranno annientati. Mentre sette di loro sono già impegnati nella ricerca della Chiave del Cielo, Aisling Kopp ha preferito rimanere a New York, dove ha trovato degli indizi che l'hanno convinta di poter fermare questa follia. Tuttavia, proprio quando sta per condividere le informazioni coi suoi compagni, viene arrestata dagli agenti di una sezione occulta della CIA, che sembra essere al corrente di Endgame e vuole prendervi parte secondo le proprie regole… Nel frattempo, nel regno di Axum, Hilal ibn Isa al-Salt è venuto a conoscenza di un segreto tramandato da secoli dagli anziani della sua stirpe, un segreto che potrebbe non soltanto salvare la Terra dalla distruzione, ma anche sconfiggere chi si cela dietro Endgame…
L'Ultimo Segreto
(Silver, #3)
Kerstin Gier
Editore: Corbaccio
Pagine: 432

26 Novembre 2015

Londra, marzo. La primavera è alle porte e Liv è davanti a tre problemi. Primo: ha mentito a Henry; secondo: la faccenda dei sogni è sempre più pericolosa. Arthur ha cercato di svelare il mistero del mondo dei sogni attirando inimmaginabili sciagure e bisogna fermarlo a ogni costo. Terzo: Ann, la madre di Liv, ed Ernst, il padre di Grayson, vogliono sposarsi a giugno. Ma la perfida nonna di Grayson ha sul matrimonio un’idea piuttosto diversa da quella di Ann. Liv deve mettercela proprio tutta per evitare che la catastrofe si abbatta sulla sua famiglia…
Let It Snow
John Green; Maureen Johnson; Lauren Myracle
Editore: Rizzoli
Pagine: -

12 Novembre 2015

È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.
La Ragazza più Fortunata del Mondo
Jessica Knoll
Editore: Rizzoli
Pagine: 334

05 Novembre 2015

Quando era una ragazzina e frequentava la prestigiosa Bradley School, Ani FaNelli ha subìto davanti a tutta la scuola un’umiliazione scioccante che l’ha sconvolta al punto da spingerla a reinventare se stessa. Oggi, con un lavoro appagante, un guardaroba raffinato e un futuro marito di ottima famiglia, è a un passo dalla vita perfetta che si è impegnata tanto duramente a raggiungere. Ma Ani ha un segreto. Nel suo passato c’è qualcosa di nascosto che continua a perseguitarla, un’esperienza intima e dolorosa che rischia di tornare a galla e rovinare tutto. Con una voce originale e attraverso colpi di scena del tutto inaspettati, La ragazza più fortunata del mondo mette in luce la spirale tumultuosa che si nasconde dietro l’immagine di una donna realizzata. Al centro di tutto una protagonista dal profilo tagliente, con un’ambizione sfrenata che cerca di seppellire una verità scandalosa, ma che ha un cuore molto più grande di quello che continua a mostrare. Una domanda resta sospesa: rompere il silenzio distruggerà tutto ciò per cui Ani ha combattuto o, finalmente, potrà essere libera? Un esordio che ha conquistato l’America e ha scalato la classifica del “New York Times”, vendendo più di 100.000 copie nel primo mese. Un romanzo che trascina senza scampo e che lascia il lettore con il dubbio che la propria identità sia solo un sofisticato artificio della mente.

LE USCITE DI FINE OTTOBRE

22 OTTOBRE
In tutto il Regno di Tyme, dalle Terre Rosse alle Terre Grigie, nessuna ragazza ha la fortuna di Rapunzel: vive in una torre magica che esaudisce ogni suo desiderio, legge libri meravigliosi in cui lei è sempre protagonista, i suoi sono i capelli più lunghi e più lucenti del mondo. E lei lo sa, perché glielo dice la sua adorata Strega, che la protegge dai principi crudeli, dal mondo pericoloso, là fuori, e addirittura dai pensieri tristi.
Finché un ladruncolo di nome Jack non si arrampica fino alla sua stanza in cima alla torre e ruba una delle sue rose stregate. Rapunzel s’infuria, non tanto per il furto, ma perché è la prima volta che qualcuno non rimane incantato alla sua vista. E s’infuria ancora di più quando il ragazzo insinua che Strega le stia nascondendo la verità e che non sia la sua vera madre. Ma quando Jack le rivela che le fate hanno poteri più forti di quelli di Strega e che potrebbero farle del male, Rapunzel si convince a seguirlo giù dalla torre, nel mondo che non ha mai conosciuto in quindici anni... Comincia così il suo avventuroso viaggio nel fantastico regno delle terre colorate e delle loro fate, alla ricerca delle proprie origini e della propria identità. Un romanzo denso di suggestioni, che racconta il passaggio dall’innocenza alla consapevolezza, che parla di amore e fedeltà, di egoismo e coraggio, del dolore di ogni scelta e della forza necessaria per essere davvero liberi. Con una protagonista spontanea, un po’ pasticciona ma incredibilmente tenera e originale, che con la sua ingenuità farà riflettere sulla natura della condizione umana e delle relazioni con gli altri.

22 OTTOBRE
Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente.
Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma per realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa accademia d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene…

27 OTTOBRE
È un sonnolento pomeriggio di fine estate a San Bernardino. Il sole è quasi tramontato, e i fratelli Sturges pedalano veloci mentre si inseguono con le loro pistole di plastica. Poi Jim, il più piccolo dei due, vede Jack entrare nell'ombra di un ponte. Non è un bello scherzo, pensa Jim mentre prova a raggiungere il fratello e si lascia inghiottire dalle tenebre. All'improvviso, però, qualcosa si muove: una creatura più nera dell'ombra si stacca dalla parete... Jim fugge, ma è solo. A partire da quel pomeriggio, di Jack non saprà più nulla. Molti anni dopo, toccherà al giovane Jim Jr., il figlio dell'unico sopravvissuto dei fratelli Sturges, il compito di trovare una risposta. Cosa è successo a zio Jack, quel pomeriggio d'estate? E, soprattutto, è vero quello che si dice in città? Che furono i troll - creature orrende e affamate di esseri umani - a rapire Jack e insieme a lui molti, moltissimi altri bambini?

27 OTTOBRE
Todd sta per compiere tredici anni, ed è l'unico ragazzo sopravvissuto a Prentisstown. Qui le donne sono scomparse e tutti i 146 abitanti della cittadina sono affetti dal "rumore": tutti sentono, sempre e da qualunque distanza, i pensieri degli altri, persino degli animali. In questa realtà in cui tutti sono perennemente "connessi" alla mente degli altri sembra impossibile nascondere i propri segreti. Eppure c'è un grande segreto da scoprire. Todd, armato di un misterioso coltello ricevuto in dono, sa solo che deve correre e fuggire lontano: ma da chi? E perché? Quando incontra Viola, la fuga diventa la ricerca della libertà dall'universo opprimente di Prentisstown. Ma la salvezza è lontana. Per salvarsi Todd e Viola sono costretti a separarsi. E a fidarsi del loro più grande nemico, il sindaco Prentiss. Todd ne diviene collaboratore e sodale; Prentiss, l'unico che abbia notizie del destino di Viola, tiene in pugno le esistenze di entrambi. Ma dove è nascosta Viola? È ancora viva? Qualcosa o qualcuno deve essere sacrificato per sempre, in nome della libertà.

28 OTTOBRE
Lily ce l’ha fatta. Grazie all’aiuto di Rowan è riuscita a sopravvivere alle fiamme dirompenti della pira e ora che è tornata nel suo mondo può finalmente ricominciare a sognare una vita normale: il diploma, il college e magari un appartamento in California, ovviamente con l’amato Rowan al suo fianco. Ma il rientro a scuola dopo la lunga assenza è tutt’altro che semplice: qualcosa in lei è cambiato e il suo fascino magnetico, dovuto alle pietre della volontà, cattura l’attenzione e alimenta i sospetti dei compagni, in particolare di Tristan. Dissimulare i suoi poteri diventa ogni giorno più difficile, soprattutto quando alle indagini dell'FBI si aggiungerà la minaccia di Lillian, la Strega di Salem, che è disposta a tutto pur di riportarla indietro. Perfino a minacciare quelli che ama. Ma chi è il vero nemico di Lily? Gli Ibridi? Lillian? Riuscirà il suo amore per Rowan a superare le menzogne e i tradimenti, oppure sarà Tristan a conquistare infine il suo cuore? Sexy e mozzafiato, "Il potere del fuoco" vi terrà incatenati al suo magico universo.

29 OTTOBRE
Nella grande città di Danubia tutti credono che Twelve sia morta. Ma non è vero.
In realtà è stata scelta per frequentare la Diciannovesima Accademia, l’Accademia dei Ladri, dove si insegnano materie come Spionaggio, Furto con Scasso e Storia del Crimine. E dove non ci si può mai fidare di nessuno.
Ma Twelve non ha paura. È pronta per la prova d’esame che aspetta lei e i suoi compagni: un percorso impossibile fra i tetti della città e i vicoli più bui, in cui dovranno rendersi invisibili per sfuggire alle guardie di Danubia… o a un destino ancora peggiore.
Twelve è decisa a imparare tutte le arti del crimine, e diventare la migliore allieva che l’Accademia abbia mai avuto. Niente la fermerà, nemmeno la punizione a cui la costringeranno i suoi insegnanti, rinchiudendola nei sotterranei dell’Accademia, dove vive una misteriosa figura con una maschera di ferro sul viso.

Cosa ne pensate? E' davvero un mese ricco non trovate?** Quanti di voi, come me, andranno a chiedere un prestito in banca? ahah

2 commenti:

  1. Ci sono un sacco di uscite interessanti per questo mese. Io voglio leggere assolutamente L'isola degli sperduti e La spada del guerriero. Ovviamente DEVO avere Let it snow, che esce proprio il giorno del mio compleanno, perfetto!

    RispondiElimina
  2. Sarà un mese pieno di spese:( Ho fatto anche io il primo post con la tua rubrica :http://geasbookishsoul.blogspot.it/2015/11/cant-miss-this-month-1.html
    Comunque non so se hai letto I lupi di Mercy falls, ma se si lo spin off Sinner uscirà proprio a novembre!

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*