sabato 1 aprile 2017

Saturday with Candles #2

Rubrica pensata da me, di cadenza settimanale, in cui vi parlo di un'altra mia passione: le candele. Vi presenterò quelle che ho provato durante la settimana e quelle che si aggiungono alla mia wishlist.

Buongiorno lettori,
eccoci qui con la nuova rubrica, da questo appuntamento si parte con le recensioni vere e proprie delle fragranze che ho provato in questa settimana, non penso di elencarvele tutte perché sono davvero tantissime e si farebbe notte ;P Vi dico già che la prossima settimana ho il tempo per creare le pagine dedicate, magari non tutte perché ne ho davvero tantissime da creare ♥
──────────────────────────────────────────────
Jelly Bean | ★★★★★
Una combinazione perfetta per il vostro dolce preferito! Una manciata di jelly bean all'uva, ricoperta di zucchero pronta per essere gustata, con qualche limone e lampone aggiunto al mix.

Collezione: Pasqua
Formato Provato: Votivo Tartizzato
Dove acquistare: YankeeCandle.it

Cosa ne Penso: Credo che questa fragranza è una delle più golose che abbia provato fin'ora. Appena acceso un quarto di votivo la stanza ha iniziato ad essere invasa da un profumo di uva, con un leggero retrogusto acido di limone e lampone. La fragranza è risultata ben persistente, anche la mattina, dopo entrando in stanza, potevo percepire l'aroma, seppur in modo molto delicato. Mi ha colpita a tal punto che non mi bastava il mezzo votivo che mi rimaneva, dovevo acquistare la giara grande e così ho fatto. Se siete alla ricerca di una profumazione fruttata, ma golosa è proprio quella che fa per voi.
──────────────────────────────────────────────
Black Sand Beach | ★★★½
Sorprendente come una distesa di sabbia nera vulcanica - orchidea nera, gelsomino e patchouli creano una profumazione forte e pulita.

Top notes: Pepe Nero
Mid notes: Orchidea Nera, Gelsomino
Base notes: Legni, Patchouli, Baccello di Vaniglia

Collezione: Online USA Exclusives
Formato Provato: Votivo Tartizzato
Dove acquistare: YankeeCandle.it

Cosa ne Penso: Non ho idea di che profumo deve avere il pepe nero, quindi questa prima nota dominante, personalmente, non la sento. Percepisco lievemente un odore fiorito misto al Patchouli, più che l'orchidea sento il gelsomino. La nota che secondo me predomina è il Patchouli, ma sento anche un odore leggermente talcato che rende questa profumazione molto forte, un po' più lieve. Avendo messo un quarto di votivo l'odore non l'ho trovato molto persistente, ma l'ho provato in una stanza abbastanza grande, magari non ne avevo messo abbastanza. Per adesso promuovo la fragranza, ma è da riprovare assolutamente per farmi un'idea più precisa.
──────────────────────────────────────────────
Cuban Mojito | ★★★
Un fresco mix di Menta e Lime, rinfrescante come un drink, ghiacciato in una giornata assolata.

Top notes: Lime
Mid notes: Menta Fresca
Base notes: Vaniglia, Zucchero Grezzo

Collezione: Viva Havana
Formato Provato: Votivo Tartizzato
Dove acquistare: YankeeCandle.it

Cosa ne Penso: Credo che la descrizione sia molto veritiera. La nota predominante è il lime, ma si percepisce chiaramente quel tocco di freschezza che solo la menta riesce a dare. Oltre a questo c'è qualcosa che ricorda lo zucchero di canna, con questa profumazione mi sembra proprio di sorseggiare una bevanda alcolica, a freddo si sente proprio tanto la nota pungente dell'alcol, ma accesa non si percepisce molto. Con lo stesso quarto di votivo la profumazione era molto forte, forse un po' troppo, sono stata costretta a spegnere il bruciatore. Nonostante la fragranza sia buona, niente da criticare, non la sento mia, non saprei in che momento della giornata accenderla, ma se amate che fragranze fresche e fruttata è decisamente quella che fa al caso vostro.
──────────────────────────────────────────────
Tobacco Flower | ★★★
Il dolce profumo legnoso e speziato dei fiori di tabacco.

Top notes: Radice di Zenzero, Anice Stellato
Mid notes: Gelsomino, Fiore di Tabacco, Foglie di Bamboo
Base notes: Legno di Cedro, Fave Tonka

Collezione: Viva Havana
Formato Provato: Votivo Tartizzato
Dove acquistare: YankeeCandle.it

Cosa ne Penso: Credevo che avrei percepito questa fragranza molto forte visti i Top Notes, ma l'ho trovata invece molto leggera, tanto che se non uscivo e rientravo in stanza non la percepivo come volevo. La fragranza è risultata molto floreale, ma senza conoscere le Notes non ho percepito né l'anice, né lo zenzero. Necessita di un'altra accensione, magari metterò più di un quarto di tart.
──────────────────────────────────────────────
Garden by the Sea | ★★½
Un profumo delicato e floreale, di fiori dell'oceano e vivaci mazzi di armeria marittima.

Top notes: Foglia di Viola, Petali di Peonia
Mid notes: Mughetto, Armeria, Fresia, Loto
Base notes: Ambra Bianca, Muschi Sensuali

Collezione: Coastal Living
Formato Provato: Tart
Dove acquistare: YankeeCandle.it

Cosa ne Penso: Tra le fragranze di questa Collana è quella che mi ha convinta di meno, non ci percepisco il richiamo al mare, sento solo tanti fiori messi insieme che danno vita ad un profumo piacevole, ma leggero, talmente leggero che dall'interno della stanza non lo percepivo. Se uscivo e rientravo mi si infilava nelle narici ed era molto buono, ma avrei preferito che ci fosse una nota che predominava sulle altre e che spiccasse. Magari questa caratteristica non è presente se provata in giara, ma purtroppo la tart è un pochino deludente.

Benissimo lettori! Direi che con cinque recensioni siete a posto per una settimana, questa settimana mi dovrebbero arrivare parecchie fragranze nuove e avrò il tempo per provarne anche tre al giorno, non vedo l'ora di spacchettare e raccontarvi che altro proverò!

1 commento:

  1. adoro anch'io le Yankee candle ma sono rimasta indietro con le collezioni, continuavo a comprarle e mi dispiaceva utilizzarle, adesso mi sono dovuta fermare, finchè non ne finisco un po' non posso acquistarne >.<

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*