venerdì 5 febbraio 2016

Parenthesis on TV Series #2

Rubrica idata da me, di cadenza bimensile, in cui ad ogni appuntamento - di venerdì - vi farò sapere le mie opinioni riguardo alla stagione della serie TV che ho terminato di vedere. Talvolta inserirò anche degli spoiler dove potrete scegliere voi se leggere anticipazioni o meno.

Buongiorno lettori,
eccomi con la seconda parte delle serie tv viste, la scorsa settimana vi ho inondati di post quindi - per non rendere il blog troppo pesante - ho posticipato questa rubrica di una settimana! Inutile dire che in realtà le serie terminate sono molte di più, queste le avevo già terminate nel momento di stesura dello scorso post v_v
─────────────────────────────────────────────

★★★★★
QUARTA STAGIONE
Ricordo che alla fine della terza stagione ho pensato che la serie stesse perdendo colpi, ma allo stesso tempo ero super curiosa di cosa sarebbe successo visto quel colpo di scena finale. La serie - devo ammettere - ha ripreso ciò che ha perso nella terza stagione: questa quarta l'ho davvero amata, non riuscivo a smettere di guardarla, i misteri e le alleanze si susseguivano senza sosta e la storia ha preso un ritmo davvero incalzante. Ho apprezzato anche personaggi che in precedenza ho detestato e questa cosa non la credevo assolutamente possibile! Non vedo l'ora di poter vedere la prossima stagione, credo ci siano ancora tantissime cosa da scoprire su questa bella serie!
─────────────────────────────────────────────

★★★★½
PRIMA STAGIONE
Non avevo in programma di guardare questa serie, di solito non sono solita a vedere telefilm con gli animali, ma mamma mi ha messo la pulce nell'orecchio e ho voluta darle un'occasione. Dire che ho fatto bene sarebbe troppo poco, l'ho apprezzata davvero tantissima. Sia gli attori che la storia li ho trovati molto interessanti. E' una serie che cela molto mistero, sin dalla prima puntata senti il bisogno di sapere la causa di questo cambiamento globale negli animali. Ogni episodio faceva crescere in me molta ansia: cosa succederebbe davvero se gli animali si rivoltassero in questo modo contro noi umani? Secondo me sarebbe davvero la fine.
─────────────────────────────────────────────

★★★★★
NONA STAGIONE
Come sempre non c'è granché da dire su Supernatural. Io amo questa serie e penso che quando terminerà sentirò un vuoto dentro e riguarderò le stagioni mille volte. Di questa stagione ho amato tantissimo la guerra tra angeli, e mi sono sentita tradita e confusa con Dean e Sam a volte, ma so' che ogni cosa ha un suo perché in questa serie e sono pronta a scoprire cos'altro hanno in serbo per noi i fratelli Winchester. Ho apprezzato maggiormente il signore degli inferi, in questa stagione non l'ho odiato poi così tanto ;) Sono curiosissima di saperne di più sulle condizioni di Dean con il marchio di Caino.
─────────────────────────────────────────────

★★★★
QUINTA STAGIONE
Ho iniziato questa serie per caso, non sapevo cosa vedere, e non avrei mai pensato che avrei continuato a guardarlo fino alla fine. Purtroppo dopo questa stagione è stata interrotta, ma è una serie che sa' il fatto suo e che consiglierò sempre. Io amo sia la storia che gli attori - li trovo molto bravi, soprattutto Auggie: immagino non sia facile recitare la parte di una persona non vedente. La storia è coinvolgente e ti appiccica allo schermo fino alla fine, peccato che, nonostante sapessero già di interrompere la serie, abbiano lasciato aperto il finale! Non un finale da farti strappare i capelli, ma pur sempre un finale che ti fa continuamente pensare a che strada potrebbe prendere la protagonista.
─────────────────────────────────────────────

★★★★½
SECONDA STAGIONE
Questa serie continua ad essere inquietante, ma estremamente affascinante. La storia prosegue dove l'avevamo lasciata il ritmo sin dalla prima puntata è incalzante e vorresti averle tutte quante per farci una mega maratona! I personaggi mi sono piaciuti moltissimo, ma il bambino mi ha dato moolto sui nervi, l'ho trovato stupido: mi trovassi in quella situazione col piffero che tenterei di cercare o avvicinarmi a mia madre! C'è molta carne al fuoco in questa stagione e parecchi colpi di scena - alcuni di questi anche spiacevoli. Comunque come sapete mi sono procurata i libri e spero di leggerli al più presto visto che non vedo l'ora di sapere come finisce tutta questa storia infernale (:
─────────────────────────────────────────────
Pretty Little Liars (6°Stagione - ep.14) | Revenge (4°Stagione - ep.22) | NCIS (12°Stagione - ep.16)
Once Upon a Time (5°Stagione - ep.2) | American Horror Story (5°Stagione - ep.7)
Sleepy Hollow (3°Stagione - ep.6) | Z Nation (2°Stagione - ep.10) | Shannara (1°Stagione - ep.4)

Cosa ne pensate di queste serie? Le avete viste? Cosa avete terminato di vedere in quest'ultimo periodo?! :D

4 commenti:

  1. Ciao
    Grimm è una serie tv che mi piace molto. Zoo ho visto le prime puntate ma poi non ho trovato interesse per questa serie. Mi piace anche Revenge, Once Upon a Time (bellissima serie tv). American Horror Story ho visto le vecchie serie mentre la nuova devo ancora vederla. Mi incuriosisce anche Shannara.

    RispondiElimina
  2. Ooo io vedevo Covert Affairs *-* Non sapevo ci fossero altre stagioni! Devo recuperare :3

    RispondiElimina
  3. Di zoo avevo visto le prima puntate in tv e nonostante sembrasse interessante (soprattutto i personaggi), non sono riuscita a seguirla più! Per me è decisamente impossibile seguire la programmazione italiana!

    RispondiElimina
  4. Io sono una serie tv dipendente però di queste che hai elencato vedo solo Grimm e Supernatural...stupende ehehe

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*