sabato 5 dicembre 2015

Hope They Translate! #18

Rubrica creata da me, di cadenza bimensile, in cui il sabato, vi informerò su libri non ancora tradotti in italiano, ma che Spero vivamente che le case editrici prendano in considerazione.

Buongiorno lettori**
oggi sarò a casa di riposo e non prometto niente: non dico che leggerò tutto il giorno perché non penso di riuscire a mantenere questa promessa, ma spero di fare qualcosa per voi (:
─────────────────────────────────────────────
Il primo libro di cui volevo parlarvi è Midnight City di J. Barton Mitchell, un Post-Apocalittico che filo da un paio di anni. L'altro libro è Cracked di Eliza Crewe, un Urban Fantasy scoperto da poco, ma che è già finito in wishlist.
─────────────────────────────────────────────
Titolo: Midnight City (Conquered Earth, #1)
Autore: J. Barton Mitchell
Editore: St. Martin's Griffin
Pagine: 374
Data di Pubblicazione (USA): 30 ottobre 2012
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
La Terra è stata conquistata da una popolazione aliena conosciuta come l’Assemblea. La popolazione adulta umana è andata, si è arresa al Tone - un potente segnale telepatico trasmesso in tutto il pianeta che li riduce in uno stato di totale sottomissione. Il Tone, però, ha un grave difetto. Colpisce la popolazione soltanto una volta che hanno raggiunto i vent’anni e questo significa che c’è ancora un gruppo di resistenza: i bambini.
Holt Hawkins è un cacciatore di taglie, e il suo attuale obiettivo è Mira Toombs, una meschina cercatrice di tesori con una taglia sulla sua testa. Non ci vuole molto perché Holt catturi la sua preda, ma di certo non si aspettava che ci fosse una connessione tra di loro. Né che una nave dell’Assemblea precipitasse vicino a loro poco dopo. Avventurandosi all’interno, Holt trova una ragazzina che non ricorda nulla eccetto il suo nome: Zoey.
Mentre si dirigono verso la metropoli di Midnight City, si imbattono in gruppi di giovani che combattono per la libertà, mutanti, manufatti extraterrestri, pirati, eserciti alieni impegnati in una faida, e gli straordinari poteri che Zoey inizia a mostrare. Poteri che suggeriscono che lei, per quanto impossibile possa sembrare, potrebbe essere la chiave per fermare l’Assemblea una volta per tutte.
─────────────────────────────────────────────
Titolo: Cracked (Soul Eaters, #1)
Autore: Eliza Crewe
Editore: Strange Chemistry
Pagine: 327
Data di Pubblicazione (USA): 05 novembre 2013
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
Meda mangia le persone.
Beh, tecnicamente divora le loro anime. Ma promette di farlo solo con chi lo merita. Lei è speciale, non è colpa sua se le piace esserlo. Non può farne a meno e inoltre, cos'altro potrebbe fare? Sua madre è stata uccisa e non si può dire ci siano altri divoratori-di-anime in giro per mostrarle come essere diversa. Almeno, finché non sono spuntati fuori tre uomini in giacca e cravatta.
Possono fare quel che fa lei. Sono come lei. Meda potrebbe avere finalmente una chance per scoprire qualcosa di se stessa. Il problema? Sono il tipo di persona che vorrebbero ucciderla. Ma prima di riuscirci, Meda viene salvata dai Crociati, membri di un gruppo elitario dedito a sterminare la razza di Meda. Questa è la sua occasione! Giocare a fare la brava ragazza per scoprire quale sia, con esattezza, la sua "razza".
Ma state attenti a cosa desiderate. Giocare a cattura bandiera con i suoi nemici mortali, fare da baby-sitter a un teenager con il complesso dell'eroe e cercare di essere sempre un passo avanti a una ragazza fin troppo intelligente... è già abbastanza dura. Ma la Fame la sta raggiungendo.
Più impara, più la situazione peggiora. E quando Meda scoprirà sconvolgenti segreti su sua madre, il suo passato e il suo destino... Potrebbe decidere di cedere.

3 commenti:

  1. Cracked sembra davvero promettente! La cover é sensazionale così come quella di Midnight City anche se la sua trama non mi prende. Grazie per questo nuovo appuntamento e le tue chiarissime traduzioni! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Ambra, volevo avvisarti che abbiamo aperto il Giveaway per i bimbi anche a chi non ha figli/nipoti, ma solo per vincere Olga di carta!

    Rory

    RispondiElimina
  3. Cracked ha una trama meravigliosa che mi ispira un mondo!

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*