sabato 30 gennaio 2016

Can't Miss This Month #2 | Febbraio 2016

Rubrica pensata da me, di cadenza mesile, in cui o l’ultimo giorno del mese o il primo, vi mostrerò le uscite in libreria imminenti che più mi attirano.

Buongiorno lettori,
dopo aver sfiancato i nostri portafogli nel mese di gennaio, li lasciamo respirare qualche giorno (: Nel mese di febbraio usciranno pochi libri ma buoni e io non vedo l'ora di andare in libreria a comprarli ;P
──────────────────────────────────────────────
Titolo: La Moglie del Califfo (The Wrath and the Dawn, #1)
Autore: Renee Ahdieh
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 04 Febbraio 2016
Pagine: 384
Trama:
Ogni volta che il sole cala sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne di Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona. Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere appena sorge il sole, dopo aver consumato le nozze. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, scoprendolo molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per spezzare una volta per tutte questo ciclo di morte.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: La Chimera di Praga (Daughter of Smoke & Bone, #1)
Autore: Laini Taylor
Editore: Fazi
Data di pubblicazione: 11 Febbraio 2016
Pagine: 400
Trama:
Karou ha 17 anni, è una studentessa d'arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un'intricata filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale. Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l'esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz'anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell'aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell'immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua "famiglia" Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: La Città di Sabbia (Daughter of Smoke & Bone, #2)
Autore: Laini Taylor
Editore: Fazi
Data di pubblicazione: 11 Febbraio 2016
Pagine: 450
Trama:
La studentessa d'arte Karou ha finalmente le risposte che ha sempre cercato. Sa chi è e cosa è. Ma, insieme a questa scoperta, un'altra verità affiora in superficie, una realtà che la ragazza farebbe di tutto pur di ignorare: ha amato un ragazzo che le è nemico, lui l'ha tradita e per questo il suo mondo è sconvolto. Ora, in una kasbah dimenticata nel deserto del Marocco, Karou e i suoi alleati si preparano a uno scontro definitivo contro l'armata dei serafini e sotto la luce delle stelle plasmano creature di potente forza distruttiva. Akiva, legato dall'appartenenza all'esercito degli angeli, ma gravato da un profondo conflitto interiore, inizia a progettare un altro tipo di battaglia: quella per il riscatto. Per la speranza. Costellato da scene drammatiche, di segreti e di scelte impossibili, "La città di sabbia" porta i due protagonisti sui fronti opposti di una guerra antichissima che ha acquistato nuovo vigore.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: Non Torna Nessuno
Autore: Sophie Littlefield
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 23 Febbraio 2016
Pagine: 336
Trama:
Dopo il boom petrolifero, il North Dakota si è riempito di «campi», vere e proprie baraccopoli piene di uomini ingaggiati negli impianti, alla periferia di città impreparate ad accoglierli. In posti come questi, isolati e fuori dal tempo, è facile far sparire una persona. E quando due ragazzi appena arrivati svaniscono senza lasciare traccia, sono solo le loro madri a credere di poterli ritrovare. Nonostante le rassicurazioni della polizia, le due donne sono convinte che la compagnia petrolifera stia coprendo qualcosa. E non solo la sparizione dei loro figli. Così, per quanto diverse l’una dall’altra, sigillano un patto per andare alla loro ricerca. Perché se nulla può fermare una madre, due insieme sono invincibili.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: L'Invenzione dei Desideri (The Dark Unwinding, #2)
Autore: Sharon Cameron
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 23 Febbraio 2016
Pagine: 436
Trama:
Katherine, determinata e coraggiosa, è disposta a tutto pur di difendere lo zio Tully, scienziato geniale ed eccentrico che rischia di essere sfruttato dai potenti, e di ritrovare il suo amato Lane, scomparso misteriosamente. Contro ogni convenzione sociale e con l'aiuto di invenzioni straordinarie e consiglieri preziosi, Katherine porterà avanti lo sua ricerca della verità.
──────────────────────────────────────────────

Un libro molto acclamato è stato La Moglie del Califfo e grazie alle Newton Compton potremo leggerlo anche noi, io di sicuro non me lo lascio scappare. Altri due libri molto eclatanti ci vengono portati da Fazie Editore - non proprio delle novità, bensì delle ristampe - La Chimera di Praga e La Città di Sabbia, di Laini Taylor e a breve anche il terzo libro ancora inedito in Italia. Un libro su cui avevo puntato gli occhi da un po' è Non Torna Nessuno di Sophie Littlefield e viene pubblicato a fine mese da Sperling & Kupfer, che dire.. a me pare un bellissimo thriller e non vedo l'ora di leggerlo! La Mondadori invece accontenta i fan di Rick Riordan portandoci Percy Jackson racconta gli Eroi Greci e il seguito de La Fabbrica delle Meraviglie, L'Invenzione dei Desideri di Sharon Cameron; ed infine la neo HarperCollins Italia pubblica il terzo libro di Jennifer L.Armentrout, sto parlando di Lieve come un Respiro!
──────────────────────────────────────────────
Lieve come un Respiro
(The Dark Elements, #3)
Jennifer L.Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 400

09 Febbraio 2016

Ogni scelta ha delle conseguenze -ma a diciassette anni Layla, affronta scelte più dure rispetto agli altri. Luce o tenebre. Il sexy principe demone Roth, o Zayne, lo splendido, protettivo Warden che non ha mai pensato potesse essere suo. Più difficile di tutte, Layla deve decidere di quale parte di se stessa fidarsi.
Layla ha anche un nuovo problema. Un Lilin -il più mortale dei demoni- si è scatenato, portando il caos tra quelli intorno a lei… compreso il suo migliore amico. Per tenere al sicuro Sam da un destino molto, molto peggiore della morte, Layla deve trovare un accordo con il nemico mentre salva la sua città e la sua razza dalla distruzione.
Divisa tra due mondi e due ragazzi diversi, Layla non ha certezze, meno di tutti la sopravvivenza, soprattutto quando un vecchio affare torna a perseguitare tutti. Ma a volte, quando i segreti sono ovunque e la verità sembra inconoscibile, è necessario ascoltare il tuo cuore, scegliere da che parte stare, e poi lottare come dannati…
Percy Jackson racconta gli Eroi Greci
Rick Riordan
Editore: Mondadori
Pagine: 450

23 Febbraio 2016

La mitologia greca non è mai stata così divertente! A raccontarla infatti è lo voce di Percy Jackson, che da semidio ha uno sguardo privilegiato sugli abitanti dell'Olimpo e può permettersi di scrivere capitoli come "Perseo vuole un abbraccio", "Ercole fa dodici stupidcte", e "Cirene prende un leone a cazzotti". Un libro che piacerà non solo ai numerosissimi fan di Percy Jackson, ma anche ai loro genitori e insegnanti!

Cosa ne pensate di queste uscite? Quali sicuramente raggiungeranno le vostre camere? (:

4 commenti:

  1. Sicuramente Lieve come un respiro e La moglie del califfo, ma... Si sa qualcosa di quando uscirà il 3o libro di Daughter of Smoke and Bone? Thanks!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :3
      In realtà non so' ancora quando uscirà il terzo, ma ho letto da qualche parte che la Fazi ha detto che non avremmo dovuto aspettare moltissimo, quindi mi auguro che verso marzo\aprile venga pubblicato (:

      Elimina
  2. La chimera di praga e Città di sabbia li ho nella vecchia edizione, che mi piace molto di più... Aspetterò il terzo volume che esce a marzo, anche se non riesco a sopportare l'idea di averli di formato differente :(
    Lieve come un respiro mi è arrivato ieri e non sto più nella pelle :p

    RispondiElimina
  3. La moglie del Califfo e l'Invenzione dei Desideri devo assolutamente leggerli !!
    La chimera di Praga l'ho letto l'anno scorso e l'avevo adorato... spero di leggere presto il seguito ^-^

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*