sabato 14 novembre 2015

Hope They Translate! #16

Rubrica creata da me, di cadenza bimensile, in cui il sabato, vi informerò su libri non ancora tradotti in italiano, ma che Spero vivamente che le case editrici prendano in considerazione.

Buongiorno lettori**
scusate se la scorsa settimana ho saltato questo appuntamento, ma ho dimenticato di pianificarlo ò.ò il post era bello che pronto, ma l'ho lasciato nelle bozze D: Comunque recupero oggi - e anche la prossima settimana vi mostrerò ugualmente due libri che voglio vedere tradotti! Dovrei riuscire ad essere più presente adesso, nelle prossime settimane ho meno turni da fare, sempre che non me ne aggiungano altri xD
─────────────────────────────────────────────
Il primo libro di cui volevo parlarvi è Love in the Time of Global Warming di Francesca Lia Block, un Fantasy YA che mi ha rapita per la bellezza della cover. L'altro libro è The Forsaken di Lisa M. Stasse, uno Science Fiction Distopico.
─────────────────────────────────────────────
Titolo: Love in the Time of Global Warming (=, #1)
Autore: Francesca Lia Block
Editore: Henry Holt and Co.
Pagine: 240
Data di Pubblicazione (USA): 27 agosto 2013
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
La sua vita è in un mare di rovine, Pen ha perso tutto nell’Earth Shaker. Ha intrapreso un viaggio nel deserto alla ricerca dei suoi genitori. Ben presto si rende conto che possiede delle abilità che non tutti hanno e una resistenza più lunga. Durante la sua avventura, Pen impara a raccontare storie che rispecchiano le sue strane visioni, mentre lei i suoi compagni sopravvissuti devono stare attenti ai pericoli sempre in agguato.
Nel suo stile, Francesca Lia Block ha creato un mondo così bello nella sua distruzione e tanto spaventoso quanto bello. Al timone c’è Pen, un’eroina forte che possiede tanta speranza e amore nelle sue mani e che si rifiuta di essere sconfitta.
─────────────────────────────────────────────
Titolo: The Forsaken (The Forsaken, #1)
Autore: Lisa M. Stasse
Editore: Simon & Schuster Books for Young Readers
Pagine: 375
Data di Pubblicazione (USA): 10 luglio 2012
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
Da brava orfana obbediente della U.N.A. (il grande Paese composto da quelli che una volta erano il Messico, gli Stati Uniti e il Canada), Alenna ha imparato in tenera età ad integrarsi e ad essere tranquilla, è questo il risultato su una ragazza quando i tuoi genitori sono stati portati via dalla polizia. Ma Alenna non può fare a meno di farsi notare quando fallisce un test a cui tutti i sedicenni vengono sottoposti: il test dice che ha un'elevata predisposizione alla violenza, così viene inviata a The Wheel, l'isola dove finiscono tutti gli aspiranti criminali. L'aspettativa di vita dei prigionieri sull'isola è di soli due anni, ma tra la sporcizia, la violenza e il caos, il tempo sembra molto più lungo perchè Alenna è costretta ad affrontare guerre civili per la proprietà della terra e per le macchine che rapiscono i bambini fuori dalle loro case improvvisate. Disperati, lei e gli altri prigionieri inventano un piano potenzialmente fatale per fuggire dall'isola. La sopravvivenza può sembrare impossibile, ma Alenna è determinato a farcela lo stesso.

Cosa ne pensate di questi due inediti? Chi di voi vorrebbe trovarli tradotti nelle nostre librerie?! :D

4 commenti:

  1. Non conosco nessuno di questi due libri ma le copertine mi piacciono un saccoooo

    RispondiElimina
  2. Il primo titolo mi ha sempre ispirato tantissimo, la cover poi è stupenda *__*

    RispondiElimina
  3. Sono veramente due bellissime cover! Per quanto mi riguarda, mi interessa solo The Forsaken. Ha una trama promettente! :D,

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*