martedì 4 luglio 2017

Review Party | 'Paper Price' di Erin Watt

Buongiorno lettori!
oggi finalmente posso parlarvi di questa lettura straordinaria, l'ho terminato da circa due settimane e, credetemi, se vi dico che non potrete fare a meno di desiderare di avere già il seguito tra le vostre mani. Esattamente come il primo libro mi è piaciuto da morire, non avrei mai pensare che un romanzo di questo genere potesse entrarmi tanto nel cuore e nella testa.
──────────────────────────
Titolo: Paper Prince (The Royals, #2)
Autore: Erin Watt
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 27 Giugno 2017
Pagine: 352
Prezzo: €17,90
Goodreads  |  Amazon
Trama:
Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. E, con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal e a conquistare il loro rispetto, e il loro cuore - in particolare quello di Reed.
Con Ella, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha infatti permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero.
Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui si odia ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, una volta trovata, sarà in grado di riconquistare il suo cuore?


RECENSIONE
Dopo un finale come quello di Paper Princess, l'attesa per il volume successivo è stata straziante. Nonostante tutto sommato siano passati pochi giorni da che sono riuscita a mettere le mani su Paper Prince, quei pochi giorni li ho passati facendo mille supposizioni, la mia mente non ha smesso un secondo di viaggiare. La povera Ella dopo tutto quello che ci ha messo per fidarsi del bello e tenebroso Reed, lo ha trovato in posizioni scomode e con pochi vestiti addosso insieme alla ragazza di suo padre. Presa dal panico e ceca dalla rabbia è salita sul primo pullman per iniziare una nuova vita, nuovamente all'insegna della fuga e della sopravvivenza. Che sarebbe tornata nella famiglia dei Royals era certo, ma quanto tempo ci avrebbe impiegato? Grazie ai soliti investigatori privati assoldati da Callum non molto. Il discorso si capovolge per quanto riguarda la sua relazione con il ragazzo, non sa cosa pensare, ogni parola che esce dalla sua bocca sembra una menzogna e non è sicura di riuscire e volerlo perdonare. Come se non bastasse la presenza di Brooke non fa che alterare maggiormente la quiete di casa Royal!
I personaggi li ho trovati cambiati, molto più maturi rispetto a Paper Princess. Sicuramente Ella è quella che spiccherà di più, in questo seguito è davvero una ragazza con le palle, ha fegato da vendere, cerca di vendicare e aiutare chi ne ha bisogno, ma soprattutto cerca di ponderare ogni scelta che deve prendere per se stessa. Reed ha smesso di voler allontanare e mettere in guardia Ella, e ha iniziato ad amarla, a renderla il suo centro dell'universo, si fa in quattro per renderla felice, ma soprattutto per recuperare la fiducia che sente di aver perso. In questo capitolo conosciamo qualche dettaglio in più su Gideon, in particolare sulla sua relazione con Savannah, era uno dei punti che più mi incuriosivano e finalmente stiamo iniziando a raccogliere indizi. I gemelli sono un po' messi in secondo piano, sono presenti in poche scene e un po' mi dispiace, vorrei davvero imparare a conoscere anche loro. Ultimo, ma non ultimo, Easton è come nel primo il fratello più amorevole e divertente della famiglia, purtroppo ha qualche problema di dipendenza e volte vorrei tirargli una testata, ma sono sicura che tornerà sulla retta via, soprattutto dopo che per colpa sua qualcuno della famiglia ha rischiato di morire.
Esattamente come il primo capitolo di questa serie è scritto con maestria e leggerezza, la storia scorre che è un piacere, si legge pagina dopo pagina con voracità, ne vuoi sempre di più, non riesci nemmeno volendo a staccare gli occhi dalle pagine, è un libro che è in grado di incantarti e trasportarti nel mondo lussuoso di una famiglia fuori dagli schemi! A differenza del primo libro questo è decisamente più misterioso, ci sono parecchi segreti che non vedi l'ora vengano a galla, ti strappa risatine tutto il tempo quando personaggi all'oscuro di qualcosa ne vengono a conoscenza, vorresti prendere a pugni Reed perché anche tu non sai se credergli oppure no, vorresti stringere la mano a Callum per le sue mille conoscenze e le sue possibilità, vorresti piangere ed urlare quando capita qualcosa di terribile ad uno di loro, ma la cosa più sconvolgente è il finale: fa prevedere un terzo libro dalla trama così intensa e sensazionale che difficilmente riuscirete ad aspettare l'uscita del libro italiano, vi lancerete a capofitto sulla versione inglese perché non c'è solo un fatto che vi lascerà a bocca aperta, ma ci saranno ben due spunti che devono assolutamente trovare subito risposte!
Tempo di lettura: 2 giorni

3 commenti:

  1. mamma mia ora però la curiosità di leggerlo sale! wow!

    RispondiElimina
  2. Misà che conviene leggerli tutti a settembre quando uscira il terzo!!

    RispondiElimina
  3. Io non mi sono fatta intimorire dall'inglese e l'ho letto in lingua 😍

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*