mercoledì 6 luglio 2016

BlogTour 'Tra Due Mondi' di Jennifer L.Armentrout
Come diventare una Sentinella: piano di studi di Alex

Buongiorno lettori!
con questa tappa termina un BlogTour che spero vi sia piaciuto e spero vi abbia incuriositi a tal punto da spingervi ad acquistare il libro. Lasciate che vi dica che non ve ne pentirete assolutamente, ho terminato il libro più di una settimana fa e mi è piaciuto da morire; l'ho divorato e ho provato innumerevoli sentimenti. Ne vale la pena già solo per conoscere il Puro Aiden, fidatevi di me, non riuscirete a fare a meno di innamorarvi di lui ♥
──────────────────────────
Titolo: Tra Due Mondi (Covenant, #1)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Data di pubblicazione: 07 Luglio 2016
Pagine: ...
Prezzo: €16,00
Goodreads  |  Amazon  |  Pagina Ufficiale
Trama:
Gli Hematoi discendono dall’unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall’unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece… be’, non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt’altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e… Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.


COME DIVENTARE UNA SENTINELLA
     Un Mezzosangue nella vita ha due possibilità: frequentare il Covenant o finire in schiavitù. Quelli che avevano un Puro pronto a garantire per loro e a coprire i costi dell'istruzione si iscrivevano al Covenant e venivano addestrati per diventare Sentinelle o Guardie. Gli altri non erano così fortunati, infatti gli veniva tolta la libertà di scelta e venivano messi ai comandi dei Puri.
      Alex ha iniziato l’addestramento a sette anni e tutti gli istruttori avevano lodato le sue capacità dimostrate durante gli allenamenti, tant’è che avevano detto che sarebbe potuta diventare una Sentinella, e solo i migliori potevano farcela. Essendo una Mezzosangue era perfetta per ricoprire quel ruolo e per combattere contro i Daimon, in quanto non poteva essere trasformata in una di loro.
      Ottenere il diploma del Covenant non implicava la fine dell'allenamento per le Sentinelle. Il primo anno di lavoro era notoriamente pesantissimo, si passava metà del tempo a seguire le Sentinelle addestrate, chiamate Guide, e l'altra metà a continuare ad allenarsi nelle arti marziali ad alto impatto e a fare test di sforzo.
      Durante l’allenamento, specialmente durante quello di Alexandria, ci sono delle regole da seguire: niente fumo e niente alcol, e soprattutto non allontanarsi da soli dal Covenant, senza permesso. Aiden è molto severo su queste regole e quando Alex le infrange si altera moltissimo in quanto la caratteristica fondamentale di una futura Sentinella è l’Obbedienza.
      Ogni giorno prima di iniziare l’allenamento vero e proprio, Alex si prepara facendo qualche giro di corsa e un po’ di Stretching, per preparare i muscoli a quello che verrà.
      Siccome i daimon sono esseri non solo forti fisicamente, ma utilizzano anche il potere degli elementi quando attaccano, il trucco è non lasciare mai che ti buttino a terra, se capita bisogna essere in grado di rialzarsi. Per questo vengono insegnate le tecniche per reagire ad una caduta, in modo da atterrare correttamente, ovvero atterrare sulla parte alta della schiena, per farsi meno male e rialzarsi più velocemente. Talvolta si ha pochissimo tempo per prendere la posizione corretta, per questo è molto importante.
Istruzioni direttamente da Aiden:
"Ruota i fianchi e tieni basso il mento; Tira su le braccia - in modo che blocchino il petto - contrai i muscoli. Non lasciare le braccia molli come spaghetti"
Una volta imparato a cadere correttamente, il passo successivo è quello di rialzarsi in modo veloce e diretto.
      Un’altra cosa che Aiden insegna ad Alex, sono le tecniche di blocco, ovvero come bloccare le mosse di un avversario, o meglio come schivare affondi e calci da parte del nemico. Ogni mossa dell’avversario - che sia amico o nemico - è sempre preceduta da un particolare che rivela la sua mossa. Questo potrebbe essere il lieve tremolio di un muscolo o uno sguardo rapido, ma c'è sempre qualcosa che preannuncia il futuro attacco. Grazie a questo particolare dovrebbe essere sempre possibile anticipare le sue mosse, ma è difficile notare i segni.
      Dopo le tecniche di blocco, Aiden le insegna i vari modi per buttare a terra un avversario, e i punti principali da colpire ovvero il plesso solare, il cuore, il collo e il ventre.
      Non tutti i giorni viene effettuato un allenamento corpo a corpo, ma Alex è costretta anche a fare numerosi giri di corsa e ad utilizzare macchine da palestra, come il tapis roulant per l’allenamento cardio e il leg press per allenare le gambe.
      La sera, terminato il giorno di allenamento, è ben consigliato ad Alex di fare esercizi di Stretching per sciogliere i muscoli in tensione dalla giornata faticosa.
      Un altro allenamento che però Alex non ha ancora iniziato è l’addestramento Silat, dove viene insegnato ad utilizzare pugnali e altre armi da taglio in modo efficace. Il Covenant ha una grande selezione di coltelli super affilati, progettati per penetrare rapidamente attraverso la pelle dei Daimon e per avere il massimo impatto possibile. Essendo un allenamento non proprio ‘sicuro’ Aiden preferisce aspettare ad insegnarglielo.

GiveAway
Grazie alla HarperCollins Italia avrete l'occasione di vincere una copia cartacea di Tra Due Mondi, ma questo se avete seguito il BlogTour lo sapete già! Per vincere la copia è molto semplice, basta compilare il form qui sotto e seguire delle semplicissime regole.
   Regole Obbligatorie:
  • Lascia la tua email;
  • Metti like alla pagina facebook della HarperCollins Italia;
  • Segui tutti i blog partecipanti al BlogTour;
  • Commenta tutte le tappe del BlogTour;
   Regole Facoltative:
  • Metti like alle pagine Facebook\Twitter\Instagram dei blog;
  • Condividi il BlogTour su Facebook o Twitter - puoi farlo ogni giorno.
  • Condividi il BlogTour sui social che più preferisci - puoi farlo ogni giorno.
Il giveaway terminarà alla mezzanotte del 09 luglio!

25 commenti:

  1. Tappa decisamente molto interessante! E' stato bello leggere come si può diventare una sentinella! E non vedo l'ora di leggere il libro e di iniziare a leggere quest'autrice! Grazie ai vostri blogtour per farmi avvicinare a determinati libri *-*

    RispondiElimina
  2. Uhh interessante, e stato bello leggere come si diventa una sentinella, mi piace tantissimo questa tappa *_*

    RispondiElimina
  3. Bellissima tappa; non vedo l'ora di scoprire se lo diventerà ;)

    RispondiElimina
  4. Ti dirò che con un addestratore come Aiden farei volentieri questo addestramento,in più ci guadagna il mio fisico,lascerei volentieri però l'addestramento Silat,i coltelli e pugnali non fanno per me. Scherzi a parte,è stato un bellissimo tour seguito volentieri perché la Armentrout è la mia autrice preferita,quando inizierò questa lettura sarà come conoscerli già

    RispondiElimina
  5. ok voglio essere addestrata anche io ditemi dove e quando... soprattutto l'addestramento Silat!!! Grazie per questo Blog Tour è stato un piacere seguirlo :-D

    RispondiElimina
  6. Un addestramento durissimo, ma ci consoliamo con colui che addestra! 😂
    Molte grazie per questo blogtour, è stato un piacere seguirlo. 😊

    RispondiElimina
  7. era da una vita che aspettavo questa saga, non vedo l'ora.

    RispondiElimina
  8. Non ce la farei mai io. Primo perché non sono in grado di farmi comandare a bacchetta xD
    2 perché con tutta questa attività fisica, morirei dopo 3 giorni ahahahha
    Anche se vedrei aiden tutti i giorni e lo palperei qua e là per "stenderlo"!
    Muahhaha

    RispondiElimina
  9. Molto interessante questa tappa! Io personalmente non sopporterei di prendere ordini militari da qualcun altro! E poi sarà durissimo l'allenamento!

    RispondiElimina
  10. Ho sempre più voglia di avere tra le mani questo librooo!!

    RispondiElimina
  11. Davvero interessante questa tappa! Sono ansiosa di leggere questa serie!

    RispondiElimina
  12. Sembra abbastanza faticoso diventare una Sentinella però non sarebbe brutto xD

    RispondiElimina
  13. Io non durerei neanche 5 secondi all'allenamento.

    RispondiElimina
  14. Tappa davvero molto interessante. Un addestramento duro e lungo per diventare una sentinella ma che sono sicura che Alex affronterà con determinazione.
    Non vedo l'ora di leggere questo libro.

    RispondiElimina
  15. Tappa interessante. Non vedo l'ora di leggere questo libro!

    RispondiElimina
  16. non vedo l'ora di avere questa piccola meraviglia tra le mani

    RispondiElimina
  17. Io sarei una schiappa, ho già il fiatone solo a leggere dei giri di corsa! xD
    Però ammetto che mi sarebbe sempre piaciuto imparare le arti marziali.
    Non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina
  18. Ok, come ho detto nella tappa precedente io non riucirei a sopravvivere al Covenant...anzichè i Daimon sarebbero gli allenamenti ad uccidermi!! Poi le mie braccia sono perennemente "molli come spaghetti" XD

    RispondiElimina
  19. Sarebbe interessantissimo seguire l'allenamento per diventare Sentinella (soprattutto l'addestramento Silat) ma credo che morirei il secondo giorno di allenamento xD

    RispondiElimina
  20. Tappa interessante! :D
    Mamma mia quanti allenamenti!!!

    RispondiElimina
  21. Ho trovato questa tappa molto interessante, così come le altre. Mi dispiace che il blogtour sia finito! Adesso non vedo l'ora di leggere questo libro.

    RispondiElimina
  22. Interessante questa tappa :) Questo libro è proprio da leggere ^^

    RispondiElimina
  23. Tappa interessante! Non vedo l'ora di poter leggere questo libro!

    RispondiElimina
  24. Questa tappa è il top! Fantastica la Armentrout. non c'è un libro che non mi sia piaciuto! Cresce sempre di più la voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
  25. Sarà una delle mie prossime letture... Sono curioso di sapere cosa la Armentrout si è inventata....

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*