sabato 16 gennaio 2016

Hope They Translate! #01

Rubrica creata da me, di cadenza bimensile, in cui il sabato, vi informerò su libri non ancora tradotti in italiano, ma che Spero vivamente che le case editrici prendano in considerazione.

Buongiorno lettori**
come state? Siamo già a metà mese e il tempo vola (: Comunque torno con un nuovo appuntamento di Hope they Translate, che - a dir la verità - doveva essere pubblicato quattro settimane fa, ma ho dimenticato di programmare il post ._.
─────────────────────────────────────────────
Il primo libro di cui volevo parlarvi è Stolen Songbird di Danielle L. Jensen, un Fantasy che parla di streghe e magia. L'altro libro è These Shallow Graves di Jennifer Donnelly, un Mistery che mi ha rapita per la cover stupenda.
─────────────────────────────────────────────
Titolo: Stolen Songbird (Malediction Trilogy, #1)
Autore: Danielle L. Jensen
Editore: Strange Chemistry
Pagine: 469
Data di Pubblicazione (USA): 01 aprile 2014
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
Per cinque secoli, la maledizione della strega ha intrappolato i troll nella loro città sotto le rovine della Montagna Dimenticata. Ha dato tempo alla loro magia oscura e malvagia i scomparire dalla memoria degli uomini e trasformarsi in mito. Ma una profezia è stata pronunciata, di un'unione con il potere di liberare i troll, e quando Cécile de Troyes viene rapita e condotta sotto la montagna, imparerà che tutti i miti sui troll sono molto più di quel che credeva.
Cécile ha solo un obiettivo dopo essere stata portata a Trollus: fuggire. Ma i troll sono intelligenti, veloci, e molto più forti di semplici umani. Cécile dovrà aspettare l'occasione perfetta.
Ma nell'attesa accade l'inaspettato - inizia a innamorarsi dell'enigmatico principe troll a cui è stata legata e sposata. Inizia a farsi amici. E inizia a capire che l'unica speranza per i mezzo-sangue - in parte troll, in parte umani, creature schiavizzate dai troll. Una ribellione sta nascendo. E il suo principe, Trista, il futuro re, ne è il leader.
Mentre Cécile rimane coinvolta in intricati intrighi politici a Trollus, si trasforma in più che la figlia di un contadino. Diventa una principessa, la speranza di un popolo, e una strega dai poteri abbastanza grandi da cambiare Trollus per sempre.
─────────────────────────────────────────────
Titolo: These Shallow Graves
Autore: Jennifer Donnelly
Editore: Random House Delacorte
Pagine: 496
Data di Pubblicazione (USA): 27 ottobre 2015
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
Ambientato nell'età dorata di New York, The Shallow Graves segue la storia di Josephine Montfort, un'aristocratica americana. Jo vive una vita economicamente facile. Non ci si aspetta molto da lei oltre avere un bell'aspetto e avere un buon matrimonio. Ma quando suo padre muore a causa di un proiettile di pistola, il mondo dorato di Jo inizia ad offuscarsi. Con l'aiuto di un reporter bello e sfacciato, e di un giovane studente di medicina che aiuta nell'obitorio della città, Jo scopre la verità che si cela dietro la morte di suo padre e impara che se vuoi seppellire il passato, è meglio che lo si faccia in profondità.

5 commenti:

  1. Il secondo libro mi ispira parecchio e spero di riuscire a leggerlo presto :) e ha anche una cover davvero particolare, mentre il primo sono riuscita a leggerlo ma... non mi ha convinto del tutto. Non è che non mi sia piaciuto, è stata una bella lettura, ma mi aspettavo qualcosina di più. :)

    RispondiElimina
  2. These Shallow Graves l'ho preso qualche mese fa ma ancora non mi decido a leggerlo, nonostante mi ispiri moltissimo. Spero di iniziarlo nelle prossime settimane ^^

    RispondiElimina
  3. Ma che belli, speriamo davvero qualcuno li pubblichi in Italia, soprattutto il primo. Il secondo non ho capito bene di che genere è, però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scopriremo molto presto! La Mondadori lo porta nelle nostre librerie ad ottobre **

      Elimina
    2. Lo scopriremo molto presto! La Mondadori lo porta nelle nostre librerie ad ottobre **

      Elimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*