martedì 12 luglio 2016

Recensione: 'Unrivaled. La Sfida' di Alyson Noel

Buongiorno lettori!
oggi vi parlo di un'altra pubblicazione HarperCollins Italia. Avevo bisogno di una lettura semplice e che mi catturasse dalle prime pagine e ho optato per questo piccolo gioiellino. Ammetto che il libro ha catturato il mio interesse solo dopo una cinquantina di pagine, ma dopo l'ho divorato!
──────────────────────────
Titolo: Unrivaled. La Sfida (Beautiful Idols, #1)
Autore: Alyson Noel
Editore: HarperCollins Italia
Data di pubblicazione: 12 Maggio 2016
Pagine: 288
Prezzo: €16,00
Goodreads  |  Amazon
Trama:
Tutti desiderano diventare qualcuno nella vita. Layla Harrison vuole fare la giornalista; Aster Amirpour sogna di essere un'attrice di successo; Tommy Phillips ha intenzione di diventare una rockstar. Madison Brooks ci è riuscita: ha afferrato il destino e lo ha piegato al proprio volere molto tempo fa. Ora è la più acclamata stella di Hollywood, e ciò che ha fatto per diventare il personaggio di cui tutti parlano è solo una macchia sull'asfalto, polvere sotto i tacchi delle sue Louboutin. Finché Layla, Aster e Tommy non ricevono un invito speciale per entrare nel mondo esclusivo della vita notturna di Los Angeles e partecipare a una spietata competizione di cui Madison Brooks è l'obiettivo. Ma proprio quando le loro speranze si accendono come stelle che bucano lo smog della California, Madison Brooks scompare... e le aspettative dei quattro ragazzi si spengono, oscurate da una nebbia di bugie.


RECENSIONE
Devo ammettere che immergendomi in questo romanzo mi sono realmente ritrovata in un ambiente molto simile a Gossip Girl. Come la serie è finita ho sentito come un vuoto dentro di me e di recente mi sono ritrovata a pensare di riiniziarla, quindi leggere Unrivaled. La sfida non poteva farmi più piacere!
Come si intuisce dal titolo i protagonisti stanno affrontando una sfida quasi all'ultimo sangue visto il generoso premio. Ira Redman - proprietario di gran parte della città di LA, nonché di numerosi club esclusivi - ha indetto questa gara in cui dodici persone comuni si trasformano in promoter per tre dei suoi club: il Night for Night, il Jewel e il Vesper. Sono luoghi totalmente differenti, nonostante le persone che li frequentino siano, la maggior parte, delle star - chi di serie A, chi di serie B. I nostri tre protagonisti anche non potrebbero che essere più diversi tra di loro: Aister è la classica ragazza alla ricerca del successo, Tommy è il ragazzo con la passione per la musica trasferitosi in città per sfondare, ma non è andata come previsto e si ritrova con qualche problema economico, Layla è una futura blogger, sempre alla ricerca di qualche scandalo esclusivo, e questo lavoro non potrebbe che calzarle a pennello, se aggiungiamo anche il premio in denaro che la aiuterebbe a coronare il suo sogno di frequentare la scuola di giornalismo a New York, troviamo una dura avversaria da battere. Il loro compito è di portare quante più persone nel club che rappresentano, più sono importanti le star che vi portano, più punti guadagneranno e più opportunità avranno di vincere. La star che li farebbero guadagnare maggior punti è Madison Brooks e ognuno di loro fa ciò che è in loro potere per poterla attirare nella loro direzione. Tutto cambia quando Madison scompare e tutti loro sono visti come un sospettato.
Ammetto che inizialmente non mi sono ambientata con facilità nelle strade di LA, il romanzo suddiviso in capitoli dai punti di vista alternati mi confondeva non poco e mi faceva perdere un po' il filo della storia, ma con molto impegno sono riuscita ad entrare in questo chiccosissimo ambiente.
I personaggi mi sono piaciuti tutti moltissimo, anche la più acida è riuscita a colpirmi. Più di tutto mi ha colpito il fatto che sono disposti a tutto pur di raggiungere l'obiettivo che si sono prefissati, senza farsi nessuno scrupolo a giocare sporco.
La trama non è delle più complesse, ma arrivati nel vivo del libro una pagina tira l'altra e i misteri e le domande accrescono sempre di più obbligandoci a continuare la lettura e divorarne il seguito - vi basta sapere che arrivata a pagina 60 non mi sono più fermata finché non l'ho finito.
Immagino non abbiate nemmeno bisogno di sapere che il libro termina sul più bello! Girata l'ultima pagina mi sono sentita spaesata, in quanto avrei voluto già sapere come finirà, vorrei sapere tutte quelle cose che la Noel sa' e che ci tiene nascoste. Purtroppo, immagino non lo sapremo prima del prossimo anno!
Per terminare, mi sento di consigliarvi questo romanzo. Dovrete iniziarlo senza pretese, ma la storia vi terrà compagnia finché non arriverà alla fine e vi terrà sveglia la notte finché non avrete girato l'ultima pagina. Spero di poter leggere presto il seguito, sono molto curiosa di cos'ha in serbo per Layla, Tommy e Aister la Noel (:
Tempo di lettura: 3 giorni

12 commenti:

  1. Letto pure io, lettura veloce e piacevole per l'estate :)

    RispondiElimina
  2. Letto pure io, lettura veloce e piacevole per l'estate :)

    RispondiElimina
  3. Un po' trash, ma si legge.
    Magari, senza quell'elenco infinito di griffe e marche...
    Il seguito non so se lo leggerò ma, lì per lì, Unrivaled mi ha divertito :)

    RispondiElimina
  4. Ce l'ho sulla mensola finalmente dopo che gli sono corsa dietro per mesi e prossimamente lo leggerò! :)

    RispondiElimina
  5. L'avevo scartato, ma la tua recensione mi ha intrigata!

    RispondiElimina
  6. Bellissima recensione, avevo messo questo libro nella wish list in quanto già la trama mi intrigava parecchio. Con la tua recensione mi sono convinta del tutto a leggerlo!

    RispondiElimina
  7. Anche se con una trama un pò insolita per me,mi ritrovo ad essere incuriosita dai tanti pareri positivi. Non conosco Gossip Girl :/

    RispondiElimina
  8. Vorrei tantissimo leggerlo! *-*

    RispondiElimina
  9. A me è piaciuto davvero tanto questo romanzo *__* però, quel finaleee!!

    RispondiElimina
  10. Non mi ha mai incuriosita più di tanto, ma ho visto le parole "Gossip Girl" e mi si sono illuminati gli occhi *-* Lo aggiungo subito in wishlist :D

    RispondiElimina
  11. Con questa recensione hai incuriosito anche me
    , sarà uno dei miei prossimi acquisti!

    RispondiElimina
  12. Sono ancora indecisa se portarmi in vacanza questo o Emancipated...mi sa che li porto entrambi XD

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*