Review Party: "PumpkinHeads" di Rainbow Rowell & Faith Erin Hicks


Autore: Rainbow Rowell & Faith Erin Hicks
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 20 Ottobre 2020
Pagine: 224
Prezzo: €20,00
Goodreads | Acquista | Pagina Ufficiale
Trama:
Josiah è pronto a passare tutta la notte crogiolandosi nella malinconia (è un tipo malinconico). Ma Deja ha un piano: e se, invece che deprimersi, e invece della solita zuppa di fagioli alla Casetta del Mais e Fagioli, facessero il botto? Potrebbero visitare tutti gli stand della fiera. Assaggiare tutto. E forse Josiah potrebbe perfino parlare con quella ragazza carina su cui fantastica da tre anni…
RECENSIONE

In questa graphic novel non sono presenti colpi di scena eclatanti, è una storia semplice, ma le tavole così ricche di colori permettono al lettore di immedesimarsi nella storia e accogliere più che volentieri la stagione autunnale. Non è un caso che la Mondadori abbia scelto Ottobre come mese di pubblicazione. Da queste pagine si percepisce l'odore dell'Autunno: le foglie bagnate, il clima umido, le prime serate dove libro e cioccolata calda vanno a nozze con una bella coperta in sherpa. Ci imbattiamo anche in numerose specialità cibarie che ti fan venire l'acquolina sono a vederle e sentirne parlare, mi piacerebbe andare nel primo Festival delle zucche solo per assaggiare tutto quanto!

Per concludere, non sono solita a leggere graphic novels, lo sapete, ma questa me la sono divorata in poco più di un'ora, soffermandomi ad ogni illustrazione - ovviamente! E' stato un piacere per gli occhi, in così poco tempo mi sono figurata davanti a me un'ultima serata pazzesca e perfetta nel Campo delle Zucche. Questa è una storia che parla di amicizia - quelle vere, non quelle un po' meh - e amore, affiancati da un pizzico di follia e tanto divertimento.

0 Commenti