sabato 13 maggio 2017

Saturday with Candles #6

Rubrica pensata da me, di cadenza settimanale, in cui vi parlo di un'altra mia passione: le candele. Vi presenterò quelle che ho provato durante la settimana e quelle che si aggiungono alla mia wishlist.

Buongiorno lettori,
sono un po' in ritardo con la pubblicazione, ma ieri non ho avuto tempo di preparare il post! Questa settimana sono stata molto impegnata nel cercare un posto dove andare al mare e sono giunta ad una conclusione! Ho prenotato le vacanze a Palma di Maiorca, dove andrò con il mio ragazzo e mia sorella, spero vada tutto bene essendo la nostra prima vacanza insieme all'estero! Non che non sia mai andata all'estero da sola, ma in Spagna è la prima volta e non so' miniamente lo spagnolo, nè tanto meno lo capisco, spero parlino bene inglese o italiano! Comunque... la prossima settimana sarò al salone del libro e non vedo l'ora ♥
──────────────────────────────────────────────
Tahitian Nights | ★★★★
Proprio come una passeggiata, mano nella mano, lungo la spiaggia, quando il crepuscolo risulta più romantico. Con un tocco di sale marino, legni trasportati dalle onde, e una dolce brezza di lavanda.

Top Notes: Lavanda Costiera.
Mid Notes: Deep Ocean Blooms.
Base Notes: Legni trasportati dalle Onde, Schiuma di Mare.

Collezione: Tahiti Escape
Formato Provato: Tart

Cosa ne Penso: La label parlava da sé, dovevo assolutamente provarla e ciò che ho subito percepito è stata una fragranza fresca, che mi ricordava l'aria di mare, con note legnose di sottofondo, e leggermente talcate che ti pizzicano il naso. La lavanda non l'ho sentita a prima accensione, ma sono convinta che adesso che so' della sua presenza, la troverò anche se in minima parte. Utilizzando metà tart mi sono ritrovata la casa quasi tutta invasa dalla sua fragranza, ottimo direi!
──────────────────────────────────────────────
Hibiscus Water | ★★★½
Un ricco mix tropicale di acqua fresca di laguna e ibisco. Ideale per rilassarsi e ascoltare l'infrangersi delle onde sulle rive dell'isola.

Top Notes: Anguria, Mela, Bacche.
Mid Notes: Orchidea, Rosa, Giglio, Ortensia, Gelsomino, Viola, Fiore d'Arancio.
Base Notes: Muschio, Legni, Vaniglia.

Collezione: Tahiti Escape
Formato Provato: Tart

Cosa ne Penso: Non sapevo ci fossero così tante note in questa fragranza, per questo non ho percepito quasi nulla di tutto questo. E' una profumazione fiorita, su questo non avevo molti dubbi, ma sentivo solo il profumo di ibisco. Le note fruttate per me risultano inesistenti, non sento minimamente l'anguria o la mela, sento più accennate le note muschiate e legnose, e il leggero tocco di vaniglia che rende la fragranza più dolce. E' buona, ma per me leggermente troppo fiorita, ma aspettavo qualcosa di leggermente diverso, meno pesante.
──────────────────────────────────────────────
Coconut Beach | ★★★★½
Il sapore dei tropici - calde note di cocco, miscelate a not di ananas e vaniglia tahitiana.

Top Notes: Aria di Mare, Ananas.
Mid Notes: Cocco fresco, Lei di fiori.
Base Notes: Leggero muschio, Vaniglia tahitiana.

Collezione: Tahiti Escape
Formato Provato: Tart

Cosa ne Penso: Ero molto restia nell'accendere questa fragranza, ero convinta di cocco ne avrei sentita ben poco, ma mi sono dovuta ricredere. Diversamente da come descritto nelle note sento più il sentore di cocco, che non quello di ananas, che ad essere sincera sento inesistente. Il sentore di muschio e della vaniglia sono la ciliegina sulla torta secondo me, rendono la fragraza più dolce e memorabile. E' in arrivo una bella giara grande, sono convinta che questa estate sarà sempre accesa!
──────────────────────────────────────────────
Mediterranean Breeze | ★★★½
Percepisci la calda aria salata del Mediterraneo - un mix di fiori di agrumi morbidi e ambrati.

Top Notes: Brezza Marina,.
Mid Notes: Fiori di Agrumi.
Base Notes: Cristalli di Ambra, Legni trasportati dal Mare, Muschio di quercia.

Collezione: Seaside
Formato Provato: Votivo Tartizzato

Cosa ne Penso: Utilizzando un sesto di votivo, la casa era totalmente immersa in questa fragranza, e forse anche in modo troppo forte! Ciò che ho pensato subito è stato "sa' di detersivo", ma uno di quelli buoni, uno di quelli che ti ricorda la sensazione di pulito, che ti rilassano! Assieme a questi sentori, si percepisce anche l'aria di mare, e il leggero sentore di legni e muschio che rendono la profumazione più dominante.
──────────────────────────────────────────────
Island Waterfall | ★★★½
Una fresca nebbia sopra le acque tropicali, venate di fresia e nifee.

Top Notes: Ozono, Acqua.
Mid Notes: Fresia, Ninfea.
Base Notes: Muschio.

Collezione: Tahiti Escape
Formato Provato: Votivo Tartizzato

Cosa ne Penso: A primo impatto mi sembrava molto simile a quella sopracitata, per questo le ho accese entrambe in stanze diverse per sentire le differenze, questa a differenza dell'altra ha una profumazione leggermente più fiorita, meno decisa rispetto all'altra, ma sempre ricorda il profumo di pulito. Non mi è dispiaciuta, ma credo che somigli davvero troppo all'altra, avrei preferito fosse unica come tutte le altre.
──────────────────────────────────────────────
Pineapple Sea Spray | ★★★★½
Questa miscela unica unisce acqua fresca dell’oceano con ananas appena tagliata. Un mix di bergamotto, ananas,pesca bianca, gelsomino e vaniglia.

Top Notes: Acqua marina, Ananas
Mid Notes: Bergamotto, Gelsomino.
Base Notes: Pesca Bianca, Vaniglia.

Collezione: Fruit
Formato Provato: Wax Melt

Cosa ne Penso: Non appena ho prenotato le vacanze sono arrivata a casa e ho acceso questa, mi è subito sembrato di essere già sulla spiaggia, mentre addento un ananas dolce e succoso! Non si percepisce l'acido dell'ananas, ma è una profumazione dolce e golosa, la pesca non l'ho sentita e nemmeno il bergamotto è molto intenso. Credo sia la migliore che abbia provato questa settimana, leggera e estiva, perfetta per una giornata di sole.
──────────────────────────────────────────────
Hazelnut Cake | ★★★★
Un dolce connubio tra le nocciole tostate e una crema alla vaniglia. Gradevoli note di burro dolce, noce di cocco, e un leggero richiamo alla fragola.

Top Notes: Nocciole Tostate.
Mid Notes: Crema alla Vaniglia, Burro.
Base Notes: Noce di Cocco.

Collezione: Food & Spice
Formato Provato: Wax Melt

Cosa ne Penso: La descrizione è molto veritiera, bastano pochissimi minuti per avere la stanza inondata di un aroma dolce e noccioloso, sembrava avessi cucinata una torta alle nocciole in camera da letto! Si percepisce il burro e la vaniglia che aggiugono dolcezza al tutto - come se ce ne fosse davvero bisogno! - la noce di cocco è inesistente purtroppo, ma magari meglio così! La consiglio a chi non può fare a meno di prelibate dolcezze, sicuramente la amerete!

1 commento:

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*