sabato 27 febbraio 2016

Hope They Translate! #03

Rubrica creata da me, di cadenza bimensile, in cui il sabato, vi informerò su libri non ancora tradotti in italiano, ma che Spero vivamente che le case editrici prendano in considerazione.

Buongiorno cari lettori **
come avete passato la settimana? Spero sia andato tutto bene! Io ho lavorato solo un paio di giorni e il resto sono stata a casetta a guardare film e a programmare post per voi v_v Certamente ho anche letto, ma delle mie letture ne parleremo più avanti, adesso vi mostro due bellissimi libri che sono usciti da pochissimo in lingua inglese che sembrano essere molto promettenti!
─────────────────────────────────────────────
Il primo libro che mi ha colpita è The Impostor Queen di Sarah Fine, un Fantasy che in un modo o nell'altro leggerò sicuramente! L'altro libro è The Forbidden Wish di Jessica Khoury, un Retelling dalla cover così adorabile che ho iniziato a volerlo con tutta me stessa^^
─────────────────────────────────────────────
Titolo: The Impostor Queen (The Impostor Queen, #1)
Autore: Sarah Fine
Editore: Margaret K. McElderry Books
Pagine: 432
Data di Pubblicazione (USA): 05 Gennaio 2016
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
La sedicenne Elli era solo una bambina quando gli Anziani di Kupari l’hanno scelta per succedere alla Valtia, la regina che racchiude in sé la magia potentissima del ghiaccio e del fuoco. Fin da allora, Elli ha vissuto nel tempio, circondata dal lusso e monitorata da magici preti, mentre si prepara per il giorno in cui la Valtia morirà e la magia troverà in lei una nuova casa. Elli è destinata ad essere la più potente Valtia che abbia mai governato.
Ma quando la regina muore difendendo il regno invaso da un gruppo di guerrieri, la magia non entra in Elli. Non si riesce a trovarla da nessuna parte.
Caduta in disgrazia, Elli scappa verso i confini del regno, la casa dei criminali banditi, alcuni dei quali vorrebbero vedere il tempio bruciare con tutti i preti al suo interno. Mentre cerca di ambientarsi in questo nuovo mondo, Elli scopre delle devastanti nuove informazioni sulla magia Kupari, quelli che la posseggono e la profezia che ha predetto il suo destino. Divisa tra l’amore per la sua gente e la crescente realtà verso coloro che sono stati banditi, Elli lotta per capire il vero ruolo che le compete. Ma mentre la guerra avanza, deve allearsi dal lato giusto – prima che il regno e la sua magia vengano distrutti.
─────────────────────────────────────────────
Titolo: The Forbidden Wish
Autore: Jessica Khoury
Editore: Razorbill
Pagine: 352
Data di Pubblicazione (USA): 23 Febbraio 2016
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
Quando Aladino trova la lampada del genio Zahra, Zahra viene catapultata in un mondo che non vedeva da centinaia di anni, una terra in cui la magia è proibita e la stessa esistenza di Zahra è illegale. Se vuole restare viva, dovrà camuffarsi, usando un'antica magia muta-forma, fino a quando il suo padrone non avrà scelto tre desideri.
Ma quando il Re dei Jin offre a Zahra l'opportunità di liberarsi per sempre della sua lampada, afferra l'occasione... soltanto per accorgersi che si sta innamorando di Aladino.
Quando salvare se stessa arriva a significare tradire colui che ama, Zahra deve decidersi una volta per tutte: ottenere la libertà vale il rischio di spezzarsi il cuore?
Zahra si ritrova sospesa tra il pericolo e il desiderio in questa abbagliante rivisitazione di Aladino dall'acclamata autrice Jessica Khoury.

Cosa ne pensate di questi due inediti? Chi di voi vorrebbe trovarli tradotti nelle nostre librerie?! :D

4 commenti:

  1. Non conoscevo The Forbidden Wish ma mi ispira moltissimo!Voglio assolutamente leggerlo *__*

    RispondiElimina
  2. Sembrano molto belli e chissà, magari qualche editore italiano li pubblica. Poi non sono usciti da molto. Credo dipenda dal successo che avranno in patria.

    RispondiElimina
  3. Ho sentito parlare benissimo di The Forbitten Wish e spero proprio che lo traducano! La cover è meravigliosa *__*

    RispondiElimina
  4. Il secondo mi ispira parecchio! Una delle mie favole preferite è proprio quella di Aladino! Qui però le cose sono invertite... Che bello sembra un libro magico che ti farà conoscere paesaggi strepitosi e personaggi unici!

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*