sabato 30 aprile 2016

Can't Miss This Month #5 | Maggio 2016

Rubrica pensata da me, di cadenza mesile, in cui o l’ultimo giorno del mese o il primo, vi mostrerò le uscite in libreria imminenti che più mi attirano.

Buongiorno lettori,
siamo arrivati al mese di Maggio e sono super eccitata! Oltre al fatto che escono moltissimi libri che bramo da tanto tempo, ci sarà anche il miticissimo Salone del Libro di Torino al quale parteciperò anche quest'anno! Diversamente dall'anno scorso non starò solo un anno, ma sarà lì per ben quattro giorni e ho intenzione di godermi questa mini vacanza fino in fondo! Non vedo l'ora di incontrare le altre ragazze e di raccontarvi come andrà**
──────────────────────────────────────────────
Titolo: Seeker (Seeker, #1)
Autore: Arwen Elys Dayton
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 03 Maggio 2016
Pagine: 416
Trama:
Per Quin Kincaid l’ora del giuramento è arrivata. Quin si è allenata tutta la vita per esserlo e finalmente lo diventerà: un seeker. Un onore, una missione, un destino che Quin, oltre ad averne diritto per nascita, ha saputo conquistare e meritarsi. Ora potrà combattere al fianco dei suoi compagni, Shinobu e John – il ragazzo che ama nonché suo migliore amico. insieme porteranno la luce nel cuore delle tenebre. Il futuro di Quin sembra perfetto, ma, subito dopo la cerimonia, cambia ogni cosa. essere un seeker non è quello che Quin credeva. e questa non è l’unica menzogna. la missione, la sua famiglia, i suoi amici, il ragazzo che ama: niente è ciò che lei credeva. ma ormai è troppo tardi per tornare indietro...
──────────────────────────────────────────────

Titolo: The Crown (The Selection, #5)
Autore: Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 10 Maggio 2016
Pagine: 300
Trama:
35 pretendenti. Una principessa. Chi vincerà la nuova Selezione?
Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione. A vent’anni di distanza dall’inizio dell’amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, la protagonista della Selezione. Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta, la più difficile e la più importante. Perché Eadlyn mai avrebbe pensato di trovare l’amore proprio tra quei trentacinque pretendenti. Eppure, a volte, il cuore ha un modo tutto suo di sorprenderci.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: Unrivaled. La Sfida (Beautiful Idols, #1)
Autore: Alyson Noel
Editore: HarperCollins Italia
Data di pubblicazione: 12 Maggio 2016
Pagine: 288
Trama:
Tutti desiderano diventare qualcuno nella vita. Layla Harrison vuole fare la giornalista; Aster Amirpour sogna di essere un'attrice di successo; Tommy Phillips ha intenzione di diventare una rockstar. Madison Brooks ci è riuscita: ha afferrato il destino e lo ha piegato al proprio volere molto tempo fa. Ora è la più acclamata stella di Hollywood, e ciò che ha fatto per diventare il personaggio di cui tutti parlano è solo una macchia sull'asfalto, polvere sotto i tacchi delle sue Louboutin. Finché Layla, Aster e Tommy non ricevono un invito speciale per entrare nel mondo esclusivo della vita notturna di Los Angeles e partecipare a una spietata competizione di cui Madison Brooks è l'obiettivo. Ma proprio quando le loro speranze si accendono come stelle che bucano lo smog della California, Madison Brooks scompare... e le aspettative dei quattro ragazzi si spengono, oscurate da una nebbia di bugie.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: Magico (School Spirits, #1)
Autore: Rachel Hawkins
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 26 Maggio 2016
Pagine: 288
Trama:
La quindicenne Izzy Brannick è stata addestrata a combattere i mostri. Per secoli la sua famiglia ha dato la caccia a creature magiche. Quando però la sorella maggiore di Izzy, impegnata in una missione, scompare senza lasciare traccia, la mamma decide che è il momento di prendersi una pausa. Izzy e sua madre si trasferiscono perciò in un’altra città, decise a iniziare una nuova vita, ma lasciarsi il passato alle spalle si rivela più arduo del previsto. Alcuni fantasmi, infatti, infestano il liceo locale, e Izzy è determinata a indagare. Inoltre per lei assumere le sembianze di un’adolescente comune è un’impresa tutt’altro che semplice. Per una ragazza che è sempre stata per conto suo, è strano ritrovarsi improvvisamente a dover stringere amicizie e magari innamorarsi... E, soprattutto, fino a che punto è bene fidarsi dei suoi nuovi amici?
──────────────────────────────────────────────

Per la Mondadori nel mese di Maggio usciranno dei libri che molti di voi attenderanno, ovvero La Spada di Vetro - seguito di Regina Rossa -; uscirà Grasshopper Jungle - un libro che sembra davvero carinissimo -; e per finire, per i fan di Jojo Moyes, uscirà Dopo di Te! In uscita per la Newton Compton due libri che mi incuriosiscono moltissimo: Il Segreto della Regina Rossa - terzo capitolo della serie Splintered - e Magico - spin-off della serie di Rachel Hawkins, che non vedo l'ora di divorare! Per la Multiplayer.it esce il secondo volume di The Queen of the Tearling, ovvero The Invasion of the Tearling. La HarperCollins Italia inonderà le librerie con Unrivaled. La Sfida di Alyson Noel, in questi mesi ci han fatto arrivare parecchi rumor e io sono curiosissima. La Fazi pubblicherà con la nuova splendida collana lainya il secondo volume delle stelle di Noss Head, Rivalità, che non vedo l'ora di avere tra le mie mani! Infine per la Sperling & Kupfer uscirà il primo volume di una nuova serie fantasy Seeker del quale mi sono innamorata appena letta la trama, e esce anche The Crown capitolo conclusivo della famosa serie di Kiera Cass!
──────────────────────────────────────────────
Dopo di Te
(Me Before You, #2)
Jojo Moyes
Editore: Mondadori
Pagine: 384

03 Maggio 2016

Quando finisce una storia, ne inizia un'altra.
Come si fa ad andare avanti dopo aver perso chi si ama? Come si può ricostruire la propria vita, voltare pagina?
Per Louisa Clark, detta Lou, come per tutti, ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata.
È passato un anno e mezzo ormai, e Lou non è più quella di prima. I sei mesi intensi trascorsi con Will l'hanno completamente trasformata, ma ora è come se fosse tornata al punto di partenza e lei sente di dover dare una nuova svolta alla sua vita.
A ventinove anni si ritrova quasi per caso a lavorare nello squallido bar di un aeroporto di Londra in cui guarda sconsolata il viavai della gente. Vive in un appartamento anonimo dove non le piace stare e recupera il rapporto con la sua famiglia senza avere delle reali prospettive. Soprattutto si domanda ogni giorno se mai riuscirà a superare il dolore che la soffoca. Ma tutto sta per cambiare.
Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione. Se chiude la porta, la sua vita continuerà così com'è: semplice, ordinaria, rassegnata. Se la apre, rischierà tutto. Ma lei ha promesso a se stessa e a Will di vivere, e se vuole mantenere la promessa deve lasciar entrare ciò che è nuovo.
Questo romanzo appassionante e mai scontato è l'attesissimo seguito del bestseller internazionale Io prima di te. Jojo Moyes ha deciso di scriverlo dopo che per tre anni è stata letteralmente sommersa dalle lettere e dalle e-mail di lettori che le chiedevano che fine avesse fatto l'indimenticabile protagonista Lou.
The Invasion of the Tearling
(The Queen of the Tearling, #2)
Erika Johansen
Editore: Multiplayer.it
Pagine: 500
05 Maggio 2016

Kelsea Glynn è una regina giusta, che si è battuta con coraggio, riuscendo a fermare il traffico di schiavi che ogni mese il Tearling tributava al vicino regno del Mortmesne, per mantenere la pace. Ma, così facendo, ha sfidato la Regina Rossa, una donna spietata i cui poteri derivano da una magia oscura e terribile e che ora ha inviato il proprio orrido esercito nelle terre di Kelsea, seminando il terrore: niente sembra riuscire a fermare l’avanzata delle sue truppe formidabili e impavide.
Ma mano a mano che l’esercito Mort si avvicina, Kelsea riesce a stabilire una connessione con un passato lontano e in quel tempo sembra trovare una possibile quanto pericolosa alleata: una donna di nome Lily che combatte per la sua stessa vita in un mondo nel quale essere donna somiglia molto all’essersi macchiati di un crimine. Il destino del Tearling e quello di Kelsea paiono inscindibilmente legati a quello di Lily ma il tempo sta per scadere e la giovane regina del Tearling potrebbe morire prima di scoprirlo.
In questo straordinario secondo capitolo della sua trilogia, Erika Johansen riporta sulle pagine i meravigliosi personaggi di The Queen of the Tearling – Mazza Chiodata, la Regina Rossa e Fetch – aggiungendo nuove e incredibili figure, e consegnando ai lettori un sequel mozzafiato, intriso di magia, amore e mistero che pioveranno come una tempesta di spade sulle spalle della sua indimenticabile eroina. Riuscirà Kelsea Glynn a salvare il suo regno prima che sia troppo tardi?
──────────────────────────────────────────────
Il Segreto della Regina Rossa
(Splintered, #3)
A.G. Howard
Editore: Newton Compton
Pagine: 448
05 Maggio 2016

Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama. Anche se questo significa sfidare la Regina Rossa su un campo minato da trucchi e astuzie, e anche se l’unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è quello di passare attraverso lo specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l’aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?
Rivalità
(Le Stelle di Noss Head, #2)
Sophie Jomain
Editore: Fazi lainya
Pagine: -

12 Maggio 2016

Per me è cominciata una nuova vita: l’università di St Andrews con Leith, il mio fidanzato lupo mannaro. Avevo sperato che la calma fosse finalmente arrivata, di poter vivere il mio primo anno di studi come una ragazza normale, o quasi. Dolce utopia: niente è mai come vorremmo. È successo che si sono fatti la guerra, è stato più forte di loro. L’odio ancestrale ha raggiunto il culmine. Allora non ne avevo idea, ma le forze che dovevano affrontarsi andavano al di là di tutto quello che avrei potuto immaginare. Ma ero sicura di una cosa. Presto o tardi ne avrei pagato le conseguenze. Forse non ne uscirò indenne.
Una trama emozionante unita a una scrittura ipnotica, che vibra delle scoperte delle prime passioni. Un gioco di suspense magistrale sullo sfondo di un paesaggio leggendario, in cui la natura in tutte le sue forme più estreme si mescola con il fascino della metropoli.
──────────────────────────────────────────────
La Spada di Vetro
(Red Queen, #2)
Victoria Aveyard
Editore: Mondadori
Pagine: 315

13 Maggio 2016

Il suo sangue è rosso – come quello della gente comune – ma lo straordinario potere di controllare i fulmini, che nessun Argenteo possiede, rende Mare Barrow un'arma sulla quale il Palazzo vorrebbe riuscire a mettere le mani. Tutta la corte la considera un'eccezione, ma non appena Mare riesce a sfuggire a Maven, il principe – e prima ancora l'amico – che l'ha tradita, scopre una verità sconvolgente: lei non è affatto un'eccezione. Perché di giovani Rossi e Argentei ne esistono molti altri.
Inseguita da Maven, diventato un sovrano crudele e vendicativo, Mare fa di tutto per trovare e reclutare altri guerrieri Novisangue che si uniscano alla lotta dei ribelli contro il re oppressore. Nel farlo, però, entra in un territorio molto pericoloso, dove rischia di diventare proprio come i mostri che sta cercando di sconfiggere.
Riuscirà a sopportare il peso delle vite che dovranno essere spezzate durante la ribellione? O la slealtà e il tradimento subiti l'avranno indurita per sempre?
Nel secondo elettrizzante romanzo di Victoria Aveyard, la lotta dell'esercito ribelle contro un mondo ingiusto, dove è considerato normale segregare le persone in base al colore del loro sangue, costringerà Mare ad affrontare il lato oscuro che piano piano si è fatto largo nel suo animo.
Grasshopper Jungle

Andrew Smith
Editore: Mondadori
Pagine: 348

24 Maggio 2016

"Ho letto da qualche parte che gli esseri umani sono geneticamente predisposti a documentare la storia. Crediamo che questo ci impedirà di commettere stupidaggini in futuro. Ma anche se abbiamo coscienziosamente archiviato complesse testimonianze di tutto ciò che è stato fatto, siamo comunque riusciti a combinare stronzate sempre più assurde. Questa è la mia e la nostra storia." Ealing, Iowa: Austin e il suo migliore amico Robby per caso si ritrovano alle prese con un'armata scatenata e inarrestabile di mantidi religiose giganti, affamate, arrabbiate e molto molto eccitate, che hanno tutta l'intenzione di distruggere l'universo. Peccato che soltanto i due ragazzi sembrino essere coscienti dell'apocalisse che sta per abbattersi sull'umanità, e che entrambi, oltre a dover salvare il mondo, debbano anche affrontare l'enorme confusione che hanno in testa. Pure loro sono affamati, arrabbiati e molto molto eccitati...

Cosa ne pensate di queste uscite? A quali sicuramente non resisterete (:

6 commenti:

  1. La Sperling mi ha inviato Seeker, ho letto il primo capitolo ed è meraviglioso! The Invasion of the Tearling lo leggerò sicuramente *__* così come Rivalità... la cover di Grasshopper Jungle fa pietà ma la trama mi incuriosisce!

    RispondiElimina
  2. Tanta bella roba ** Voglio Seeker, Magico e ovviamente Il segreto della regina rossa :)

    RispondiElimina
  3. Non so se cominciare prima la serie di Red Rising o di The queen of Tearling! :/

    RispondiElimina
  4. Posso dire che voglio tutto?? Le miei povere tasche piangeranno tanto questo mese...Ehi allora ci vediamo a Torino io sono lì il sabato :-)

    RispondiElimina
  5. Dopo di te,Rivalità ethe Invasion of the tearling sono già da un pezzo nella mia lista ma unrivaled mi incuriosisce davvero molto

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*