giovedì 30 giugno 2016

Can't Miss This Month #7 | Luglio 2016

Rubrica pensata da me, di cadenza mesile, in cui o l’ultimo giorno del mese o il primo, vi mostrerò le uscite in libreria imminenti che più mi attirano.

Buongiorno lettori,
come lo scorso anno, il mese di Luglio è il mese di pausa per i nostri portafogli! Fortunatamente non ci sono parecchie uscite, ma quelle che ci sono accontentano i gusti di ogni tipo di lettore, ci sono fantasy, romance e thriller da non perdere!
──────────────────────────────────────────────
Titolo: Tra Due Mondi (Covenant, #1)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Data di pubblicazione: 07 Luglio 2016
Pagine: ...
Trama:
Gli Hematoi discendono dall’unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall’unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece… be’, non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt’altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e… Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: Master Magician (Paper Magician, #3)
Autore: Charlie N. Holmberg
Editore: Fanucci
Data di pubblicazione: Luglio 2016
Pagine: --
Trama:
Ceony ha un segreto: padroneggia diverse forme di magia. Le basterà per salvarsi dal folle criminale in cerca di vendetta? Si tratta di una sfida che deve vincere a ogni costo, prima di concludere il suo apprendistato.
──────────────────────────────────────────────

Possiamo dire che questo è il mese della Armentrout: la Giunti pubblicherà la seconda parte di Oblivion, Onix attraverso gli Occhi di Deamon: un gioiellino per gli amanti della serie Lux! Per la Nord uscirà un suo romance Il Problema è che Ti Amo, mentre per la HarperCollins Italia esce il primo libro della serie Covenant Tra due Mondi un libro che non potete lasciarvi scappare, l'ho letto in anteprima ed è qualcosa di stupendo! Per la Fanucci uscirà il terzo libro della serie Paper Magician, Master Magician che non vedo l'ora di leggere** Per la Fazi esce finalmente il terzo libro conclusivo della serie di Laini Taylor, Sogni di Mostri e Divinità che molti di voi aspettano da anni. Per finire per Longanesi uscirà un thriller che promette molto bene La Ragazza Senza Ricordi di C.L. Taylor.
──────────────────────────────────────────────
Onix attraverso gli Occhi di Deamon
(Oblivion, #2)
Jennifer L.Armentrout
Editore: Giunti
Pagine: 367
06 Luglio 2016

Era inevitabile, Daemon si sta davvero innamorando di Katy e mai, come in questa occasione, lo ammette in modo così intimo e sincero.
La ritrosia di Katy non dura a lungo, Daemon sa essere molto convincente ed è la prima volta che è travolto da un sentimento così piacevole e devastante. Si sente responsabile per aver coinvolto Katy in qualcosa di molto più grande di lei, ma non ha nessuna intenzione di opporsi ai sentimenti che prova, ormai è troppo tardi per tornare indietro.
La loro è una relazione imprudente, ma un pericolo ancora più grande arrivato dallo spazio si aggira sulla Terra. E, come se non bastasse, il Dipartimento della Difesa ormai sa tutto di loro.
A sconvolgere ancor più la vita dell’alieno ci pensa la misteriosa ricomparsa della ragazza di Dawson, il gemello che Daemon aveva creduto morto.
Troppi segreti oscurano l’universo e per Daemon ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio.
Il Problema è che Ti Amo
Jennifer L.Armentrout
Editore: Nord
Pagine: 360

07 Luglio 2016

Da quattro anni, il silenzio è lo scudo che la protegge dal resto del mondo. Circondata dall'affetto dei nuovi genitori adottivi, Mallory Dodge ha cercato di superare i traumi del passato, di convincersi di non avere più bisogno di essere invisibile, ma le cicatrici dell’anima bruciano ancora e non le permettono di dimenticare. Ecco perché dover frequentare l'ultimo anno di liceo in una scuola pubblica, dove sarà costretta a uscire dal guscio, la terrorizza. Tuttavia è proprio a scuola che accade l’inaspettato: tra i suoi nuovi compagni c’è Rider Stark, l’unico raggio di sole nella sua infanzia da incubo, il ragazzo che in più di un'occasione l'ha protetta dalla violenza del padre affidatario. Rider però è cambiato: ha un atteggiamento arrogante, una pessima reputazione e pare che sia invischiato in una rete di cattive compagnie. Anche se, dietro quella maschera da sbruffone, Mallory riconosce ancora il suo eroe d’un tempo… un eroe per di più molto affascinante.
Eppure gli anni trascorsi lontano da Mallory hanno segnato profondamente Rider, che ben presto si troverà davvero nei guai. E Mallory sarà la sola a poter fare la differenza. Ma riuscirà a far sentire la propria voce e a battersi per il ragazzo che ama, o la paura la farà tacere per sempre?
──────────────────────────────────────────────
La Ragazza senza Ricordi
C.L. Taylor
Editore: Longanesi
Pagine: 380

07 Luglio 2016

Jane Hughes ha un compagno che la ama, un lavoro in un centro per animali randagi, e vive in un piccolo cottage nel Galles. È una donna realizzata e felice, come tante, ma la sua vita si fonda su una menzogna. Perché Jane Hughes non esiste. Cinque anni prima era partita per un viaggio in Nepal con le sue migliori amiche. La vacanza della vita, fatta di yoga, meditazione e splendidi panorami, una settimana che avrebbe dovuto trasformarsi in un ricordo meraviglioso, ma che si è rivelata invece un incubo. Perché da quel viaggio due delle quattro ragazze non sono più tornate. Jane pensa di essersi lasciata tutto alle spalle, di poter ricominciare a vivere con una nuova identità, di dimenticare quello che è accaduto, ma qualcuno non ha intenzione di permetterglielo. Qualcuno che sa la verità su quella terribile settimana e che è tornato per tormentarla, per distruggere tutto quello che Jane ha faticosamente ricostruito...
Sogni di Mostri e Divinità
(Daughter of Smoke & Bone, #3)
Laini Taylor
Editore: Fazi lainya
Pagine: 600

14 Luglio 2016

A titolo di un inganno sconcertante, Karou ha preso il controllo della ribellione chimera ed è intenta ad allontanare il suo corso dal vicolo cieco vendetta. Il futuro poggia su di lei, se può esserci ancora un futuro per la chimera a Eretz devastata dalla guerra. Nemico comune, causa comune. Quando l' esercito del brutale serafino Giaele sconfina nel mondo umano, l'impensabile diventa essenziale, e Karou e Akiva devono alleare i loro eserciti nemici contro la minaccia. Si tratta di una versione distorta di un loro di tanto tempo fa, e cominciano a sperare che si potrebbe fare un passo in avanti per la loro gente.
E, forse, per se stessi. Verso un nuovo modo di vivere, e forse anche l'amore.
Ma ci sono le minacce più grandi di Jael in vista. Una regina malvagia è a caccia di Akiva, e, nei cieli di Eretz ... qualcosa sta accadendo. Macchie potenti si stanno diffondendo come contusioni da orizzonte a orizzonte; le grandi stormhunters alate si stanno radunando come se convocate, girando incessantemente, e un profondo senso di ingiustizia pervade il mondo.
Quale potere può schiacciare il cielo?
Dalle strade di Roma alle grotte della Kirin e oltre, gli esseri umani, chimere e serafini combatteranno, si sforzeranno, ameranno, e moriranno in un teatro epico che trascende il bene e male, giusto e sbagliato, amico e nemico.
Alle stesse barriere di spazio e tempo, che cosa sognano dei e mostri? E null'altro importa?

Cosa ne pensate di queste uscite? A quali sicuramente non resisterete (:

7 commenti:

  1. Io aspetto Laini Taylor per completare la serie! *_*

    RispondiElimina
  2. Sogni di mostri e divinità! non vedo l'ora! e hanno scelto la mia cover preferita!

    RispondiElimina
  3. Sono felicissima per l'uscita di The master magician perché adoro troppo questa serie! Poi vorrei prendere anche Sogni di mostri e divinità!

    RispondiElimina
  4. Penso che luglio sia stato un mese di bellissime uscite,la Armentrout che è la mia preferita prevale su tutti,ma aspettavo con trepidazione anche Laini Taylor per poter finalmente iniziare a leggere la serie

    RispondiElimina
  5. "Tra due mondi" l'ho appena ricevuto e non vedo l'ora di leggerlo! Come anche l'altro della Armentrout che spero di acquistare presto *-*

    RispondiElimina
  6. La Armentrout esce addirittura con tre romanzi questo mese! Che bello è una delle mie scrittrici preferite!

    RispondiElimina
  7. I romanzi della Armentrout mi ispirano da morire per quanto riguarda la trama! Purtroppo ho letto da poco Lontano da Te di quest'autrice e non mi è piaciuto per niente :(

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*