domenica 22 giugno 2014

Recensione: 'Giovani, Carine e Bugiarde. Perfette' di Sara Shepard


Buondì lettori,
Come vi avevo promesso ecco la recensione anche del terzo romanzo da cui è tratta l'amatissima serie televisiva Pretty Little Liars. Per chi si fosse perso le precedenti recensioni le potete trovare #1 e #2.

Titolo: Giovani, Carine e Bugiarde. Perfette (Pretty Little Liars, #3)
Autrice: Sara Shepard
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 30 Agosto 2012
Pagine: 256
Prezzo: 18,90€
Amazon | Goodreads
Trama:
A Rosewood, dove il gossip cresce come l'edera sui muri, in cui i misteri si celano dietro siepi ben curate e gli scheletri si nascondono in ogni armadio, cinque giovani ragazze, dall'aspetto puro e innocente, non sono poi così perfette come sembrano. Spencer, Aria, Emily, Hanna e Alison sono inseparabili, le più popolari della scuola Day Rosewood. I ragazzi fanno a gara per conquistarle e le ragazze invidiano le loro costose scarpe di marca, gli abiti firmati e le unghie ben curate. Quando il cadavere di Alison viene ritrovato nel cortile della sua villa vittoriana, le altre sono costrette a portare alla luce alcuni terribili ricordi che hanno celato per anni: Alison infatti potrebbe essere solo la prima di una lista. Qualcuno di nome A, qualcuno che sembra sapere tutto, continua a minacciare di svelare i segreti di ciascuna. Mentre le esistenze delle quattro giovani si tingono di nero e gli scandali diventano ogni giorno più scabrosi, A si prepara a rovinare le loro vite per sempre.


RECENSIONE
*Possibili Spoilers per chi non avesse letto i precedenti*

Al termine del secondo romanzo il mio amato Toby Cavanought si era suicidato poiché pensava che le ragazze sapessero del suo segreto, ma loro alludevano al fatto che fosse lui A, ma non era certo così! Quindi si è tolto la vita per niente!
Dopo un mese dal ritrovamento di Toby, le ragazze dovranno tornare a fare i conti con A, che a quanto pare non ha nessuna intenzione di dargli tregua.
In questo romanzo Aria avrà molte questioni di cuore e si troverà a dover scegliere tra il suo tenero fidanzato, Sean, e il suo attuale professore di lettere, Ezra; Spencer come sempre è in competizione con sua sorella Melissa e questa volta c’è in gioco la sua reputazione; Hanna, scoprirà ben presto di non potersi fidare di nessuno, nemmeno delle persone a cui tiene davvero. Emily è sempre in conflitto con la sua natura, che i suoi genitori proprio non approvano. Una delle ragazze però si avvicinerà un po' troppo a scoprire l'identità di A e la sua vita viene messa in pericolo.
Ovviamente mentre succede tutto questo l’occhio di A è sempre su di loro e non si perde nessuna loro mossa.
Riusciranno mai le nostre quattro giovani, carine e bugiarde a sbarazzarsi dell’invadente A? e soprattutto riusciranno a scoprire chi si nasconde dietro quei messaggi minacciosi?
Dunque come voi sapete ormai benissimo io Amo lo stile di scrittura della Shepard; non si smentisce mai, sa scrivere e non si può aggiungere altro.
Come gli altri romanzi l'ho letto in un batter d'occhio, divorandomi pagina dopo pagina e restando affascinata dall'immaginazione dell'autrice che riesce sempre ad intrecciare le varie storie e sempre in modo coerente.

Tempo di lettura: 1 giorno e mezzo

Allora avete letto anche questo romanzo della serie? O avete intenzione di leggerlo? (:

4 commenti:

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*